10 giorni / 7 notti

Sudafrica Express

da € 1.900 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=47617
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Sudafrica Express

Il Sudafrica, terra di incredibile diversità naturale e culturale, offre un’esperienza di viaggio unica. Questo tour ti condurrà attraverso i tesori principali del Paese, iniziando dalla vibrante Città del Capo, la maestosa Penisola del Capo, fino alla natura incontaminata del Kruger National Park.

L’avventura inizia nella splendida Città del Capo, affacciata sull’oceano Atlantico. Questa città cosmopolita è famosa per il suo colpo d’occhio, con la famosa Table Mountain che domina l’orizzonte. Esplora le strade affollate di V&A Waterfront, assapora le prelibatezze culinarie nei suoi rinomati ristoranti e visita i Giardini Botanici Kirstenbosch per ammirare la flora endemica.

Prosegui verso la Penisola del Capo, un paradiso naturale dove l’oceano incontra la terra creando scenari mozzafiato. La strada costiera ti condurrà a Boulders Beach, dove potrai osservare da vicino una colonia di pinguini africani. Fai una sosta a Cape Point, il punto più a sud-ovest dell’Africa, per ammirare le spettacolari scogliere e le viste panoramiche sull’oceano.

Esplora il celebre Kruger National Park, una delle riserve naturali più grandi e affascinanti del mondo. Qui avrai l’occasione di avvistare i “Big Five” (leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti) in uno scenario selvaggio e autentico. Con i safari guidati, esplorerai la vasta savana, gli antichi fiumi e la ricca fauna che abita questa regione.

Non perderti l’escursione alla scoperta del Blyde River Canyon, una delle formazioni geologiche più affascinanti al mondo. Questo incredibile canyon offre un paesaggio spettacolare, fatto di imponenti pareti rocciose, cascate scroscianti e foreste lussureggianti.

Prenota il viaggio Sudafrica Express e goditi autentiche emozioni, avventure e paesaggi straordinari. Immergiti in una terra ricca di meraviglie, dove la cultura si fonde con una bellezza naturale indescrivibile. Sia che siate amanti della natura, appassionati di cultura o ricercatori di avventure, il Sudafrica ha qualcosa da offrire a ognuno di noi.

Benvenuti in un viaggio che rimarrà nei vostri cuori per sempre!

 

TOUR DI GRUPPO CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO

MIN 2 – MAX 10 PARTECIPANTI

1° giorno

ITALIA – CITTA’ DEL CAPO (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Città del Capo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi nella quota).

2° giorno

CITTÀ DEL CAPO (-/-/D)

All’arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con guida/autista parlante inglese che vi consegnerà la documentazione per il vostro viaggio e provvederà al trasferimento in hotel.

Conosciuta come la "città madre" del Sud Africa, Cape Town è una bellissima città panoramica che cattura i cuori di tutti coloro che la visitano. La città è famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche e dorate, i vigneti di prim'ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate. Città del Capo accoglie tutti con la sua ricca cultura, l'atmosfera cosmopolita, la vivace vita notturna, l'eccezionale architettura, i paesaggi mozzafiato e le straordinarie meraviglie naturali.
Situato nel centro città, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.

Alle ore 20:00, cena di 3 portate al rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande
escluse). Cena, pernottamento e prima colazione presso il Cape Town Lodge in camera superior.

3° giorno

CITTA’ DEL CAPO, LA CITTA’ MADRE (B/L/-)

Prima colazione in hotel e partenza verso le 08:00 per un’escursione schedulata di un'intera giornata con guida parlante italiano, dedicata alla Penisola del Capo. Pranzo incluso, bevande escluse (Inclusi le entrate per l’isola delle foche, la riserva di Cape Point, la funicolare e la colonia di pinguini a Boulders Beach)
L'itinerario inizia lungo la costa atlantica, passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, per poi proseguire verso Hout Bay, un villaggio di pescatori pittoresco con belle viste sulle montagne e sulla spiaggia. Al porto, sarà offerta l'opportunità di fare una gita in barca per ammirare Seal Island (soggetto alle condizioni meteorologiche e marine). Successivamente, il tour proseguirà lungo Chapman's Peak, una delle strade costiere più spettacolari al mondo, con una breve sosta per godersi la vista sulla spiaggia di Noordhoek. Successivamente, la visita si sposterà verso sud, superando Kommetjie e Scarborough, per raggiungere un allevamento di struzzi a Cape Point. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, luogo reputato d'incontro tra l'oceano Atlantico e l'oceano Indiano. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, il tour si dirigerà verso la storica Simon's Town con sosta pranzo presso il Seaforth Restaurant. Dopo pranzo visita della splendida Boulders Beach, dove una crescente colonia di pinguini africani, specie vulnerabile, trova rifugio. Percorrendo le passerelle in legno si potrà osservare i pinguini nel loro habitat naturale. Si prega di notare che l'ordine delle attrazioni potrebbe subire variazioni a discrezione della guida, al fine di offrire la migliore esperienza possibile durante il tour.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

4° giorno

CITTA’ DEL CAPO, LA CITTA’ MADRE (B/L/-)

Prima colazione in hotel e partenza verso le 08:00 per un’escursione schedulata di un'intera giornata con guida parlante italiano dedicata alla visita della città. La visita includerà i Giardini Kirstenbosch e Table Mountain (se il tempo lo permette – biglietto escluso). Incluso il pranzo e l’ingresso ai Giardini Kirstenbosch e Slave Lodge. Bevande escluse.
Il tour inizia con una visita ai famosi Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch. Il giardino include cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica ed è rinomato a livello mondiale per la bellezza e la diversità della flora del Capo e per il magnifico ambiente contro le pendici orientali della Montagna della Tavola. Successivamente, si prosegue verso la Montagna della Tavola (se il tempo lo permette; il costo della funivia non è incluso). Si potranno godere di viste panoramiche sulla Mother City e sull'Atlantic Seaboard, con l'Isola di Robben che giace sonnolenta nel porto di Table Bay. Dopo la visita alla Montagna della Tavola, si raggiunge il centro della città. Si cammina attraverso i Company Gardens, dove si possono ammirare scoiattoli e una varietà di piante, creando un'atmosfera allegra per assorbire un po' delle "vibrazioni della città. All'estremità di Wale Street del giardino, si trova un monumento creato per commemorare la vita e il lavoro di Desmond Tutu, affettuosamente chiamato dagli sudafricani "The Arch" (L'Arco), che rappresenta un tributo ai valori della Costituzione sudafricana. Arch for Arch è stato installato accanto all'antica Cattedrale di St. George, conosciuta anche come "Cattedrale del Popolo", per il suo ruolo nella resistenza all'apartheid. Si visita la Slave Lodge, che esplora la storia degli immigrati involontari e del loro contributo alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Durante il tragitto attraverso la città, i partecipanti potranno percepire l'atmosfera del melting pot culturale che essa rappresenta. La giornata si conclude con una sosta al Truth Café, un caffè artistico di ispirazione steampunk che serve caffè tostato a mano in un antico tamburo di ghisa ed in seguito una visita al famoso V&A Waterfront.
Rientro in hotel è previsto tra le 17:30 e le 18:00.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.

5° giorno

CITTA DEL CAPO - PHALABORWA (B/-/D)

Dopo la prima colazione, trasferimento con guida/autista parlante inglese all’aeroporto internazionale di Città del Capo e partenza per Hoedspruit (volo non incluso nella quota). Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con guida/autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino Phalaborwa (circa 90 minuti, 95 km).
Sarete accolti dalla coppia italiana Barbara e Paolo, proprietari della guest lodge Kaia Tani, che si sono trasferiti in Sudafrica 6 anni fa. Kaia Tani è una piccola casa per gli ospiti con sole 7 camere, situata nella zona residenziale di Phalaborwa. Circondata da un rigoglioso giardino e a soli 2 minuti dal centro città, rappresenta il compromesso ideale per soddisfare tutti: gli amanti della natura, senza dover rinunciare ai comfort a cui siamo abituati.
Il Parco Nazionale Kruger si trova a soli 2 minuti di auto dalla guest house. Con una superficie di circa 20.000 km2, è uno dei parchi africani più estesi. È rinomato per la sua flora (montagne, boscaglia e piante tropicali fanno parte del paesaggio) e per la fauna, con un'alta densità di animali selvatici, inclusi i Big5 (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte), oltre a centinaia di altre specie di mammiferi e circa novecento specie di uccelli.
Perché Kaia Tani:
• I proprietari ospiti sono madrelingua italiani, quindi anche per coloro che non sono familiari con l'inglese non ci sono problemi di comunicazione.
• Vicinanza al Parco Nazionale Kruger.
• Sono guide certificate per il Parco Nazionale Kruger e le regioni di Limpopo e Mpumalanga (Panorama Route e la Blyde River Canyon).
• Offrono varie escursioni per soddisfare la maggior parte delle richieste dei nostri ospiti. Alcuni tour, come il Township Tour, sono stati studiati e pianificati direttamente da loro, al di fuori dei classici tour turistici.
Cena e pernottamento e prima colazione presso la guest house Kaia Tani in una camera standard – bevande escluse.

