Sport
Il calcio è lo sport più popolare in Botswana, con la qualificazione per la Coppa delle Nazioni d’Africa 2012 che è il risultato più alto della squadra nazionale fino ad oggi. Altri sport popolari sono il cricket, il tennis, il rugby, il badminton, il softball, il pallamano, il golf e l’atletica leggera. Il Botswana è un membro associato dell’International Cricket Council ed è diventato membro della Federazione Internazionale di Badminton e dell’Africa Badminton Federation nel 1991. La Botswana Golf Union offre un campionato di golf amatoriale in cui i golfisti competono in tornei e campionati.
Il Botswana ha vinto la prima medaglia olimpica del paese nel 2012 quando il corridore Nijel Amos ha vinto l’argento negli 800 metri. Nel 2011, Amantle Montsho è diventato campione del mondo nei 400 metri e ha vinto la prima medaglia d’atletica del Botswana a livello mondiale. Kabelo Kgosiemang è stato tre volte campione africano di salto in alto.
Il bridge ha un forte seguito: è stato giocato per la prima volta oltre 30 anni fa, ed è cresciuto in popolarità negli anni ’80. Molti insegnanti inglesi espatriati in Botswana hanno insegnato questo gioco di carte nelle scuole secondarie del Botswana. La Botswana Bridge Federation (BBF) è stata fondata nel 1988 e continua ad organizzare tornei. Il bridge è rimasto popolare e il BBF ha più di 800 membri. Nel 2007 il BBF ha invitato l’English Bridge Union a ospitare un programma di insegnamento di una settimana nel maggio 2008.
Gastronomia
La cucina del Botswana è unica ma condivide anche alcune caratteristiche con il resto della cucina dell’Africa meridionale. Esempi sono il pap (porridge di mais), boerewors, samp, vetkoek (impasto di pane fritto) e larve del mopane. Un cibo esclusivo del Botswana la seswaa, carne macinata salata.
Passaporto e visto PASSAPORTO: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. VISTO D’INGRESSO: necessario, da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata […]
Mauritius è conosciuta per la sua varietà di flora e fauna, con molte specie endemiche all’isola. L’isola è ampiamente nota come l’unico habitat del dodo, che, insieme a diverse altre specie di volatili, è stato estinto dalle attività umane relativamente poco dopo l’insediamento dell’isola. Mauritius è l’unico paese in Africa dove l’induismo è la più […]