Fiabe, miti e leggende
Il Sangoma è un veggente tradizionale scelto dagli antenati di quella particolare famiglia. La formazione del Sangoma è chiamata “kwetfwasa”. Al termine della formazione si svolge una cerimonia durante la quale tutti i sangoma locali si riuniscono per festeggiare e danzare. Il veggente viene consultato per vari motivi, ad esempio per individuare la causa della malattia o addirittura della morte. La sua diagnosi è basata su “kubhula”, un processo di comunicazione, attraverso la trance, con le forze della natura. L’Inyanga sono soliti lanciare le osso (“kushaya ematsambo”), una tecnica utilizzata per determinare la causa della malattia.
Curiosità
Lo Swaziland è il paese più piccolo in Africa. Con i suoi 17.364 chilometri quadrati, è leggermente più piccolo dello stato del Massachusetts.
Lo Swaziland è attualmente l’unico paese in Africa a non praticare la democrazia multipartitica ed è una delle ultime monarchie assolute rimanenti del mondo. Il regno Swazi interviene per decreto.
Le condizioni stradali nello Swaziland sono così pericolose che due degli ultimi quattro Ministri dei Trasporti sono morti in incidenti stradali.
Le montagne della Malolotja Native Reserve sono tra le più antiche del mondo: 3,6 miliardi di anni.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 1760 - Voli esclusi
Passaporto e visto Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi […]
Jamaa el Fna, è la piazza più importante e famosa della città di Marrakech in Marocco. Di mattina è un vasto mercato all’aperto che vende svariate merci, mentre la sera cambia aspetto e diventa più affollata; infatti vengono allestiti tavolini e sedie per deliziare i turisti di passaggio con piatti tipici preparati al momento. Clicca qui per saperne di più!