Sport
Lo sport più popolare in Mali è il calcio, che è diventato più importante dopo che il Mali ha ospitato la Coppa delle Nazioni dell’Africa del 2002. Le squadre più popolari a livello nazionale sono Djoliba AC, Stade Malien e Real Bamako, tutti con sede nella capitale.
Il basket è un altro grande sport, la squadra nazionale di basket femminile del Mali, guidata da Hamchetou Maiga, ha gareggiato nelle Olimpiadi di Pechino del 2008. La lotta tradizionale (la lutte) è comune, anche se la popolarità è diminuita negli ultimi anni. Il gioco wari, una variante mancala, è un passatempo diffuso.
Gastronomia
Uno dei piatti tradizionali del Mali, la capitaine sangha, è il persico del Nilo servito con riso, salsa di peperoncino e banane fritte. Il couscous, o qualcosa di simile fatto con mais o miglio, accompagna molti pasti fatti in casa. Bamako contiene la più grande quantità di ristoranti internazionali, molti dei quali situati in hotel. Il cibo di strada è generalmente più economico e più diversificato di quello standard di manzo, pollo, insalata e patatine fritte servito in molti ristoranti maliani. La maggior parte dei locali in questo paese prevalentemente musulmano beve molto più di succo di frutta rispetto ai liquori, l’alcol è servito nei bar, che tendono a rimanere aperti molto tardi.
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 5.520 - Voli esclusi
Togo è una nazione sub-sahariana tropicale, la cui economia dipende fortemente dall’agricoltura, con un clima che offre buone stagioni in crescita. Mentre la lingua ufficiale è il francese, molte altre lingue vengono parlate in Togo, in particolare quelle della famiglia Gbe. Il più grande gruppo religioso in Togo è costituito da coloro che hanno credenze […]
Sport Il calcio è lo sport più popolare del Mozambico. Gastronomia Con una presenza di quasi 500 anni nel paese, i portoghesi hanno notevolmente influenzato la cucina del Mozambico. Gli alimenti base e le colture, come la cassava (una radice amidacea di origine brasiliana), gli anacardi (anche di origine brasiliana, anche se il Mozambico era il […]