Sport
Il calcio è lo sport più popolare in Malawi. È giocato dai ragazzi a tutti i livelli.
Il netball è da tempo uno sport popolare per le scolaresche. Il Malawi è un membro della Federazione Internazionale di Netball ed è attualmente al quinto posto a livello internazionale. La nazionale di netball del Malawi si è qualificata prima nei tornei regionali come il torneo COSANA. Ha gareggiato in due campionati del mondo di Netball e in un Commonwealth Games. Nei Campionati del Mondo 2007, il Malawi è arrivato quinto battendo squadre forti come Galles, Cook Islands e Sud Africa.
Nel Malawi post-coloniale altri sport sono stati introdotti nelle scuole. La pallavolo e il basket hanno preso piede, soprattutto grazie agli sforzi dei Volontari dei corpi di Pace degli Stati Uniti a metà degli anni ’60. L’African Bible College ha ulteriormente contribuito alla crescita del basket, portando professionisti provenienti dagli Stati Uniti a tenere allenamenti e inviando anche alcuni dei migliori giocatori negli Stati Uniti.
L’atletica e il cross-country running hanno avuto successo dall’indipendenza malawiana. Un pioniere nella formazione dei giovani corridori di talento è il dottor Harold Salmon, un volontario di corpi di pace che ha servito in Malawi dal 1966 al 1968. Dall’anno 2000 si è registrato un miglioramento della qualità degli atleti, tra i quali la più importante è Catherine Chikwakwa, ora in Germania. Ci sono altri corridori dell’Università del Malawi e dell’Esercito che hanno dimostrato progressi significativi.
Gastronomia
La cucina malawiana è diversa, mentre il tè e il pesce sono caratteristiche popolari della cucina di tutto il paese. Zucchero, caffè, mais, patate, sorgo, bovini e capre sono anche componenti importanti della cucina e dell’economia. Il lago Malawi è una sorgente di pesce, tra cui il chambo (simile ad orate), l’usipa (simile alla sardina), il mpasa (simile al salmone e al kampango). Nsima è un alimento fatto con fiocchi di mais macinati e serviti con carne e verdura. Può essere mangiato per pranzo e cena.
Durata: 9 giorni / 6 notti
da € 2.320 - Voli esclusi
Economia L’economia del Marocco è considerata un’economia relativamente liberale governata dalla legge dell’offerta e della domanda. Dal 1993 il Marocco ha seguito una politica di privatizzazione di alcuni settori economici che erano in mano al governo. Il Marocco è diventato un importante attore negli affari economici africani ed è la quinta economia africana per PIL […]
Per gli amanti dell’avventura, questo si traduce in destinazioni inesplorate in cui fare safari. In effetti, ciò che vedrai in Angola è davvero primitivo e lontano anni luce dal turismo di massa. In Angola, in genere, i safari durano alcuni giorni e ti conducono verso mete quali il Parco Nazionale di Iona, il passo montagnoso […]