L’area dell’Africa oggi conosciuta come Malawi è stata creata dalla migrazione dei gruppi Bantu intorno al X secolo. Secoli dopo, nel 1891, l’area fu colonizzata dagli inglesi. Nel 1953 il Malawi, allora noto come Nyasaland, un protettorato del Regno Unito, divenne un protettorato all’interno della Federazione semi-indipendente della Rodesia e di Nyasaland. La Federazione è stata sciolta nel 1963. Nel 1964 si è concluso il protettorato sopra Nyasaland ed è diventato un paese indipendente sotto la regina Elisabetta II con il nuovo nome Malawi. Due anni più tardi divenne una repubblica. Dopo l’ottenimento dell’indipendenza, è diventato uno stato unico sotto la presidenza di Hastings Banda, che è rimasto presidente fino al 1994, quando ha perso le elezioni. Arthur Peter Mutharika è l’attuale presidente. Il Malawi ha un governo democratico e multipartitico.
Il Malawi è situato su un altipiano di circa 1100 m sul livello del mare ed ha un clima caldo umido nella stagione delle piogge (da fine novembre ad aprile), secco e temperato durante il resto dell’anno.
Durata: 15 giorni / 13 notti
da € 3.270 - Voli esclusi
Qualche cenno sul lago Tanganica, il secondo lago africano per estensione dopo il Vittoria, Leggete qui!
Sport Corse di cavalli, corse di cammelli e wrestling sono alcuni degli sport tradizionali del Niger che sono stati fortemente rinchiusi nella loro cultura. Altri sport popolari hanno dominato questi giochi tradizionali in Niger, cioè il calcio e il rugby. Il paese ha squadre ben qualificate per entrambi, che competono sia in ambito amatoriale che […]