6° giorno

TOWNSHIP, MINICROCIERA FIUME & NIGHT SAFARI (B/L/D)

Prima colazione a Kaia Tani e partenza per la township tour con guida di lingua italiana. Durante l’escursione sarà incluso il pranzo in una shebeen locale. Bevande escluse.
Durante questa attività, si avrà l'opportunità di osservare, con il massimo rispetto per le persone, come la popolazione locale vive quotidianamente e si potrà interagire con loro.
Nel pomeriggio, escursione in battello sul fiume Olifants con bevande e spuntini. Guida parlante italiano.
L'Olifants... uno dei fiumi più lunghi del Sudafrica, che si estende da Witbank al Parco Kruger e termina in Mozambico a Xai-Xai. Si potrà godere di una crociera in barca di 3 ore, durante la quale si potranno osservare coccodrilli, elefanti, uccelli e magari anche leoni o bufali, mentre si ammira un bellissimo tramonto!
In serata, si partirà per un safari notturno con guida/ranger di lingua inglese, incluso una cena barbecue (Braai) nella boscaglia. (bevande escluse)
Pernottamento e prima colazione presso la guest house Kaia Tani in una camera standard (bevande escluse).

7° giorno

SAFARI KRUGER NATIONAL PARK (B/-/D)

Partenza di primo mattino per una giornata intera di fotosafari nel Parco Nazionale Kruger con una guida di lingua italiana. La partenza da Kaia Tani è prevista per le 05:15 con una colazione al sacco preparata dalla guest house. La vostra guida di safari professionale, Paolo, condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosi Big Five (Veicolo chiuso 4x4). Pranzo in un rest camp per contro proprio.
C'è una ragione per cui il Parco Nazionale Kruger si posiziona costantemente tra i tesori più pregiati dell'Africa. Questa è la destinazione di safari più acclamata del Sudafrica, alcune delle migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica al mondo. Se avete mai desiderato avvistare un leopardo nel suo habitat naturale, imbattervi in un branco di leoni che riposa sotto un formicaio antico o trovarvi faccia a faccia con i gentili giganti (gli elefanti), questa giornata nel parco, con un pizzico di fortuna potrà donarvi tutte queste esperienze. Questo gioiello nel tesoro naturale del continente africano è situato nella wilderness più accessibile e incontaminata del continente, estendendosi su 6 milioni di acri nell'estremo nord-est del Sudafrica. Qui, il territorio di avvistamento dei Big Five è affiancato da scenari grandiosi che traboccano di storie tanto antiche quanto le montagne.
Ritorno alla guest house nel tardo pomeriggio tra le 15:00 e le 16:00.
Cena, pernottamento e prima colazione a Kaia Tani in una camera standard. (bevande escluse).

8° giorno

PHALABORWA (B/-/D)

Durante questa giornata avrete tempo libero per attività a vostra scelta. (Non incluse nel costo del pacchetto, da pagare direttamente in loco).

Visita del Blyde River Canyon - L'intera giornata è dedicata al terzo canyon più grande al mondo, il famoso Canyon del fiume Blyde. Alla fine, avrete un pranzo con crepes dolci e salate. Guida parlante italiano.
Il Centro di Recupero Moholoholo e Jessica Ippopotamo Moholoholo è un rifugio per la riabilitazione e la cura della fauna abbandonata, ferita o avvelenata. La fauna selvatica viene portata in questo centro da tutte le regioni del Sudafrica e, una volta guarita a sufficienza, viene reintrodotta nel proprio ambiente naturale. Gli animali che non possono essere restituiti alla natura a causa dell'entità delle loro ferite vengono curati presso il centro e vengono utilizzati per educare i visitatori.
Jessica - l’ippopotamo di fama mondiale. Jessica l'ippopotamo è diventata famosa per la sua storia unica. È stata trovata quando era ancora un cucciolo, esausta e abbandonata, sulle rive del fiume Blyde vicino al confine del Parco Nazionale Kruger, in Sudafrica. Era il 25 febbraio 2000. I proprietari del terreno circostante, Tonie e Shirley Joubert, sono stati i primi a scoprire la piccola Jessica. L'hanno portata a casa, offrendole nutrimento e cure. Nel corso del tempo, è cresciuta, si è rafforzata e si è integrata completamente nella famiglia Joubert e nella loro proprietà a Hoedspruit, lungo il fiume Blyde.

