Boptswana Safari

9 giorni / 6 notti

Viaggio in Botswana – Glamping Safari / 14 Agosto

da € 5.210 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=40861
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Viaggio in Botswana – Glamping Safari

Viaggio in Botswana per un safari a stretto contatto con la natura. Il glamping mobile offre un’esperienza unica e imparagonabile: vivere in un ambiente di lusso nella natura più incontaminata.

La soluzione glamping (campeggio glamour) offre una tenda spaziosa e un materasso “memory foam” con biancheria da letto e una doccia esterna sotto il cielo africano.

Le cene nel bush sono allestite in modo elegante. Lo staff attento e discreto serve vino raffinato e cibo gourmet preparato al momento con prodotti locali ed influenze internazionali. La cena è servita sempre a fine giornata, perfetta per il post safari e per una serata emozionante.

L’avventura inizia dalla Moremi Game Reserve. Quest’area copre gran parte del lato orientale del delta dell’Okavango e abbina zone d’acqua permanente ad altre più secche, creando contrasti sorprendenti ed inaspettati. Quest’area è particolarmente indicata per gli amanti del bird-watching e dei safari. La riserva, infatti, ospita molte specie di animali: bufali, giraffe, leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacalli, zebre e impala.

Si prosegue in direzione della Savuti Game Reserve, un’area di oltre 5000 chilometri quadrati nella parte occidentale del Chobe National Park, in Botswana. Questa regione è famosa per la migrazione annuale di zebre e predatori, ed è ricoperta da estese savane e praterie ondulate. La fauna selvatica di questa area è particolarmente attiva, il che la rende il luogo ideale per un fotosafari indimenticabile.

Al termine del tour, su richiesta, è possibile abbinare il soggiorno sulle Victoria Falls per ammirare il suo spettacolo naturale.

Perché scegliere quest’esperienza in Botswana?

  • È una meta incontaminata, qui la natura fa da padrona ad ogni cosa.
  • Le sue riserve sono tra i luoghi migliori al mondo per i fotosafari.
  • Momenti emozionanti ed indimenticabili come cenare attorno al fuoco e sotto il cielo stellato.

 

Parti con Go Afrique, lo specialista dei viaggi in Africa della famiglia Go World. Immergiti nella natura del Botswana e goditi i safari in un’atmosfera mozzafiato.

 

Partenze 30 Luglio e 6 Agosto 2023

Guida in Italiano

1° giorno

14 agosto ITALIA – KASANE (-/-/-)

Partenza dall’Italia con voli di linea per Kasane (quota volo non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

15 agosto KASANE – CHOBE NATIONAL PARK (-/-/D)

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kasane, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro del bagaglio, incontro con la guida parlante italiano e il team che assisterà durante tutta la spedizione glamping.
NOTA BENE: l’arrivo a Kasane deve avvenire entro le 14.00. In caso di arrivi successivi, è necessaria una notte di appoggio.
Una volta che i bagagli saranno stati caricati sul veicolo safari, partenza per il Chobe National Park.

In una zona remota del Parco Nazionale di Chobe, tende da safari mobili con bagni privati sono collocate in siti isolati. Il fascino rustico del campeggio unito a un servizio eccezionale crea un'atmosfera unica per le notti sotto la tela, ricche di avventure e scoperte. Le tende in stile "Meru" sono dotate di finestre con zanzariere e una copertura parasole anteriore, creando un patio rustico. Ecologiche e senza lasciare tracce, questa è la migliore maniera per vivere l'esperienza del Botswana. Una tenda per due persone ha il suo bagno privato in tela con una doccia a secchio e un WC ecologico. Ogni tenda contiene due brande con materassi, piumini e cuscini insieme a biancheria per una notte di sonno confortevole. Selvaticità e natura fanno parte integrante di questa esperienza.

Arrivo al campo dove sarete accolti dal personale del campo. Nel pomeriggio, partecipazione ad una mini crociera sul fiume Chobe. Sistemazione e incontro al fuoco o nell’area principale del campo per un briefing sulla sicurezza e come comportarsi durante la permanenza al campo o durante i safari. C'è l'opportunità di fare la doccia, rilassarsi e distendersi mentre viene preparata la cena. Dopo cena, vi attende la serata sotto le stelle africane.
Pernottamento al Chobe National Park in una tenda stile Meru. Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e tutte le bevande incluse bevande alcoliche selezionate. Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

3° giorno

16 agosto CHOBE NATIONAL PARK (B/L/D)

Sveglia di prima mattina per iniziare la giornata. Tè / caffè e fette biscottate fatte in casa nell'area principale del campo affacciata sul bush. Partenza per game drive mattutino nel Chobe National Park. Rientro al campo alle 10:30 circa per gustare una ricca colazione/brunch.
Foto-safari pomeridiano nel Chobe con sundowner nel bush. Serata da trascorrere intorno al fuoco ascoltando i richiami della natura al calar della notte.

Il famoso Chobe National Park è una destinazione da non perdere per la fauna selvatica che include il Canale Savute e la bellezza naturale del fiume Linyanti. Chobe copre quasi 11.000 km² (6.836 miglia quadrate), è stato il primo parco nazionale del paese e vanta la più grande concentrazione di fauna selvatica in Africa. Se c'è un ricordo che ti porterai via da un safari nel Chobe, è quello degli elefanti. Circa 120.000 vivono dentro e intorno al Chobe National Park, e un numero inconcepibile di questi gentili giganti può essere visto affollarsi sulle rive del fiume Chobe durante la stagione secca del Botswana da circa maggio a ottobre. Chobe è anche uno dei posti migliori in Africa per assistere all'azione più drammatica dei predatori: la sua regione di Savute è dove i leoni si scontrano regolarmente con le iene e i potenti branchi sono famosi per abbattere bufali, giraffe e persino elefanti.

Pernottamento al Chobe National Park in una tenda stile Meru. Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e tutte le bevande incluse bevande alcoliche selezionate. Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

4° giorno

17 agosto CHOBE NATIONAL PARK – SAVUTI GAME RESERVE (B/L/D)

Sveglia con il ruggito dei possenti leoni vaganti. Caffe / tè insieme a alcune fette biscottate e partenza per l’ultimo foto-safari nel Chobe e partenza per Savuti Game Reserve (circa 6 ore). Pranzo al sacco in un luogo ombreggiato lungo il percorso. Il personale del campo farà le valigie durante questo periodo e si trasferirà nella nuova posizione nell'area di Savuti. Arrivo previsto verso le 16:00. Un safari nel tardo pomeriggio è disponibile per coloro che vogliono partire per un'altra avventura. Aperitivi intorno al fuoco seguito da cena.

L'arte rupestre dei boscimani nelle piccole colline che circondano Savuti fu scoperta per la prima volta nel marzo 1968 da Tim Liversedge che era un guardiano del Parco Nazionale di Chobe. Si pensa che l'ultimo dei dipinti sia stato realizzato intorno al 1810. Sebbene i dipinti siano tutti di uno stile simile e delineati in ocra rossa (simile ai dipinti rupestri più vicini trovati a Tsodilo Hills) sembrano essere stati realizzati da diversi gruppi di persone. Nel corso degli anni, piccoli gruppi di boscimani di San si sarebbero mossi dentro e fuori dalla zona in seguito alla migrazione e aggiungendo il loro contributo alle pareti di roccia. Alcuni degli animali raffigurati nei dipinti sono eland, giraffe, elefanti, gemsbok e iene, con quelli più recenti sovrapposti nelle aree di dissolvenza più vecchie. Oggi ai visitatori è permesso di arrampicarsi un po’ su per le colline rocciose per vedere le opere d'arte, che si trovano sulle scogliere a sud-est che si affacciano sul canale Savuti. Gli ospiti possono anche ammirare i baobab storici della zona e cercare la rara antilope klipspringer (saltarupe).

Pernottamento nel Savute Game Reserve in una tenda stile Meru con servizi privati. Pensione completa, attività safari e bevande selezionate incluse.

5° giorno

18 agosto SAVUTI GAME RESERVE (B/L/D)

Sveglia all’alba con una veloce colazione e partenza per il game drive mattutino. Rientro verso le 10.30 circa per gustare la colazione/brunch. Tempo a disposizione. L'High Tea verrà servito alle 15h00, seguito dal game drive nella Savuti Game Reserve. L’aperitivo sarà servito in un punto panoramico.

La riserva Savuti si trova a sud di Linyanti e copre un'area di oltre 5000 chilometri quadrati nella parte occidentale del Parco Nazionale di Chobe in Botswana. Gran parte del Savuti era precedentemente sott'acqua, ma il Canale Savuti ha avuto acqua corrente per l'ultima volta nel 1982. I ricercatori sono confusi sul perché il canale, che era rimasto asciutto dal 1885, ha ripreso a scorrere nel 1967. Ha una storia di inondazioni e prosciugamenti indipendenti dalla buona pioggia o inondazioni altrove. La palude, che ora è prateria, è costellata di alberi spinosi, che sono diventati una caratteristica significativa della zona. La regione è ricoperta da estese savane e praterie ondulate, il che rende la fauna selvatica particolarmente dinamica in questa sezione del parco. Durante le stagioni secche, i turisti che partecipano a un safari spesso vedono rinoceronti (rinoceronte bianco e nero), facocero, kudu, impala, zebra, gnu e branchi di elefanti. Durante la stagione delle piogge, la ricca avifauna del parco, 450 specie in tutto il parco, è ben rappresentata. Sono avvistati anche leoni, iene, zebre e più raramente ghepardi. Questa regione è famosa per la sua migrazione annuale di zebre e predatori. (gennaio & febbraio).

Pernottamento nel Savute Game Reserve in una tenda stile Meru con servizi privati. Pensione completa,attivita safari e bevande selezionate incluse.

6° giorno

19 agosto SAVUTI GAME RESERVE – MOREMI GAME RESERVE (B/L/D)

Sveglia al suono di giganti gentili che spezzano i ramoscelli mentre camminano oltre il campo per uscire per il loro sorso d'acqua mattutino. Tè o caffè fette biscottate fatta in casa, seguita dall’ultimo game drive nel Savute. Partenza con un trasferimento Safari di circa 6 ore per la riserva di Moremi Game. Pranzo al sacco in un luogo ombreggiato e visita ad antichi dipinti di arte rupestre lungo il percorso. Il personale del campo farà le valigie durante questo periodo e si trasferirà nella nuova sede a Moremi. Arrivo a Moremi verso le 16:00. L'high tea sarà servito alle 15:00, dopodiché partenza per il safari nel Moremi e/o Khwai Conservancy.

Benvenuti nella più antica sezione protetta del Delta dell'Okavango. A 100 anni di distanza da quando l'esploratore David Livingstone definiva questa terra "paese pieno di fiumi", l'ambiente e la fauna selvatica nell'area di Moremi erano minacciati. È a causa del coraggioso popolo locale del Batawana che questa zona fu proclamata Riserva di Moremi nel 1963, rendendo Moremi la più antica e prima riserva protetta del Delta dell'Okavango. In segno di gratitudine, la riserva prende il nome dai membri della tribù Batawana, il capo Moremi III e sua moglie. Ora, la Moremi Game Reserve è una delle riserve naturali più belle dell'Africa in quanto combina boschi di mopane e foreste di acacia, pianure alluvionali e lagune. È la grande diversità della vita vegetale e animale che rende così famoso Moremi. La riserva contiene all'interno dei suoi confini circa il venti percento del Delta dell'Okavango. C'è una vasta gamma di habitat qui, da boschi, pianure alluvionali, canneti, zone umide permanenti attraverso la foresta di mopane alla savana secca. La parte continentale costituisce solo il trenta percento circa della riserva ed è, per molti versi, atipica - l'area rimanente fa parte del Delta dell'Okavango.

Pernottamento nella Moremi Game Reserve in una tenda stile Meru. Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e bevande incluse bevande alcoliche selezionate. Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

7° giorno

20 agosto MOREMI GAME RESERVE (B/L/D)

Una sveglia presto con una veloce snack da consumare nell'area del campeggio principale che si affaccia sulla natura selvaggia. Partenza per safari mattutino e rientro al campo verso le 10:30 per la prima colazione. Tempo a disposizione. L'High Tea sarà servito alle 15:00. Safari pomeridiano nel Moremi e/o Khwai Conservancy. Un'escursione mokoro durante il pomeriggio si svolgerà in base al livello dell'acqua. Gli aperitivi verranno serviti in un luogo panoramico che offre un ricordo indimenticabile. Al rientro al campo, ti aspettano un fuoco scoppiettante e un pasto delizioso.
Tutti i Big Five sono facilmente individuabili - anche il più difficile da trovare, il leopardo, è abbastanza rilassato qui. Gli avvistamenti di cani selvatici (un'esperienza irripetibile) sono tra i migliori in Africa. Il periodo migliore per andare a vedere questa incredibile zona è la metà della stagione secca, quando l'acqua è ai massimi livelli e il cibo è abbondante e si possono trovare le tane dei wild dogs. Un tempo il rinoceronte era estinto nell'Okavango, ma sia il rinoceronte bianco che quello nero sono stati reintrodotti nella riserva con avvistamenti occasionali.

Pernottamento nella Moremi Game Reserve in una tenda stile Meru. Incluso: campeggio mobile (tenda MERU con bagno privato), tutti i pasti e bevande incluse bevande alcoliche selezionate. Tutte le attività di safari con entrata ai parchi, assicurazioni evacuazioni mediche e trasferimenti inclusi.

8° giorno

21 agosto MOREMI GAME RESERVE – MAUN - RIENTRO (B/-/-)

L’ultimo giorno, e la mattina inizia lentamente. Il personale inizierà a preparare il campo mentre verrà servito tè, caffè e colazione. Partenza per l’ultimo game drive uscendo dal Parco Nazionale verso Maun. Sosta lungo la strada per uno spuntino. Arrivo all’aeroporto di Maun alle 12.00. Volo di rientro per l’Italia con voli di linea (quota volo non inclusa nelle quote). Pasti e pernottamento a bordo.
NOTA BENE: Si consiglia un volo di rientro non prima delle 16.00. In caso di voli prima di quest’ora, è necessaria una notte di appoggio a Maun (non inclusa, su richiesta)

9° giorno

22 agosto ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 14 Agosto 2024 al 22 Agosto 2024€ 5.210€ 1.550

Note

GLAMPING MOBILE: QUALCHE CONSIGLIO:

  • Valigie morbide
  • Valigie senza telai o ruote
  • Giacche calde
  • Cappelli e berretti
  • Occhiali da sole
  • Trattamento della malaria secondo le precauzioni raccomandate dal medico
  • Schermo solare
  • Balsamo per le labbra
  • Libri – anche libri di consultazione naturalistici/faunistici
  • Binocolo
  • Macchine fotografiche
  • Batterie di ricambio per fotocamera
  • Adattatori elettrici torcia

 

 

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,05 USD


La quota comprende

  • La sistemazione Glamping in tende stile Meru con bagno privato ecologico e doccia a secchio
  • Pasti come da programma (B=prima colazione, L=pranzo, D=cena)
  • Tutte le bevande (bibite, birra, vino e alcolici locali)
  • L’acqua verrà rifornita durante il giorno
  • Attività come da programma
  • Entrate ai parchi
  • Tutti i trasferimenti terrestri
  • Guida in italiano
  • Okavango Air Rescue: evacuazione medica di emergenza 24 ore su 24
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • I voli internazionali ed eventuali domestici
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Eccedenza bagaglio
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Blocco Valuta
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95

Gaborone La capitale del Botswana ha fatto passi da gigante negli ultimi 50 anni ed è il fiorente centro commerciale del paese. Il moderno centro cittadino si trova attorno alla stazione ferroviaria, ora inattiva, e comprende l’area governativa e i centri commerciali. Phakalane, il sobborgo di recente costruzione a sette miglia dal centro città, include […]

Eventi e festività -Capodanno Come nel resto del mondo, in Botswana l’arrivo di ogni nuovo anno è un festeggiamento, celebrato con feste di strada, danze, musica tradizionale e quantità eccessive di cibo e bevande. -Giornata mondiale delle zone umide Questo evento di febbraio è popolare in tutto il paese per la sua attenzione per l’ambiente, […]

Passaporto e visto Passaporto: necessario con almeno 6 mesi di validità residua. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Visto d’ingresso: non richiesto; con visto turistico permanenza massima di 90 giorni all’anno. Viaggi […]

Sport Il calcio è lo sport più popolare in Botswana, con la qualificazione per la Coppa delle Nazioni d’Africa 2012 che è il risultato più alto della squadra nazionale fino ad oggi. Altri sport popolari sono il cricket, il tennis, il rugby, il badminton, il softball, il pallamano, il golf e l’atletica leggera. Il Botswana […]

Fiabe, miti e leggende Nella mitologia del Botswana la Via Lattea si dice si sia formata dopo che una ragazza lanciò in cielo della cenere del focolare domestico, creando così una scia luminosa e brillante. Qui la Via Lattea viene spesso indicata con l’appellativo “Fiume di Stelle”. Riusciamo poi a scorgere anche la sua nebulosa scura […]

Letteratura Il Botswana ha compiuto grandi progressi nello sviluppo dell’istruzione dall’indipendenza nel 1966. A quel tempo erano pochi laureati nel paese e solo una piccola percentuale della popolazione aveva frequentato la scuola secondaria. Il Botswana ha aumentato il suo tasso di alfabetizzazione degli adulti dal 69% del 1991 all’83% del 2008. Con la scoperta dei […]

Cultura Oltre a riferirsi alla lingua dei gruppi dominanti del Botswana, Setswana è l’aggettivo utilizzato per descrivere le ricche tradizioni culturali del Botswana, sia che si tratti dei gruppi etnici che di tutti i cittadini. In Botswana le tribù hanno diversi modi per salutarsi, ma per una comunicazione più facile usano una stretta di mano in […]

Economia Dall’indipendenza, il Botswana ha avuto uno dei tassi di crescita del reddito pro capite più rapidi del mondo. Il Botswana si è trasformato da uno dei paesi più poveri del mondo in un paese a reddito medio. Anche se il Botswana era ricco di risorse, un buon quadro istituzionale ha permesso al paese di reinvestire […]

Con i suoi 224.607 mq il Botswana è il 48° paese più grande del mondo. È simile al Madagascar o alla Francia. Il paese è prevalentemente pianeggiante ed è dominato dal deserto del Kalahari, che copre fino al 70% della sua superficie. Il delta dell’Okavango, uno dei più grandi delta dell’entroterra del mondo, è nel […]

La storia del Botswana parte da più di 100.000 anni fa, quando i primi esseri umani abitavano la regione. Gli abitanti originali dell’Africa meridionale erano i popoli Bushmen (San) e Khoi. Entrambi parlano la lingua Khoisan e vivono come cacciatori-raccoglitori. Circa un migliaio di anni fa grandi domini iniziano ad emergere, successivamente eclissati dal grande impero […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Una recente inchiesta ha affermato che è il Botswana il paese africano meglio governato. Ecco il perché!

Se volete ammirare la variegata fauna africana in tutta la sua bellezza, allora vi consigliamo di recarvi in Botswana e fare una visita al parco nazionale del Chobe!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI