Luanda è la capitale nonché la città più importante e ricca dell’Angola.
Qui, infatti, sono concentrate la maggior parte delle aziende e banche di tutto lo stato, tanto che nel 2011 la città ha ottenuto il titolo della più cara del mondo.
Questa crescita vertiginosa senza precedenti, è portata avanti da un governo che vuole dare una nuova svolta ad un paese che per quasi 30 anni ha subito l’incubo della guerra civile.
Oltre a finanziare l’industria tessile e petrolifera, il governo è riuscito anche a potenziare e ristrutturare la rete elettrica e idraulica considerata ormai datata.
Luanda è divisa in tre parti: la città vecchia (la baixa), collocata vicino al porto con vie strette e vecchi edifici coloniali di stile portoghese, la parte alta dove ha sede il palazzo presidenziale (citade alta) e una penisola che offre spiagge, locali notturni e ristoranti.
Tra gli edifici storici c’è da segnalare la “Fortaleza de Sao Miguel”, una torre costruita nel 1517, dove risiedeva una guarnigione di soldati.
Ma la vera attrazione di Luanda, rimane “L’Avenida 4 de Fevereiro”, cioè la strada più famosa e fotografata del suo meraglioso lungomare.
In definitiva, una vera e propria città “trasformata”, che ha saputo rialzarsi da un passato buio ed opprimente.
Da visitare insieme a noi!
Durata: 17 giorni / 14 notti
da € 3.560 - Voli esclusi