Le seguenti attività (non incluse) verranno svolte con una guida di lingua inglese nel Kruger National Park:

Passeggiata mattutina/pomeridiana (walking safari): Una grande opportunità per esplorare la bush a piedi, imparare di più sugli uccelli, gli alberi e tutte le cose che non si vedono mai da un veicolo. Godetevi la bellezza e la tranquillità dell'alba/tramonto nella bush, lontano dai rumori. Un'opportunità meravigliosa.
Minimo 2 partecipanti
Durata: circa 3 ore e mezza
Partenza: 5.30 inverno, 5.00 estate (passeggiata mattutina)
Partenza: 15.00 inverno, 15.30 estate (passeggiata pomeridiana)

Safari in veicolo mezza giornata: Partendo al mattino presto, potrete godere della bellezza e della tranquillità dell'alba nella bush, con l'opportunità di avvistare una varietà di animali nel loro ambiente naturale. Ottimo per gli amanti dei mattinieri.
Minimo 2 partecipanti
Durata: circa 3 ore e mezza
Partenza: 5.30 inverno, 5.00 estate.

Safari notturno: Il tramonto è il momento in cui gli animali notturni emergono e un safari notturno è l'occasione perfetta per ammirare la bellezza della bush mentre passa dalla luce del giorno alla notte. Godetevi un drink al tramonto con vista su un punto d'acqua o in un luogo appartato nella bush, seguito dall'osservazione notturna degli animali con l'ausilio di fari. È anche un'opportunità meravigliosa per ammirare il cielo stellato lontano dalle luci della città. Aspiranti astronomi, prendete nota.
Durata: circa 3 ore
Partenza: 16h30 inverno, 17h00 estate.

Pernottamento presso Kaia Tani in una camera standard, in mezza pensione.

9° giorno

PHALABORWA – JOHANNESBURG – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione a Kaia Tani. Alle 10.00 partenza per Johannesburg in un trasferimento schedulato – non privato. (circa 7 ore). L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 17.30.
Volo di rientro per l’Italia (voli non inclusi nella quota). In base all’orario dei voli intercontinentali, è possibile aggiungere una notte a Johannesburg (non inclusa).

10° giorno

ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 17 Gennaio 2024 al 26 Gennaio 2024€ 1.900€ 330
Dal 24 Gennaio 2024 al 2 Febbraio 2024€ 1.900€ 330
Dal 20 Marzo 2024 al 29 Marzo 2024€ 1.900€ 330
Dal 27 Marzo 2024 al 3 Marzo 2024€ 1.900€ 330
Dal 24 Aprile 2024 al 1 Maggio 2024€ 1.900€ 330
Dal 1 Maggio 2024 al 10 Maggio 2024€ 1.900€ 330
Dal 8 Maggio 2024 al 17 Maggio 2024€ 1.900€ 330
Dal 15 Maggio 2024 al 24 Maggio 2024€ 1.900€ 330
Dal 22 Maggio 2024 al 31 Maggio 2024€ 1.900€ 330
Dal 29 Maggio 2024 al 7 Giugno 2024€ 1.900€ 330
Dal 25 Settembre 2024 al 4 Ottobre 2024€ 1.900€ 330
Dal 30 Ottobre 2024 al 8 Novembre 2024€ 1.900€ 330
Dal 4 Dicembre 2024 al 13 Dicembre 2024€ 1.900€ 330

Note

Partenze 2024:

  • 17, 24 Gennaio
  • 20, 27 Marzo
  • 24 Aprile
  • 01, 08, 15, 22, 29 Maggio
  • 25 Settembre
  • 30 Ottobre
  • 04 Dicembre

 

HOTEL PREVISTI:

  • Città del Capo: Cape Town Lodge Hotel 4*
  • Phalaborwa: Kaia Tani Guest House 4*

 

Cambio applicato: 1 Euro = 19,50 Rand Sudafricani (ZAR)


La quota comprende

  • Trasferimenti come da programma
  • Pernottamenti come da programma
  • Tour come da programma
  • Escursioni schedulate, come indicato nel programma
  • Tutti i pasti come da programma: 7 prime colazioni, 3 pranzi, 5 cene
  • Ingressi ai parchi, concessioni, aree protette e siti di interesse culturale
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • GOWorldSafe: assicurazione medico, bagaglio e annullamento per le pratiche di importo fino a Eur 2.000,00 persona.

La quota non comprende

  • I voli internazionali e le tratte domestiche
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    • € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    • € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    • € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa Repro Fly
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Estensione Victoria Falls

5 giorni / 4 notti 

Partenze a date fisse dal 17 Gennaio al 04 Dicembre 2024

 

9° giorno PHALABORWA – JOHANNESBURG (B/-/-)

Prima colazione a Kaia Tani. Alle 10.00 partenza per Johannesburg in un trasferimento schedulato – non privato. (circa 7 ore). L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 17.30. Trasferimento in hotel con la navetta shuttle. Pernottamento.

 

10° giorno JOHANNESBURG – VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione e check-out. Trasferimento in aeroporto con navetta shuttle e volo per Victoria Falls (non incluso). All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento collettivo in hotel. Partenza a metà pomeriggio (tra le 15:30 e le 16:00) per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi. Rientro al lodge per il pernottamento.

 

11° giorno VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (escursione di circa 2 ore e mezza). Resto della giornata a disposizione per attività extra facoltative (non incluse). Pernottamento al lodge.

 

12° giorno VICTORIA FALLS – RIENTRO (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro (quota non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

 

13° giorno ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

HOTEL PREVISTI:

  • Johannesburg :Premier Hotel OR Tambo 4*
  • Victoria Falls: Pioneers Lodge 4*

 

Quote individuali di partecipazione 2024 – min. 2 partecipanti – voli non inclusi
Quota per persona in camera doppia € 850
Supplemento Singola € 180
Quota bambino <12 anni in camera con 2 adulti € 520

 

Cambio applicato: 1 Euro = 1,05 Dollari Statunitensi (USD)

 

Le quote includono:

  • Trasferimenti collettivi da/per l’aeroporto di Victoria Falls
  • Sistemazioni come da programma o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursioni come da programma

 

Le quote NON includono:

  • I voli internazionali e le tratte domestiche
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  •  Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    ◦ € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    ◦ € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    ◦ € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Estensione Victoria Falls & Chobe

6 giorni / 5 notti 

Partenze a date fisse dal 17 Gennaio al 04 Dicembre 2024

 

 

9° giorno PHALABORWA – JOHANNESBURG (B/-/-)

Prima colazione a Kaia Tani. Alle 10.00 partenza per Johannesburg in un trasferimento schedulato – non privato. (circa 7 ore). L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 17.30. Trasferimento in hotel con la navetta shuttle. Pernottamento.

 

10° giorno JOHANNESBURG – VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione e check-out. Trasferimento in aeroporto con navetta shuttle e volo per Victoria Falls (non incluso). All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività extra facoltative (non incluse) o per un po’ di relax. Pernottamento al lodge.

 

11° giorno VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (escursione di circa 2 ore e mezza). Di seguito, un tour del villaggio con guida parlante italiano (circa 4 ore). Rientro al lodge per il pernottamento. Pernottamento al lodge.

 

12° giorno CHOBE NATIONAL PARK (B/L/-)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso le 7.00 per un’escursione collettiva al parco Chobe, con guida/autista parlante inglese. Sono Inclusi:
• Trasferimenti di andata e ritorno da e per il Parco Nazionale del Chobe
• Tasse del parco nazionale
• Una crociera sul fiume Chobe
• Un game drive nel Parco Nazionale Chobe
• Pranzo a buffet con una birra o una bibita al Chobe Safari Lodge
• Servizi di guide faunistiche qualificate
L’escursione prevede il trasferimento in un veicolo chiuso dall’hotel al confine di Kazungula, dove verrete accolti da un ranger di lingua inglese in un veicolo 4×4. Proseguimento per un safari di 3 ore nel parco Chobe, seguito da un pranzo a buffet in un lodge. Dopo pranzo, crociera in barca di circa 3 ore sul fiume Chobe. Rientro in hotel a Victoria Falls verso le 18:00. Cena libera e pernottamento al lodge.

 

13° giorno VICTORIA FALLS – RIENTRO (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro (quota non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

 

14° giorno ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

HOTEL PREVISTI:

  • Johannesburg: Premier Hotel OR Tambo 4*
  • Victoria Falls:Pioneers Lodge 4*

 

NOTA BENE: Consigliamo ai nostri clienti che prenotano questa estensione Zimbabwe/Botswana di optare per il rilascio del KAZA VISA all’entrata in Zimbabwe in quanto consente di viaggiare in modo più economico e conveniente tra Botswana, Zambia e Zimbabwe. I visti sono da pagarsi in contanti, per cui consigliamo di portare con sé Dollari Americani in banconote di piccolo taglio.

 

Quote individuali di partecipazione 2024 – min. 2 partecipanti – voli non inclusi
Quota per persona in camera doppia € 1.210
Supplemento Singola € 220
Quota bambino <12 anni in camera con 2 adulti € 840

 

Cambio applicato: 1 Euro = 1,05 Dollari Statunitensi (USD)

 

Le quote includono:

  • Trasferimenti collettivi da/per l’aeroporto di Victoria Falls
  • Sistemazioni come da programma o similari
  • Trattamento come da programma
  • Escursioni come da programma

 

Le quote NON includono:

  • I voli internazionali e le tratte domestiche
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    ◦ € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    ◦ € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    ◦ € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Estensione Moremi e Okavango Delta

7 giorni / 6 notti 

Partenze a date fisse dal 17 Gennaio al 04 Dicembre 2024

 

 

9° giorno PHALABORWA – JOHANNESBURG (B/-/-)

Prima colazione a Kaia Tani. Alle 10.00 partenza per Johannesburg in un trasferimento schedulato – non privato. (circa 7 ore). L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 17.30. Trasferimento in hotel con la navetta shuttle. Pernottamento.

 

10° giorno JOHANNESBURG – MOREMI GAME RESERVE (B/L/D)

Prima colazione e check-out. Trasferimento in aeroporto con navetta shuttle e volo per Maun (non incluso). All’arrivo, incontro con un rappresentante del camp per un trasferimento via strada di circa 2 ore. Pranzo servito a seconda dell’orario di arrivo e di seguito fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al camp. Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

11° giorno MOREMI GAME RESERVE (B/L/D)

Giornata dedicata ai fotosafari guidati da esperti ranger. Veicoli 4 x 4 scoperti. Sistemazione al camp in pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

12° giorno MOREMI GAME RESERVE – OKAVANGO DELTA (B/L/D)

Ultimo safari mattutino e prima colazione al camp. Partenza con un piccolo aeromobile per il delta dell’Okavango con arrivo al Camp. Orario permettendo, pranzo al camp e di seguito fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al camp. Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

13° giorno OKAVANGO DELTA (B/L/D)

Il Delta dell’Okavango offre il meglio dei safari sia sulla terra ferma che sull’acqua; escursioni in mokoro, gite in barca, pesca e safari a piedi, tra le attività proposte dal camp. Rientro per la cena e il pernottamento. Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

14° giorno OKAVANGO DELTA – RIENTRO (B/-/-)

Prima colazione al camp e partenza per Maun, prima con un breve trasferimento via barca e poi proseguimento via terra per Maun (trasferimento via terra di 4 ore). Volo di rientro per l’Italia (quota non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

 

15° giorno ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

HOTEL PREVISTI:

  • Johannesburg: Premier Hotel OR Tambo 4*
  • Moremi Game Reserve: Mogogelo Camp
  • Okavango Delta: Xaxaba Camp

 

 

Quote individuali di partecipazione 2024 – min. 2 partecipanti – voli non inclusi
Quota per persona in camera doppia € 3.650
Supplemento Singola € 1.830

 

 

Cambio applicato: 1 Euro = 1,05 Dollari Statunitensi (USD)

 

Le quote includono:

  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Maun e intra camp
  • Sistemazioni come da programma o similari
  • Trattamento come da programma
  • Attività come da programma

 

Le quote NON includono:

  • I voli internazionali e le tratte domestiche non espressamente indicate come incluse
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    ◦ € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    ◦ € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    ◦ € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI