Seychelles è un arcipelago e paese nell’Oceano Indiano. Il paese è composto da 115 isole, la cui capitale è Victoria, si trova 1,500 chilometri a est dalla costa orientale dell’Africa. Altri paesi e territori vicini includono Comore, Mayotte (regione della Francia), Madagascar, Réunion (regione della Francia) e Mauritius a sud. Con una popolazione di circa 92.000 abitanti, ha la più piccola popolazione di qualsiasi paese africano sovrano; tuttavia, ha una popolazione più grande del territorio britannico d’oltremare, Saint Helena, Ascensione e Tristan da Cunha.
Le Seychelles sono calde e umide, con una temperatura media annuale di 29°C e una temperatura media del mare che raramente scende sotto i 27 ° C. Tuttavia, il calore è di solito mitigato dalla brezza, in particolare sulle spiagge. La stagione più fredda nelle Seychelles è la stagione del monsone del sud-est (da maggio a settembre) e la stagione più calda è durante il monsone del nord-ovest (da novembre a marzo). Aprile e Ottobre sono “mesi di transizione” tra i due monsoni, quando il vento è variabile. La stagione del monsone del nord-ovest tende ad essere più calda con pioggia, mentre la stagione del monsone del sud-est è di solito più secca e più fresca.
Alcuni cenni sul lago Ciad, il lago africano che negli ultimi anni si è ridotto drasticamente nella sua estensione. Leggi qui perché!
Economia L’economia della Namibia è strettamente legata a quella del Sudafrica a causa della loro storia condivisa. I maggiori settori economici sono l’estrazione mineraria (10,4% del prodotto interno lordo nel 2009), l’agricoltura (5,0%), la produzione (13,5%) e il turismo. La Namibia ha un settore bancario altamente sviluppato con infrastrutture moderne, come l’online banking. La Banca della […]