9 giorni / 6 notti

Botswana d’incanto / 7 Agosto

da € 7.120 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=48415
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Botswana d’incanto / 7 Agosto

In questo viaggio abbiamo scelto una serie di campi autentici, interessanti e unici. I clienti che vogliono vivere davvero l’essenza del Botswana apprezzeranno soggiornare nei lodge gestiti direttamente dai proprietari. Queste strutture mettono al primo posto le esperienze locali e culturali, offrono libertà di programmi e stili di soggiorno, e supportano piccole imprese, rendendo il tuo soggiorno davvero speciale. I paesaggi naturali mozzafiato, il ricco patrimonio culturale e la fauna variegata rendono questa avventura indimenticabile e unica nel suo genere.

Guida in italiano

Minimo 2 – massimo 10 partecipanti

1° giorno

07 agosto ITALIA – KASANE (-/-/-)

Partenza dall’Italia con voli di linea per Kasane (quota volo non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

08 agosto KASANE – CHOBE NATIONAL PARK (-/-/D)

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kasane, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro del bagaglio, incontro con la guida parlante italiano e il team che assisterà durante tutta la spedizione glamping.
NOTA BENE: l’arrivo a Kasane deve avvenire entro le 14.00. In caso di arrivi successivi, è necessaria una notte di appoggio.
Proseguimento per un trasferimento via terra fino al Jackalberry Chobe Lodge, percorrendo circa 10 km. Check-in al Jackalberry Chobe: un'oasi serena sulle rive del fiume Chobe, dove è possibile rilassarsi e staccare la spina in un ambiente tranquillo, godendo al contempo di un facile accesso alle attrazioni più ambite della zona. Partenza per una crociera al tramonto di 3 ore sul fiume Chobe. Sarà possibile osservare i grandi animali e la variegata avifauna sotto la guida di un esperto che sarà a disposizione per aiutare nell'identificazione degli uccelli e condividere informazioni sugli animali incontrati. Aperitivo al tramonto. Al rientro al campo, cena a buffet e poi la giornata si conclude con il dopo cena nello spazio boma, posizionato proprio sul bordo del fiume, ascoltando i suggestivi suoni della fauna notturna del Chobe.
Pernottamento al Jackalberry Chobe in tende con vista sul fiume, con trattamento all-inclusive che include 2 attività safari programmate al giorno (escludendo le bevande premium).

3° giorno

09 agosto CHOBE NATIONAL PARK (B/L/D)

Nel risvegliarsi al mattino presto, il suono pacifico degli uccelli e il brucare degli ippopotami lungo le rive del fiume Chobe possono essere ascoltati mentre si gusta una tazza di caffè dal balcone privato. Successivamente, inizia un safari di 3 ore nel celebre Parco Nazionale di Chobe, dove la guida accompagna in un'esplorazione del parco durante le tranquille ore del mattino.

Questo parco è rinomato per le sue consistenti popolazioni di elefanti e bufali che si riuniscono lungo il fiume Chobe, ma è anche caratterizzato da una varietà di paesaggi, tra cui savane aride, zone periodicamente allagate, vaste pianure alluvionali lungo il fiume e ampie aree di bosco di teak nella parte nord-est del parco. La visione delle famiglie di elefanti mentre si dissetano e si rinfrescano nel fiume è un'esperienza indimenticabile, ancor più impressionante quando si aggiungono branchi di bufali, gruppi di ippopotami e giganteschi coccodrilli del Nilo. Nel parco è possibile avvistare frequentemente leoni e iene maculate nelle pianure alluvionali, dove anche antilopi come le red lechwe, i puku, le zebre, il sable e il roan escono a pascolare. Le truppe di babbuini di Chacma sono particolarmente numerose. L'osservazione degli uccelli lungo il fiume Chobe è spesso molto gratificante, con specie come l'anatra facciabianca, l'anatra comb, il beccapesci africano e altri che si possono vedere in gran numero.

