Tour Winelands e Avvistamento Balene

9 giorni / 6 notti

Vigneti e Balene – Tour Fly & Drive

da € 1350 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=47659
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Vigneti e Balene

Tour Fly & Drive

Un tour in macchina a noleggio alla scoperta delle Winelands e del suggestivo paesaggio sudafricano. Lasciati alle spalle la frenesia della città e avventurati nelle terre rurali del Sudafrica. Scopri il fascino unico delle Winelands e la natura meravigliosa del De Hoop Nature Reserve.

Le Winelands del Sudafrica, situate nella provincia del Western Cape, sono celebri per la loro bellezza paesaggistica e per la produzione di vini pregiati. L’itinerario inizia da Città del Capo, dove ritirerai la macchina a noleggio per poi dirigerti verso la regione vinicola. Lungo la strada potrai ammirare un panorama magnifico, costituito da uno splendido susseguirsi di colline ricoperte di vigneti. Non perderti la visita di alcune delle cantine più rinomate, dove potrai degustare vini locali pregiati, tra cui il rinomato Pinotage.

Dopo aver soddisfatto il tuo palato con i migliori vini della regione ti dirigerai verso est, verso il De Hoop Nature Reserve. Questa riserva naturale è un paradiso per gli amanti della natura, con le sue vaste distese di fiori selvatici, paesaggi costieri incontaminati e una straordinaria popolazione di balene. Qui, ogni anno, si riproduce circa il 40% delle balene. Le femmine e i loro piccoli nuotano nelle acque limpide, mentre i maschi si esibiscono in spettacolari evoluzioni. Questi mammiferi in via di estinzione fanno sì che la riserva De Hoop sia una delle migliori aree al mondo per l’avvistamento delle balene.

Immergiti nella bellezza naturale della riserva facendo escursioni tra le dune di sabbia, ammirando le scogliere a picco sul mare e osservando la fauna locale da vicino: tra cui antilopi, zebre e numerosi specie di uccelli.

Perché scegliere questo viaggio?

  • Paesaggi spettacolari: Scopri un’ampia varietà di ambienti naturali, tra cui colline ondulate, vigneti a perdita d’occhio, montagne imponenti, dune di sabbia e scogliere mozzafiato.
  • Vini pregiati: Visita le cantine locali e partecipa a varie degustazioni di vini pregiati, tra cui Shiraz, Cabernet Sauvignon, Pinotage e molti altri.
  • Avvistamento delle balene: Il De Hoop Nature Reserve è uno dei luoghi migliori al mondo per l’avvistamento delle balene durante la loro stagione di riproduzione. Vivi un’esperienza unica e osserva questi maestosi animali marini nel loro habitat naturale.
  • Escursioni ed esplorazione: Questo viaggio offre l’opportunità di fare escursioni nella natura, scoprire la fauna selvatica e ammirare panorami mozzafiato. È un’esperienza ideale per gli amanti dell’avventura e della natura.
  • Autonomia e libertà: Noleggiare una macchina ti offre l’opportunità di esplorare la regione seguendo il tuo ritmo. Scegli le soste e le destinazioni che ti interessano di più.

 

Parti con Go Afrique e vivi un’esperienza unica nel cuore della natura sudafricana!

 

Partenze individuali

1° giorno

Partenza dall’Italia (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Città del Capo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (volo non incluso nelle quote).

2° giorno

Arrivo a Città del Capo - Winelands (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del vostro bagaglio, procederete verso il desk di Europcar per ritirare il vostro veicolo a noleggio e proseguirete verso il vostro hotel per rilassarvi.
Il Light House Boutique Suites si trova nella storica citta del Paarl, nel cuore delle Cape Winelands, a soli 45 minuti dall’aeroporto di Città del Capo e a pochi passi da Franschhoek e Stellenbosch. Che tu sia in viaggio per affari, piacere o luna di miele, qui troverai privacy, raffinatezza rilassata, eccellente servizio personale, ottimo cibo e vino, un senso di pace e tranquillità.
Godetevi il resto della serata a vostra discrezione per rilassarvi.
Pernottamento presso The Light House Boutique Suites in Afro-Chic Room con prima colazione.

3° giorno

Paarl - Stellenbosch (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con il veicolo a noleggio per Stellenbosch (30 km circa). Giornata a disposizione.
Situato nella storica Dorp Street nel cuore della parte più antica di Stellenbosch, l’Eendracht Hotel si trova a pochi passi da più di 60 eccellenti ristoranti e caffè e da tutti i principali musei e gallerie d’arte.
Potreste anche visitare la vigna con "The Adventure Shop", che offre molte attività da fare, o visitare le aziende vinicole della zona oppure potreste fare Wine Hopper, hop-on/hop-off tour del vino o ancora potreste effettuare un tour privato delle winelands.
Pernottamento presso Eendracht Hotel in standard room con prima colazione.

4° giorno

Stellenbosch - Valle di Elgin (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con il veicolo a noleggio per South Hill Vineyards (55 km circa). Giornata a disposizione.
Questa città è circondata dalle catene montuose Hollands Hottentot, Kogelberg e Groenberg, che formano il fresco altopiano della Valle di Elgin. Situata sul lato sud-est di questa valle, si trova South Hill Vineyards.
La Valle di Elgin sta rapidamente diventando famosa per i suoi vigneti incontaminati che producono uve e vini di alta qualità, gli alloggi che offrono un'esperienza di lusso in fattoria, una galleria di arte locale in continuo cambiamento. Le attività che si possono svolgere in questa zona sono molteplici, tra cui: visitare il campione di sidro artigianale prodotto localmente, visitare la riserva protetta dall'UNESCO di Kogelberg, birdwatching, crociere sul fiume, zip-line, kayak, mountain bike, escursioni a piedi e la raccolta delle mele (nessuna attività né ingresso incluso).
Pernottamento presso South Hill Vineyards in standard room con prima colazione.

5° giorno

Valle di Elgin - Cape South Coast (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con il veicolo a noleggio per Arniston (150 km circa). Giornata a disposizione.
Il lussuoso Arniston Spa Hotel è conosciuto a livello Internazionale come uno dei migliori luoghi di villeggiatura al mondo e comprende un centro benessere per il relax.
Il tranquillo villaggio costiero di Arniston si trova a 2 ore di macchina da Città del Capo, attraverso le colline colorate dell'Overberg. Circondato da un mare azzurro turchese e da infinite spiagge bianche e sabbiose, Arniston è inserito tra due riserve naturali. Lo splendido scenario offre una vista panoramica sull'oceano e sulla costa incontaminata. Le spiagge incontaminate e adatte ai bambini sono sicure e perfette per nuotare e fare surf. Accanto ad Arniston, si trova il pittoresco villaggio di pescatori di Kassiesbaai, vecchio di 200 anni. Nel villaggio, non sarà difficile assaggiare ostriche fresche e deliziosi frutti di mare provenienti dalle barche da pesca locali. I ristoranti locali fondono la tradizionale cucina sudafricana con le moderne innovazioni di rinomati chef. Le prelibatezze culinarie sono completate da un'ampia scelta di ottimi vini locali.
Pernottamento presso Arniston Spa Hotel in standard room con prima colazione.

6° giorno

Arniston - De Hoop Nature Reserve (B/-/D)

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con il veicolo a noleggio per De Hoop Nature Reserve (75 km circa). Giornata a disposizione.
Poche altre riserve offrono un'esperienza all'aria aperta così completa come De Hoop: mare, dune di sabbia, diverse antilopi e i monti Potberg. Gli appassionati di birdwatching possono osservare gli uccelli trampolieri sulle rive del vlei, mentre i Monti Potberg ospitano una colonia di avvoltoi del Capo in via di estinzione. Gli escursionisti e i ciclisti potranno incontrare da vicino il bontebok, la zebra di montagna del Capo, l'eland, i babbuini e lo struzzo. Le attività sono diverse e gli ospiti possono scegliere tra varie passeggiate di un giorno attraverso le ricche pianure del Fynbos o lungo la costa deserta, oppure andare in mountain bike lungo le numerose strade sterrate o safari panoramici. Oziare sulla spiaggia e fare snorkeling nelle numerose piscine di roccia turchese è semplicemente un altro modo per trascorrere una giornata gratificante.
Situata in un cortile con magnifici alberi di fico, la zona Opstal è perfetta per gli ospiti più esigenti ed è perfetta come base da cui partire per esplorare la riserva. Il ristorante Fig Tree si trova in quest’area, è sempre aperto e serve deliziosi pasti preparati con prodotti locali. All’interno della riserva sono presenti un campo da tennis, una piscina e un cortile per le bocce.
Cena e pernottamento presso De Hoop Nature Reserve in Opstal Stable Suites in mezza pensione.

7° giorno

De Hoop Nature Reserve (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività facoltative, non incluse.
C’è una grande abbondanza di attività da svolgere a De Hoop, tra cui trekking, biking, birdwatching, crociere sul fiume e molto altro, ma De Hoop, in particolare, è famosa perché ogni anno, circa il 40% delle balene si riproduce su queste coste. Le femmine e i loro piccoli nuotano nelle acque limpide, mentre i maschi si esibiscono in spettacolari evoluzioni. Questi mammiferi in via di estinzione fanno sì che la riserva De Hoop sia una delle migliori aree al mondo per l'osservazione delle balene. In quanto riserva marina e patrimonio dell'umanità, De Hoop garantisce un vivaio sicuro per questi cetacei. Si avvicinano così tanto alla riva che i visitatori possono rilassarsi sulle dune di sabbia incontaminate, osservando con stupore queste bellissime creature.
Cena e pernottamento presso De Hoop Nature Reserve.

8° giorno

Città del Capo - Rientro (B/-/-)

Prima colazione e check-out. Partenza con l’auto a noleggio per l'aeroporto internazionale di Città del Capo (220 km circa) e riconsegna del veicolo presso Europcar in tempo utile per il volo di rientro (volo non incluso nelle quote). Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno

Italia (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSingola
Dal 1 Ottobre 2023 al 30 Aprile 2024€ 1.490€ 2.230
Dal 1 Maggio 2024 al 30 Settembre 2024€ 1.350€ 1.980

Note

HOTEL PREVISTI (o similari):

  • Paarl: The Light House Boutique Suites 5*
  • Stellenbosch: Eendracht Hotel 4*
  • Elgin Valley: South Hill Guest House Villa 4*
  • Arniston: Arniston Spa Hotel 4*
  • De Hoop Nature Reserve: Opstal Stable Suites 4*

 

Auto Gruppo C – incluso GPS, chilometraggio illimitato, CDW, PAI, Tasse Aeroportuali, VAT e tasse locali, secondo conducente, danni a penumatici e finestrini. One-way drop-off e altre tasse non espressamente indicate non inclusi.

 

Cambio applicato: 1 Euro = 19,00 Rand Sudafricani (ZAR)


La quota comprende

  • Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge se non diversamente indicato nel programma
  • Veicolo a noleggio Gruppo C con copertura Cover Max (GPS, chilometraggio illimitato, CDW, PAI, Tasse Aeroportuali, VAT e tasse locali, secondo conducente, danni a penumatici e finestrini inclusi)
  • Trattamento come da programma: B = colazione; L = pranzo; D = Cena
  • Una guida personalizzata con l’itinerario e i consigli di viaggio
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • GOWorldSafe: assicurazione medico, bagaglio e annullamento per le pratiche di importo fino a Eur 2.000,00 persona.

La quota non comprende

  • I voli internazionali e domestici in classe economica
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • One-way drop-off e altre tasse del noleggio auto non espressamente indicati come inclusi.
  • I pasti e le bevande non espressamente indicati nel programma
  • Le entrate a siti e musei
  • Le escursioni e le visite non espressamente indicati come inclusi nel programma
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:

o € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000

o € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000

o € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000

  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Blocco Valuta
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI