Viaggio a Città del Capo

7 giorni / 4 notti

Viaggio a Città del Capo: Cape Town per mano

da € 1.110 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=47537
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Viaggio a Città del Capo

Cape Town per mano

Un viaggio a Città del Capo che ti accompagnerà alla scoperta di una delle città più vibranti del Sudafrica e dei bellissimi paesaggi della Penisola del Capo.

Città del Capo, situata all’estremità meridionale del continente africano, è una città cosmopolita circondata da panorami mozzafiato e che offre un’ampia gamma di attività per i visitatori. Ammira l’iconica Table Mountain e visita il complesso di V&A Waterfront, un luogo vibrante ricco di ristoranti, negozi ed intrattenimento. La città ospita anche attrazioni culturali come l’Arch for Arch e il Giardino Botanico Kirstenbosch.

Da Città del Capo, intraprenderai un’indimenticabile escursione attraverso la Penisola del Capo. Lungo la strada, visiterai Hout Bay, famosa per il suo mercato del pesce e per le escursioni in barca a Seal Island, dove potrai avvistare colonie di foche.

Prosegui attraverso i sentieri scoscesi di Chapman’s Peak, un capolavoro della natura scolpito nella roccia e goditi una sosta sulla spiaggia di Noordhoek. Il viaggio continua verso sud, passando per i tranquilli villaggi di Kommetjie e Scarborough, da qui si arriva a Cape Point Ostrich Farm, una landa verde punteggiata di piume dorate, dove si possono ammirare gli struzzi che danzano al ritmo del vento.

Raggiungi il Capo di Buona Speranza, dove la terra si estende verso l’infinito, mentre le onde si infrangono sulla costa con una potenza maestosa. Non perderti la visita della bellissima Boulders Beach, luogo che ospita una crescente colonia di pinguini africani.

Il viaggio si concluderà a Hermanus, una cittadina costiera famosa per l’avvistamento delle balene. Da Luglio a Novembre, le balene australi migrano lungo la costa, ed Hermanus è uno dei posti migliori per ammirarle da vicino.

Parti con Go Afrique e vivi una grande varietà di esperienze in uno dei luoghi più affascinanti del Sudafrica.

Vuoi aggiungere un safari e vivere un’esperienza completa in Sudafrica? Clicca qui per scoprire l’itinerario che unisce safari e soggiorno a Città del Capo!

 

CITTÀ DEL CAPO, PENISOLA DEL CAPO, HERMANUS

TOUR DI GRUPPO CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO

PARTENZE OGNI MARTEDÌ’ 

MIN 2 – MAX 16 PARTECIPANTI

1° giorno

martedì ITALIA – CITTÀ DEL CAPO (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Città del Capo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi nella quota).

2° giorno

mercoledì CITTÀ DEL CAPO (-/-/D)

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento all’hotel Radisson Red, V&A Waterfront. Alle 18:00, incontro con la guida locale parlante italiano e il resto del gruppo per un briefing informativo delle escursioni e delle esperienze dei prossimi giorni. L’ assistente sarà colui che ogni sera rimarrà con voi durante la cena e che sarà a vostra completa disposizione per ogni informazione aggiuntiva riguardo al programma del giorno successivo. Cena di 2 portate presso il ristorante OUIbar & KTCHN situato all’interno dell’albergo.
Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

Primo hotel di questo tipo, focalizzato sull'arte, la moda e la musica per unire le persone, il Radisson RED Hotel V&A Waterfront propone un'esperienza di vita unica nel suo genere all'interno del quartiere Silo, e presenta una terrazza solarium all'ultimo piano e la vista sul mare. Negli spazi comuni potrete assistere a esposizioni artistiche temporanee e spettacoli di musica dal vivo. Camera a disposizione dalle 1400. OUIBar + KTCHN rispecchia lo spirito di questo hotel audace - ingredienti sostenibili e menu "street food" senza pretese.

3° giorno

giovedì CITTÀ DEL CAPO (B/-/D)

Dopo la prima colazione, alle 08:00 partenza per il tour di mezza giornata della città con guida italiana, inclusa l’entrata a Slave Lodge.

Il tour inizia con una gita a Table Mountain per esplorare una delle sette meraviglie naturali del mondo
(manutenzione e tempo permettendo; biglietto della funivia non incluso). Poche cose si avvicineranno alle viste panoramiche dalla cima di questa maestosa montagna. Coloro che amano la storia apprezzeranno la breve passeggiata attraverso i Company Gardens, che furono inizialmente istituiti per servire le navi che attraversavano il promontorio. Prati immacolati, vita vegetale diversificata, stagni e scoiattoli curiosi sono solo una parte del fascino del giardino e un modo meraviglioso per immergersi nella città, lontano dal trambusto. Qui si visita anche il monumento Arch for Arch accanto alla Cattedrale di San Giorgio, che è stato creato per commemorare il lavoro e la vita di Desmond Tutu, noto alla gente del posto come "The Arch". Si prosegue per Slave Lodge, uno degli edifici più antichi della città, per avere l'opportunità di conoscere la lunga storia della schiavitù in Sud Africa. Qui si visita anche le mostre contemporanee utilizzate per aumentare la consapevolezza sulle questioni dei diritti umani. Un viaggio attraverso la città offre davvero un'idea del crogiolo culturale che è. Il tour termina con un delizioso caffè tostato a mano in un tamburo di ghisa vintage presso la caffetteria artigianale Truth Café (a proprie spese).

Il tour termina alle 13:00. Tempo libero a disposizione.
lle 18:00 incontro con la guida italiana in albergo e trasferimento con autista di lingua inglese al Gold Restaurant, dove si avrà il piacere di divertirsi a fare parte di una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà la potente musica Africana. Seguirà una cena con menù degustazione di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredienti freschi e tipici. La cena sarà accompagnata da intrattenimento; le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30.
Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

4° giorno

venerdì PENSISOLA DEL CAPO (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30 per l’escursione di un'intera giornata a Cape Point con una guida di lingua italiana e pranzo incluso. Le tariffe d'ingresso incluse sono: crociera a Seal Island, Riserva Naturale di Cape Point, funicolare del Flying Dutchman e pinguini a Boulders Beach.

Il viaggio inizia lungo l'incantevole Atlantic Seaboard, dove le acque abbracciano la terra in una danza amorosa. Si guida attraverso luoghi incantati come Sea Point, Clifton e Camps Bay, dove le onde si infrangono sulla riva dorata. Raggiungendo Hout Bay, un villaggio affascinante con montagne maestose che abbracciano la costa ci si imbarca verso Seal Island (se il tempo e le condizioni del mare lo permettono), dove le foche danzano sulle onde e loro occhi curiosi ci scrutano dall'orizzonte. Proseguimento attraverso i sentieri scoscesi di Chapman's Peak, un capolavoro della natura scolpito nella roccia con dei panorami sulle acque turchesi che si perdono all'orizzonte. Una sosta sulla spiaggia di Noordhoek offre un momento di contemplazione e foto per ricordare questo posto meraviglioso. Il viaggio continua sud, passando per i tranquilli villaggi di Kommetjie e Scarborough, dove il tempo sembra rallentare. Da qui si arriva a Cape Point Ostrich Farm, una landa verde punteggiata di piume dorate, si possono ammirare gli struzzi che danzano al ritmo del vento. Questi splendidi uccelli simboleggiano la libertà e l'eleganza selvaggia. Proseguimento per il Cape of Good Hope, un luogo mitico dove si dice che abbraccia l'incontro tra gli oceani Atlantico e Indiano. Qui, la terra si estende verso l'infinito, mentre le onde si infrangono sulla costa con una potenza maestosa. Dopo aver esplorato Cape of Good Hope, parte per la storica Simon's Town per pranzo al Seaforth Restaurant. La giornata si conclude con la visita una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach, che ospita una crescente colonia di pinguini africani vulnerabili. Passerelle in legno permettono di osservare i pinguini nel loro habitat naturale.

Rientro in albergo tra le 17.30 e 18.00. Alle 19:00 incontro con la guida italiana per una tipica cena con intrattenimento Cape Malay presso l’hotel Portswood, situato a breve distanza a piedi dal Vostro hotel.

L'hotel Portswood è costruito attorno al pozzo e alle celle per i prigionieri in rotta verso Robben Island 310 anni fa. Questa serata celebra la recente pubblicazione di un piccolo ricettario, ricco di ricette autentiche dei pasti tradizionali Cape Malay. La cucina Cape Malay fu portata in Sudafrica alla fine del 1600 quando il primo gruppo di prigionieri dello stato malese sbarcò da Giava e dalle vicine isole indonesiane. I piatti speziati e aromatici preparati dal popolo malese furono rapidamente assimilati in molte cucine del Capo. Oggi, termini malesi-portoghesi come "bobotie", "sosatie" e "bredie" sono considerati l'iconico vocabolario di cucina sudafricana.

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

5° giorno

venerdì CAPE RIVIERA E HERMANUS (B/L/D)

Dopo la prima colazione, alle 08:30 partenza per l’escursione di un’intera giornata Cape Riviera e balene con guida di lingua italiana e pranzo incluso. Sono incluse le seguenti entrate: Harbour Museum e degustazione di vini. Il costo della crociera per l’avvistamento delle balene non è incluso.

Partenza da Cape Town via Elgin, verso Hermanus. Sosta al Museo del Vecchio Porto che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti ad Hermanus dall'abbondanza e dalla varietà di pesci. L'Old Harbour è stato proclamato "Museo" nel 1972. Si continua verso la splendida valle di Hemel-en-Aarde. Le colline dei vigneti di Hemel en Aarde offrono un paesaggio incantevole ai piedi delle montagne Overberg. Questa zona è rinomata per i suoi vigneti di alta qualità, tra cui il Pinot Noir, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc. Le cantine della regione accolgono i visitatori per degustazioni di vini premiati e offrono panorami panoramici sulla costa dell'Oceano Indiano. Hemel en Aarde è un luogo da visitare per gli amanti del vino e per coloro che desiderano godersi paesaggi spettacolari. Qui è prevista una degustazione di vini in una delle tenute della regione che vantano vini unici. L'alta strada costiera che conduce da Cape Hangklip alla baia di Gordon è una delle più spettacolari in assoluto. Questo itinerario non offre solo viste meravigliose sul mare, attraverso ampie baie e verticalmente in fondali di zaffiro trasparenti, ma offre una cornice perfetta alla "Riviera del Capo". Dopo una giornata di splendore paesaggistico, si rientra a Città del Capo tramite l’autostrada N2.

Rientro in albergo alle 17:30 circa. Alle 19:00 incontro con la guida italiana per una passeggiata a piedi verso il Victoria & Alfred Waterfront dove è prevista la cena presso il Quay Four Seafood Restaurant.

Il Quay Four Seafood Restaurant a Città del Capo è uno dei più vecchi ristoranti della zona, con una storia che risale a molti anni fa. Situato sul lungomare del V&A Waterfront, questo ristorante di pesce offre un'esperienza culinaria autentica e tradizionale. Potrete assaporare piatti freschi di pesce e frutti di mare preparati con maestria, combinando sapori locali e internazionali.

Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.

6° giorno

sabato CITTÀ DEL CAPO - ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

7° giorno

domenica ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 10 Luglio 2024 al 31 Agosto 2024€ 1.110€ 380
Dal 1 Settembre 2024 al 30 Ottobre 2024€ 1.190€ 380

Note

  • Riduzione bambino <12 anni in camera con 2 adulti: € 430

 

HOTEL PREVISTI:

  • Città del Capo: Radisson RED V&A Waterfront 4*

 

Cambio applicato: 1 Euro = 19,50 Rand Sudafricani (ZAR)


La quota comprende

  • Servizio di Concierge a cura di una guida professionista parlante italiano, ogni sera dalle 18/19 fino al termine della cena
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Cape Town
  • Escursioni condivise con guida parlante italiano con gli ingressi inclusi come indicati nel programma
  • 4 notti presso l’hotel indicato in camera standard
  • Pasti come da programma: 4 prime colazioni, 2 pranzi e 4 cene.
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • GOWorldSafe: assicurazione medico, bagaglio e annullamento per le pratiche di importo fino a Eur 2.000,00 persona.

La quota non comprende

  • I voli internazionali e domestici
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    • € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    • € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    • € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI