Lo Swaziland, una delle ultime monarchie assolute (Umbuso weSwatini) nel mondo, è uno dei paesi più piccoli dell’Africa. Ospita diverse riserve, sponsorizzate dal governo e destinazioni turistiche popolari.
Rispetto ad altri paesi della regione, lo Swaziland è conosciuto per la sua civiltà e la sua tranquillità, nonostante i problemi legati alla povertà e una delle peggiori crisi del mondo AIDS.
Lo Swaziland è diviso in quattro distretti amministrativi: Hhohho (nord-ovest), Lubombo (est), Manzini (centro-ovest) e Shiselweni (sud).
In generale, la pioggia cade soprattutto durante i mesi estivi, spesso sotto forma di temporali. L’inverno è la stagione secca. Le precipitazioni annuali sono più alte nell’Alta Veld a ovest, tra 1000 e 2000 mm a seconda dell’anno. Più a est, meno pioggia, con la registrazione Low Veld da 500 a 900 mm all’anno. Le variazioni di temperatura sono anche correlate all’altitudine delle diverse regioni. La temperatura di Highveld è temperata e, raramente, calda mentre il Low Veld può registrare temperature di circa 40°C in estate.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2230 - Voli esclusi
Sport Il calcio è lo sport più importante dello Swaziland, la loro National Football Association è affiliata sia al CAF che alla FIFA. Senza un sostegno finanziario, la Sihlangu Semnikati, la nazionale di calcio dello Swaziland, non ha fatto molta presenza sul palcoscenico internazionale e la loro migliore performance finora è stata alla COSAFA cup. […]
Harare Harare è la capitale dello Zimbabwe. Ai margini dei giardini paesaggistici di Harare Gardens, la National Gallery of Zimbabwe vanta una vasta collezione di arte contemporanea africana e pezzi tradizionali come cestini, tessuti, gioielli e strumenti musicali. L’insolita formazione di granito Epworth Balancing Rocks si trova a sud-est della città. Fauna selvatica come le […]