Dopo il safari, rientro al campo per un ricco brunch servito sulla terrazza principale all'ombra del maestoso albero di Jackalberry. Successivamente, ci si può rilassare nel salotto all'aperto o presso la piscina a sfioro, ammirando il magnifico panorama del fiume Chobe e concedendosi una pausa con un tè pomeridiano prima della
prossima attività.
Pernottamento al Jackalberry Chobe in tende con vista sul fiume, con trattamento all-inclusive che include 2 attività safari programmate al giorno (escludendo le bevande premium).

4° giorno

10 agosto CHOBE NATIONAL PARK – MOREMI GAME RESERVE (B/L/D)

Risvelgio di primo mattino mentre si gusta una tazza di caffè appena preparato. In seguito, partenza per un viaggio su strada verso Kasane, da cui si prenderà un volo charter per l'aeroporto di Satawani (circa 1 ora e 10 minuti di volo - potrebbero esserci soste durante il tragitto). All'arrivo in aeroporto, si incontra un rappresentante del lodge per un breve trasferimento su strada fino alla struttura. Se c'è abbastanza tempo, si può pranzare prima di partire per un safari pomeridiano.

Mogogelo è un campo safari classico con tende situato in una concessione privata vicino alla Riserva di Moremi. È gestito da persone del luogo e offre un'esperienza autentica nel territorio ricco di fauna selvatica del nord del Botswana, con una profonda conoscenza della comunità locale del Delta dell'Okavango. Un sito classico dell’autentica esperienza Botswana. Mogogelo è influenzato dalle inondazioni stagionali e l'esplorazione avviene attraverso safari in auto. Ciascuno di questi safari offre un modo eccezionale per godere del paesaggio naturale e degli animali che lo popolano. I safari pomeridiani si trasformano in safari notturni, mettendo in evidenza gli animali notturni.

Pernottamento al Mogogelo Camp in una tenda di lusso con trattamento all-inclusive e 2 attività programmate incluse. (Escluse bevande premium).

5° giorno

11 agosto MOREMI GAME RESERVE (B/L/D)

Una giornata interamente dedicata alla ricerca della fauna, guidati da esperti locali, a bordo di fuoristrada 4x4 scoperto. Nel corso di due safari giornalieri, ci si immergerà nella bellezza del Delta dell'Okavango. Partenza all'alba al mattino e nuovamente nel tardo pomeriggio per godersi il tramonto. Durante questi momenti di incontro con la fauna, ci si troverà faccia a faccia con elefanti, bufali e leoni. Un'esperienza iconica dei safari nell'Africa meridionale è rappresentata dalla pausa per un aperitivo in un suggestivo punto panoramico nel bush.
I safari notturni, che permettono di scoprire la vita notturna del Delta dell'Okavango, si svolgono nel contesto privato della concessione e sono un'attività molto richiesta e speciale a Mogogelo. Di notte, leopardi e leoni diventano più attivi, mentre è probabile avvistare creature notturne come il civetta, il porcospino, il tasso del miele e lo sciacallo. Insomma, un'opportunità da non perdere.
Le ore tra i safari e i pasti possono essere sfruttate in base ai desideri degli ospiti, che possono dedicarsi all'osservazione degli uccelli dal proprio balcone privato o rilassarsi in piscina (che offre anche una vista panoramica!). Dopo cena, il luogo di ritrovo è il classico falò, dove gli ospiti si riuniscono per chiacchierare e ammirare le stelle.
Pernottamento al Mogogelo Camp in una tenda di lusso con trattamento all-inclusive e 2 attività programmate incluse. (Escluse bevande premium).

6° giorno

12 agosto MOREMI GAME RESERVE - OKAVANGO DELTA (B/L/D)

La giornata inizia con un safari mattutino, seguito da una colazione al lodge. Dopo la colazione, c'è un trasferimento su strada dal Campo Mogogelo alla pista per prendere un volo charter al Campo Safari di Xaoo (il volo dura circa 30 minuti, a seconda delle eventuali soste). A seconda dell'orario di arrivo, è possibile pranzare e successivamente partecipare a un'attività nel pomeriggio.

Il Campo Safari di Xaoo si trova in una zona remota vicino al villaggio di Xoxao, nel Delta dell'Okavango. Questo villaggio ospita una variegata comunità di Batswana, tra cui Basarwa, Bayei e Baherero. Il campo è situato a circa 17 chilometri a ovest del villaggio di Shorobe, nel cuore della parte orientale del Delta dell'Okavango. All'interno del campo, sono disponibili sei graziose camera tendate e chalet rialzati, distanziati per garantire la massima privacy e un'esperienza personalizzata. Xaoo offre una varietà di attività, sia sulla terra che sull'acqua, svolte in una concessione privata a soli dieci minuti di distanza e confinante con la Riserva di Moremi, nota per la sua abbondante fauna selvatica, compresi i famosi Big Five. Questa concessione privata è un luogo appartato con un afflusso limitato di visitatori, garantendo un'esperienza intima con la natura. Le attività includono gite in mokoro, safari in auto, escursioni a piedi e visite ai villaggi locali.

Pernottamento a Xaoo in una tenda di lusso con trattamento all-inclusive e 2 attività programmate incluse (Escluse bevande premium).

7° giorno

13 agosto OKAVANGO DELTA (B/L/D)

Durante questa giornata, verrà dedicato del tempo all'avvistamento della fauna, con la guida di esperti locali. Nel pacchetto sono inclusi due programmi di attività:
• Safari in veicolo: guide professioniste condurranno gli ospiti in un emozionante safari attraverso un ambiente naturale che ospita fauna selvatica di varie dimensioni.
• Gita in mokoro a Xaoo: questa è l'attività più popolare nel Delta, un tranquillo viaggio in mokoro attraverso le paludi, che permette di avvicinarsi alla diversificata fauna selvatica presente sia all'interno che fuori dai fiumi e affluenti che compongono il delta. È un'esperienza unica e indimenticabile.
• Passeggiata nella natura: dopo la gita in mokoro, gli ospiti avranno l'opportunità di partecipare a una passeggiata nella natura, un'esperienza ravvicinata e personale con la bellezza selvaggia del Delta dell'Okavango.
Le guide condivideranno le loro conoscenze sulla flora indigena e i suoi utilizzi, offrendo un'esperienza unica che sicuramente vale la pena sperimentare. È importante notare che queste attività sono programmate e non possono essere separate su richiesta individuale.
Pernottamento a Xaoo in una tenda di lusso con trattamento all-inclusive e 2 attività programmate incluse (Escluse bevande premium).

8° giorno

14 agosto OKAVANGO DELTA – MAUN - RIENTRO (B/-/-)

Dopo l’ultimo foto-safari di primo mattino e colazione al lodge, partenza via stratta per Maun. Il trasferimento è di circa 90 minuti. L’arrivo all’aeroporto è previsto per le 12.00. Volo di rientro per l’Italia con voli di linea (quota volo non inclusa nelle quote). Pasti e pernottamento a bordo.

NOTA BENE: Si consiglia un volo di rientro non prima delle 16.00. In caso di voli prima di quest’ora, è necessaria una notte di appoggio a Maun (non inclusa, su richiesta)

9° giorno

15 agosto ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 7 Agosto 2024 al 15 Agosto 2024€ 7.120€ 2.720

Note

LODGE/HOTEL PREVISTI (o similari):

  • Chobe National Park Jackelberry Chobe
  • Moremi Game Reserve Mogogelo Camp
  • Okavango Delta Xaoo Safari Lodge

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,05 USD


La quota comprende

  • Pernottamenti in lodge come da programma
  • Pasti come da programma (B=prima colazione, L=pranzo, D=cena)
  •  Bevande analcoliche, birre locali e alcolici selezionati
  • I trasferimenti su strada come da programma
  • Voli charter su aereo leggero: 10 agosto: Kasane – Satawani airstrip (Moremi) 12 agosto: Satawani – Xaoo
    Safari camp incluse tasse aeroportuali e tariffe di atterraggio in pista per i voli inclusi
  • Attività come da programma
  • Entrate ai parchi
  • Guida in italiano
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • I voli internazionali ed eventuali domestici non espressamente menzionati
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Eccedenza bagaglio
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Blocco Valuta
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95

Gaborone La capitale del Botswana ha fatto passi da gigante negli ultimi 50 anni ed è il fiorente centro commerciale del paese. Il moderno centro cittadino si trova attorno alla stazione ferroviaria, ora inattiva, e comprende l’area governativa e i centri commerciali. Phakalane, il sobborgo di recente costruzione a sette miglia dal centro città, include […]

Eventi e festività -Capodanno Come nel resto del mondo, in Botswana l’arrivo di ogni nuovo anno è un festeggiamento, celebrato con feste di strada, danze, musica tradizionale e quantità eccessive di cibo e bevande. -Giornata mondiale delle zone umide Questo evento di febbraio è popolare in tutto il paese per la sua attenzione per l’ambiente, […]

Passaporto e visto Passaporto: necessario con almeno 6 mesi di validità residua. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Visto d’ingresso: non richiesto; con visto turistico permanenza massima di 90 giorni all’anno. Viaggi […]

Sport Il calcio è lo sport più popolare in Botswana, con la qualificazione per la Coppa delle Nazioni d’Africa 2012 che è il risultato più alto della squadra nazionale fino ad oggi. Altri sport popolari sono il cricket, il tennis, il rugby, il badminton, il softball, il pallamano, il golf e l’atletica leggera. Il Botswana […]

Fiabe, miti e leggende Nella mitologia del Botswana la Via Lattea si dice si sia formata dopo che una ragazza lanciò in cielo della cenere del focolare domestico, creando così una scia luminosa e brillante. Qui la Via Lattea viene spesso indicata con l’appellativo “Fiume di Stelle”. Riusciamo poi a scorgere anche la sua nebulosa scura […]

Letteratura Il Botswana ha compiuto grandi progressi nello sviluppo dell’istruzione dall’indipendenza nel 1966. A quel tempo erano pochi laureati nel paese e solo una piccola percentuale della popolazione aveva frequentato la scuola secondaria. Il Botswana ha aumentato il suo tasso di alfabetizzazione degli adulti dal 69% del 1991 all’83% del 2008. Con la scoperta dei […]

Cultura Oltre a riferirsi alla lingua dei gruppi dominanti del Botswana, Setswana è l’aggettivo utilizzato per descrivere le ricche tradizioni culturali del Botswana, sia che si tratti dei gruppi etnici che di tutti i cittadini. In Botswana le tribù hanno diversi modi per salutarsi, ma per una comunicazione più facile usano una stretta di mano in […]

Economia Dall’indipendenza, il Botswana ha avuto uno dei tassi di crescita del reddito pro capite più rapidi del mondo. Il Botswana si è trasformato da uno dei paesi più poveri del mondo in un paese a reddito medio. Anche se il Botswana era ricco di risorse, un buon quadro istituzionale ha permesso al paese di reinvestire […]

Con i suoi 224.607 mq il Botswana è il 48° paese più grande del mondo. È simile al Madagascar o alla Francia. Il paese è prevalentemente pianeggiante ed è dominato dal deserto del Kalahari, che copre fino al 70% della sua superficie. Il delta dell’Okavango, uno dei più grandi delta dell’entroterra del mondo, è nel […]

La storia del Botswana parte da più di 100.000 anni fa, quando i primi esseri umani abitavano la regione. Gli abitanti originali dell’Africa meridionale erano i popoli Bushmen (San) e Khoi. Entrambi parlano la lingua Khoisan e vivono come cacciatori-raccoglitori. Circa un migliaio di anni fa grandi domini iniziano ad emergere, successivamente eclissati dal grande impero […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Sport Gli sport principali in Namibia sono il calcio, il rugby, il cricket, il golf e la pesca. Netball, boxe e atletica sono anche popolari. Lo stadio di casa per tutte le squadre nazionali è l’Independence Stadium di Windhoek, mentre il Sam Nujoma Stadium a Katutura è utilizzato occasionalmente. Gastronomia La cucina namibiana è stata […]

Mozambico

1 Gennaio – Festa della fraternità e Capodanno 3 Febbraio – Il giorno degli eroi 7 Aprile – Il giorno della donna 1 Maggio – Il giorno dei lavoratori 25 Giugno – Festa dell’Indipendenza 7 Settembre – Il giorno dellla Vittoria 25 Settembre – Il giorno della liberazione 4 Ottobre – Il giorno della pace e della […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI