Djibouti è una nazione multietnica con una popolazione di oltre 846.687 abitanti. Arabo e francese sono le due lingue ufficiali del paese. Circa il 94% dei residenti aderisce all’Islam, una religione che è stata predominante nella regione per più di 1.000 anni. L’Issa somalo e Afar costituiscono i due più grandi gruppi etnici. Entrambi parlano lingue afroasiatiche, lingue nazionali riconosciute.
Djibouti è strategicamente ubicato in prossimità di alcune delle corsie di trasporto più trafficate del mondo, controllando l’accesso al Mar Rosso e all’Oceano Indiano. Serve come centro chiave di rifornimento e trasbordo e rappresenta il principale porto marittimo per le importazioni e le esportazioni verso la vicina Etiopia.
Il clima di Djibouti è molto caldo, umido e arido, soprattutto in estate. Il caldo estivo è moderato, tuttavia, dà una brezza sostenuta nella città costiera di Djibouti. Da ottobre ad aprile la temperatura è più fredda, con pioggia occasionale. I cicloni dell’Oceano Indiano creano forti piogge e inondazioni.
Durata: 15 giorni / 12 notti
da € 3060 - Voli esclusi
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2490 - Voli esclusi