Letteratura
Non esiste molta letteratura scritta, ma c’è molta letteratura orale.
Le persone anziane sono solite raccontare storie, non essendoci professionisti.
La scrittrice Swazi Sarah Mkhonza è stata costretta a lasciare lo Swaziland e cercare asilo negli Stati Uniti. Ha scritto molte poesie, racconti e tre romanzi: Pains of a maid, Cosa riserva il futuro, e recentemente Weeding the Flowerbeds.
Musica
La musica di Swaziland è composta sia dalla musica etnica Swazi che dalle varietà della musica popolare e dei generi moderni come rock, pop e hip hop, popolari in Swaziland sin dagli anni ’90.
Due importanti festival sono Incwala e Umhlanga. Il primo si svolge a dicembre, mentre quest’ultimo si svolge in agosto. Umhlanga è conosciuto per la sua danza, eseguita esclusivamente da donne, e la sua surata di 5 giorni.
Tra gli strumenti tradizionali utilizzati figurano: il corno kudu, il calabash, i sonagli, il makeyana e il flauto.
Film
The King and the People
Wah-Wah
The Wild Geese
Without the King
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 13.890 - Voli esclusi | Voli interni con Aereo Privato
Eventi e festività -Gadao Celebrata nella città centrale di Sokode, questa festa di tre giorni si svolge solitamente nel mese di marzo. Ogni giorno si svolgono diverse cerimonie: durante il primo giorno si ringraziano gli antenati per i loro raccolti; il secondo giorno, conosciuto come “la festa dei coltelli”, è uno spettacolo di potenza che risale al […]