La maggior parte della Tanzania continentale si trova al di sopra dei 200 metri di altezza. Vasti tratti di pianure e altopiani contrastano con spettacolari rilievi, in particolare la montagna più alta dell’Africa, Kilimanjaro (5.840 metri), e il secondo lago più profondo del mondo, il Lago Tanganyika (profondo di 1.410 metri).
Il Rift System dell’Africa orientale corre in due rami nord-sud-orientali attraverso la Tanzania continentale, lasciando molte depressioni strette e profonde spesso riempite dai laghi. Un ramo, la Western Rift Valley, corre lungo la frontiera occidentale ed è caratterizzato dai laghi Tanganyika e Rukwa, mentre l’altro ramo, la Rift Valley orientale (o grande), si estende attraverso la Tanzania centrale dal confine keniano nella regione dei laghi Eyasi, Manyara e Natron a sud, al lago Nyasa al confine con il Mozambico. L’altopiano centrale, che copre più di un terzo del paese, si trova tra i due rami.
Il clima varia molto in Tanzania. Negli altopiani, le temperature variano tra i 10 e i 20°C durante le stagioni fredde e calde rispettivamente. Il resto del paese ha temperature che raramente sono inferiori a 20°C. Il periodo più caldo si estende tra novembre e febbraio (25-31 ° C) mentre il periodo più freddo si verifica tra maggio e agosto (15-20 ° C). La temperatura annuale è di 20°C. Il clima è fresco nelle regioni alta montagna.
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 7410 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 2680 - Voli esclusi
Eventi e festività -Gouin Festival Questa festa di tre giorni si svolge a gennaio intorno alla regione di Gouina tra Kayes e Bafoulabé. I musicisti di Goumbé e jazz si esibiscono tra la fauna selvatica della regione, tra cui scimmie e ippopotami. L’evento prevede anche cinque diversi gruppi di danze Kayes, laboratori artigianali e passeggiate oltre […]
Storia La Guinea Bissau era una volta parte del regno di Gabu, nell’Impero di Mali. Parti del regno persistevano fino al XVIII secolo. Altre zone del territorio sono state considerate dai portoghesi sotto il loro dominio. La Guinea portoghese era conosciuta come la Costa degli Schiavi, poiché era un’area importante per l’esportazione di schiavi africani […]