Fiabe, miti e leggende
In un piccolo paese dell’Algeria, vicino a un’oasi, si trova una bellissima parete rocciosa, con raffigurate delle mucche, ma la loro particolarità è che vicino all’occhio hanno una lacrima. La leggenda narra che un giorno, un gruppo di buoi assetati, non avendo acqua, piansero. Gli studiosi hanno scoperto che in caso di sete alcuni antimali riescono a secernere una lacrima.
Attività
Dormire una notte in un camping a Asskrem è un’esperienza unica. Svegliarsi con la vista delle montagne circostanti, o alzarsi prima dell’alba e salire su una cima per ammirare il sorgere del sole.
Visitare il deserto del Sahara in groppa a un cammello in una delle carovane organizzate giornalmente.
Nel deserto del Sahara è possibile fare sci sulla sabbia. Le dimensioni delle dune di sabbia sono impressionanti e permettono di sciarci sopra.
Fare hiking nel Tassili N’Ajjer, un’area vulcanica circondata da gole e fiumi.
Durata: 9 giorni / 6 notti
da € 2.320 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 2.490 - Voli esclusi
Il nord del paese si caratterizza per le grandi aree di foresta equatoriale, una delle più grandi al mondo. La zona orientale costeggia il grande rift est-africano, area di montagne, di colline, di grandi laghi e di vulcani. Il sud e la zona centrale è rappresentato dall’area di savana alberata. Ad ovest, a circa 40 […]