Letteratura
Non esiste molta letteratura scritta, ma c’è molta letteratura orale.
Le persone anziane sono solite raccontare storie, non essendoci professionisti.
La scrittrice Swazi Sarah Mkhonza è stata costretta a lasciare lo Swaziland e cercare asilo negli Stati Uniti. Ha scritto molte poesie, racconti e tre romanzi: Pains of a maid, Cosa riserva il futuro, e recentemente Weeding the Flowerbeds.
Musica
La musica di Swaziland è composta sia dalla musica etnica Swazi che dalle varietà della musica popolare e dei generi moderni come rock, pop e hip hop, popolari in Swaziland sin dagli anni ’90.
Due importanti festival sono Incwala e Umhlanga. Il primo si svolge a dicembre, mentre quest’ultimo si svolge in agosto. Umhlanga è conosciuto per la sua danza, eseguita esclusivamente da donne, e la sua surata di 5 giorni.
Tra gli strumenti tradizionali utilizzati figurano: il corno kudu, il calabash, i sonagli, il makeyana e il flauto.
Film
The King and the People
Wah-Wah
The Wild Geese
Without the King
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2.880 - Voli esclusi
Fiabe, miti e leggende Ci sono moltissimi miti egiziani, ma nella maggior parte di questi si dice che il mondo sia emerso da un mare infinito e senza vita quando il sole è salito per la prima volta, in un periodo lontano noto come zptpj (a volte trascritto come ZepTepi), “la prima occasione”. Miti diversi […]
Sport Il calcio è lo sport più popolare in Malawi. È giocato dai ragazzi a tutti i livelli. Il netball è da tempo uno sport popolare per le scolaresche. Il Malawi è un membro della Federazione Internazionale di Netball ed è attualmente al quinto posto a livello internazionale. La nazionale di netball del Malawi si […]