La Repubblica di Mauritius è un Paese insulare dell’Africa che si trova nell’Oceano Indiano sud-occidentale 550 km a est del Madagascar.
Oltre all’isola principale omonima, comprende anche le Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues.
Mauritius non ha una lingua ufficiale, tuttavia, essendo una ex colonia del Regno Unito, da cui ottenne l’indipendenza nel 1968, la lingua utilizzata negli atti parlamentari è l’inglese, benché quella maggiormente parlata sia il creolo mauriziano, largamente basata sul francese con influssi inglesi, africani del sud e indiani.
Non ha nemmeno una religione di Stato, ma quella maggiormente praticata è l’induismo, che ne fa l’unico paese africano a maggioranza induista.
Qui il turismo rappresenta una voce importantissima dell’economia, specie per la bellezza e l’incanto di spiagge e mare.
Per tale motivo se scegliete questa destinazione è opportuno sapere quali sono le 10 spiagge più apprezzate:
Un paese incantevole da visitare con noi.
Per conoscere tutti i nostri tour in questo paese clicca qui!
Durata: 14 giorni / 11 notti
da € 6.330 - Voli inclusi
Letteratura Gli scrittori più conosciuti del Zambia sono: Angus Buchan, Richard Hanley, Dickson Jere, Musola Cathrine Kaseketi, Field Ruwe, Namwali Serpell e Wilbur Smith. Musica La cultura dello Zambia è stata parte integrante della loro indipendenza post-sviluppo, come la rivolta dei villaggi culturali e dei musei privati. La musica che ha innescato la danza è […]