Sport
Il calcio è lo sport più popolare in Guinea-Bissau. La nazionale è controllata dalla Federcalcio. La squadra è membro della Confederazione del calcio africano (CAF).
Gastronomia
Il riso è un elemento fondamentale nella dieta dei residenti nei pressi della costa e il miglio, invece, per gli abitanti dell’interno. Frutta e verdura vengono generalmente mangiati insieme a cereali. I portoghesi hanno incoraggiato la produzione di arachidi. Diverse tipologie di legumi sono parte della dieta. Viene prodotto l’olio di palma.
I piatti tipici includono zuppe e stufati. Gli ingredienti più comuni sono patate, patate dolci, cassava, cipolla, pomodoro e platano. Nella cottura vengono utilizzati spezie, peperoni e peperoncino, compresi i semi di Afragomum melegueta (peperoncino).
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 3530 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 3040 - Voli esclusi
Sport Lo sport più popolare in Mali è il calcio, che è diventato più importante dopo che il Mali ha ospitato la Coppa delle Nazioni dell’Africa del 2002. Le squadre più popolari a livello nazionale sono Djoliba AC, Stade Malien e Real Bamako, tutti con sede nella capitale. Il basket è un altro grande sport, […]
L’area dell’Africa ora nota come Malawi aveva una popolazione molto piccola di cacciatori-raccoglitori prima che le ondate dei popoli Bantu iniziarono ad emigrare dal nord intorno al X secolo. Anche se la maggior parte dei popoli Bantu proseguiva verso sud, alcuni rimasero in modo permanente e fondarono gruppi etnici basati su un antenato comune. Poco […]