Il Madagascar è il 47 ° paese più grande del mondo e la quarta isola più grande. Il paese si trova principalmente tra le latitudini 12° S e 26° S e le longitudine 43° E e 51° E. Le isole vicine includono il territorio francese della Réunion e le Mauritius ad est, così come lo stato delle Comore e il territorio francese di Mayotte a nord ovest. Lo stato più vicino è il Mozambico, situato a ovest.
La combinazione dei venti sudorientali e dei monsoni nord-occidentali produce una stagione piovosa calda (novembre-aprile) con cicloni spesso distruttivi e una stagione secca relativamente più fredda (maggio-ottobre). Le nubi di pioggia che originano sull’Oceano Indiano scaricano gran parte della loro umidità sulla costa orientale dell’isola. Le forti precipitazioni sostengono l’ecosistema della foresta pluviale dell’area. Gli altipiani centrali sono più secchi e più freschi mentre l’ovest è ancora più secco e un clima semi-arido prevale nell’intero sud-ovest e nella parte meridionale dell’isola.
I cicloni tropicali causano annualmente danni alle infrastrutture e alle economie locali e alla perdita di vita. Nel 2004 Cyclone Gafilo è diventato il più forte ciclone mai registrato a colpire il Madagascar. La tempesta ha ucciso 172 persone, lasciando 214,260 senza tetto e ha causato più di 250 milioni di dollari in danni.
Durata: 14 giorni / 11 notti
da € 3670 - Voli esclusi
Durata: 14 giorni / 11 notti
da € 3420 - Voli esclusi
Le Seychelles erano disabitate durante la maggior parte della storia registrata. Alcuni studiosi presumono che i marinai austronesiani e poi i commercianti arabi furono i primi a visitare le Seychelles. Il primo avvistamento registrato dagli europei è avvenuto nel 1502, quando l’ammiraglio portoghese Vasco da Gama ha attraversato gli Amirantes. Il primo atterraggio registrato è […]
Zakouma National Park Questo parco nazionale è una grande storia di successo ciadese. Dopo che il bracconaggio e la guerra civile hanno devastato la fauna selvatica della zona, la popolazione animale è in costante aumento. Gran parte di questo ha a che fare con due cose: l’UE finanzia 20 milioni di euro per gestire il […]