Djibouti è una nazione multietnica con una popolazione di oltre 846.687 abitanti. Arabo e francese sono le due lingue ufficiali del paese. Circa il 94% dei residenti aderisce all’Islam, una religione che è stata predominante nella regione per più di 1.000 anni. L’Issa somalo e Afar costituiscono i due più grandi gruppi etnici. Entrambi parlano lingue afroasiatiche, lingue nazionali riconosciute.
Djibouti è strategicamente ubicato in prossimità di alcune delle corsie di trasporto più trafficate del mondo, controllando l’accesso al Mar Rosso e all’Oceano Indiano. Serve come centro chiave di rifornimento e trasbordo e rappresenta il principale porto marittimo per le importazioni e le esportazioni verso la vicina Etiopia.
Il clima di Djibouti è molto caldo, umido e arido, soprattutto in estate. Il caldo estivo è moderato, tuttavia, dà una brezza sostenuta nella città costiera di Djibouti. Da ottobre ad aprile la temperatura è più fredda, con pioggia occasionale. I cicloni dell’Oceano Indiano creano forti piogge e inondazioni.
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 1.820 - Voli esclusi
Passaporto e visto Passaporto: necessario. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Visto d’ingresso: necessario, da richiedere presso l’Ambasciata e/o i Consolati del Camerun presenti in Italia oppure […]
Eventi e festività Genna Si tratta del Natale etiope. Cade ogni anno il 7 gennaio (secondo il calendario giuliano). Viene celebrata con diverse attività, tra cui funzioni religiose che vanno avanti per tutta la notte. Timkat Il Timkat è una festa di tre giorni dal 19 gennaio che celebra il battesimo di Cristo sul fiume […]