Fiabe, miti e leggende
In un piccolo paese dell’Algeria, vicino a un’oasi, si trova una bellissima parete rocciosa, con raffigurate delle mucche, ma la loro particolarità è che vicino all’occhio hanno una lacrima. La leggenda narra che un giorno, un gruppo di buoi assetati, non avendo acqua, piansero. Gli studiosi hanno scoperto che in caso di sete alcuni antimali riescono a secernere una lacrima.
Attività
Dormire una notte in un camping a Asskrem è un’esperienza unica. Svegliarsi con la vista delle montagne circostanti, o alzarsi prima dell’alba e salire su una cima per ammirare il sorgere del sole.
Visitare il deserto del Sahara in groppa a un cammello in una delle carovane organizzate giornalmente.
Nel deserto del Sahara è possibile fare sci sulla sabbia. Le dimensioni delle dune di sabbia sono impressionanti e permettono di sciarci sopra.
Fare hiking nel Tassili N’Ajjer, un’area vulcanica circondata da gole e fiumi.
Malabo Una fusione di tradizioni coloniali si incontra nell’architettura del cuore di Malabo. Sono testimonianza della lunga storia della città e delle sue radici nel patrimonio culturale europeo. I visitatori possono ammirare le guglie neogotiche della Cattedrale di Santa Isabel e le incantevoli case spagnole lungo le strade del quartiere. C’è anche l’università e un […]
Jamaa el Fna, è la piazza più importante e famosa della città di Marrakech in Marocco. Di mattina è un vasto mercato all’aperto che vende svariate merci, mentre la sera cambia aspetto e diventa più affollata; infatti vengono allestiti tavolini e sedie per deliziare i turisti di passaggio con piatti tipici preparati al momento. Clicca qui per saperne di più!