Fiabe, miti e leggende
In un piccolo paese dell’Algeria, vicino a un’oasi, si trova una bellissima parete rocciosa, con raffigurate delle mucche, ma la loro particolarità è che vicino all’occhio hanno una lacrima. La leggenda narra che un giorno, un gruppo di buoi assetati, non avendo acqua, piansero. Gli studiosi hanno scoperto che in caso di sete alcuni antimali riescono a secernere una lacrima.
Attività
Dormire una notte in un camping a Asskrem è un’esperienza unica. Svegliarsi con la vista delle montagne circostanti, o alzarsi prima dell’alba e salire su una cima per ammirare il sorgere del sole.
Visitare il deserto del Sahara in groppa a un cammello in una delle carovane organizzate giornalmente.
Nel deserto del Sahara è possibile fare sci sulla sabbia. Le dimensioni delle dune di sabbia sono impressionanti e permettono di sciarci sopra.
Fare hiking nel Tassili N’Ajjer, un’area vulcanica circondata da gole e fiumi.
Durata: 16 giorni / 13 notti
da € 3930 - Voli esclusi
Passaporto e visto Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. In caso di smarrimento o furto di passaporto, un […]
Monkeyland Questa riserva ha come obiettivo quello di reintrodurre nel loro habitat naturale scimmie antropomorfe, lemuri e uccelli, ospitati precedentemente in zoo e in case private ed assicurare loro la riabilitazione fisica e psicologica. Il Monkeyland è la prima riserva naturale al mondo per la presenza di differenti specie di primati in libertà. Il safari […]