11 giorni / 8 notti

Tanzania – Swala Safari e Serengeti

da € 2990 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=40071
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tanzania – Swala Safari e Serengeti

Un programma completo che include le meraviglie dei parchi del nord in Tanzania: Lake Manyara con numerosi branchi di elefanti, colonie di babbuini, gnu, zebre, giraffe masai, ippopotami e leoni, oltre a numerose varietà di uccelli, tra i quali gli eleganti fenicotteri. Il Serengeti, che da solo vale un viaggio in Tanzania non solo per la presenza di  numerose specie animali ma soprattutto per lo spettacolo delle migrazioni. Ngorongoro ha caratteristiche naturali uniche, un safari nel cratere è un’esperienza irripetibile. Il Lago Eyasi, stagionale, salato e poco profondo  ai piedi della Rift Valley, dove vivono le ultime famiglie di cacciatori Hadzabe e lavoratori del ferro Datoga. Infine il Tarangire, con i suoi enormi baobab, importante per la  migrazione di massa di gnu, zebre, antilopi ed elefanti, che si concentrano soprattutto intorno alle pozze d’acqua che rimangono del fiume.

Un’esperienza africana di grande impatto per amare sempre di più la natura.

Partenze individuali, safari privato con uso esclusivo di jeep 4×4 e guida professionale in Italiano

1° giorno

Italia – Arusha (-/-/-)

Partenza con voli di linea dall’Italia, pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi).

2° giorno

Arusha/Kilimanjaro - Karatu (-/-/D)

Arrivo all'aeroporto di Arusha-Kilimanjaro disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Karatu (ca. 3 ore). Possibilità di soste nei mercatini e villaggi locali lungo la strada. Nel caso l'arrivo del volo internazionale fosse nel tardo pomeriggio o sera il pernottamento sarà ad Arusha. Sistemazione al Marera View Lodge. Cena e pernottamento.
Il Marera View Lodge si trova vicino al villaggio di Karatu, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort mentre si visitano i parchi della Tanzania. Tutte le 14 camere non fumatori sono in cottage separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l'accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera e la piscina.

3° giorno

Endoro Waterfall Trail e Mto wa Mbu (B/L/D)

Pensione completa al Marera View Lodge.
Trasferimento ad Endoro Gate da dove inizia la camminata naturalistica all'interno della Ngorongoro Conservation Area accompagnati da una guida locale del parco. Il sentiero è semplice ma è bene utilizzare scarpe chiuse e pantaloni comodi. Durante la camminata visiteremo le cascate ed Elephant Cave per poi tornare al gate d'ingresso. Pranzo al lodge e nel pomeriggio visita del villaggio locale di Mto wa Mbu a piedi o in bicicletta.
L'Endoro Waterfall Trail si trova nella regione di Ngorongoro e dista pochi chilometri dalla pista di atterraggio del Lago Manyara. Potrete fare una passeggiata panoramica attraverso la foresta, passando per le cascate di Endoro e le grotte degli elefanti. La foresta è anche frequentemente visitata dagli elefanti per la ricerca di sale che contiene un nutriente essenziale.
Confinante con il Parco Nazionale del Lago Manyara, nella regione di Arusha, in Tanzania, il villaggio di Mto wa Mbu si trova la Rift Valley dell'Africa orientale. Serve come una comoda sosta per i turisti che visitano il Parco Nazionale del Serengeti, il Cratere di Ngorongoro e il Parco Nazionale Tarangire. I visitatori possono godere di un'autentica esperienza culturale che potrebbe includere visitare una casa tradizionale, assaggiare la birra alla banana, gustare un delizioso pasto tanzaniano e sfogliare il mercato settimanale di Maasai. Il villaggio si trova all'interno di due corridoi naturalistici e una varietà di animali possono essere avvistati nella zona: giraffa, elefante, ippopotamo, gnu, babbuino, zebra e scimmia. Tra le altre attività più famose figurano escursioni a piedi, a piedi e in bicicletta.

4° giorno

Lake Manyara National Park (B/L/D)

Prima colazione, e cena e pernottamento al Marera View Lodge. Karatu - Manyara 30 min. di trasferimento. Partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.
Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i gli schivi leoni arboricoli e la numerossissima colonia di babbuini che popola la foresta. Situato nella regione centro-settentrionale della Tanzania con il lago Manyara a est e il bordo della Rift Valley a ovest, il Lake Manyara National Park offre panorami mozzafiato, una grande varietà di habitat e di animali selvatici. Questo piccolo parco è famoso per la sua biodiversità con boschi di acacie, foreste pluviali, brughiere disseminate di baobab, sorgenti calde, paludi e il lago stesso. Il parco ospita oltre 400 specie di uccelli e la più numerosa colonia di babbuini della Tanzania. Altre specie comuni nel parco sono le giraffe, le zebre, gli gnu, l'impala, l'antilope d'acqua, il facocero, la lontra del Capo e la mangusta egiziana. Non perdere l'opportunità di vedere numerosi di fenicotteri sul lago, i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi e le grandi famiglie di elefanti che passeggiano nella foresta.

5° giorno

Karatu - Serengeti National Park (B/L/D)

Prima colazione al Marera View Lodge. Karatu – Ngorongoro – Serengeti 3 ore di trasferimento.
Dopo la prima colazione lasciamo il villaggio di Karatu e subito entriamo nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti dove inziamo il vero e proprio fotosafari di questi giorni.
Il Parco del Serengeti è il più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico a Naabi gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. E’ il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale.
La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbiviori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.
Sistemazione al Kenzan Tented Camp con trattamento di pensione completa.
Situato nel centro dell'iconico Parco Nazionale del Serengeti, il Kenzan Tented Camp offre un'esperienza tranquilla, immersa nella natura e nella fauna selvatica. Il campeggio ospita tende di lusso, tutte dotate dei comfort di casa e di un bagno privato. Gli ospiti possono iniziare la giornata con una deliziosa colazione a buffet, mentre gli altri pasti sono serviti presso il ristorante in loco.
Potrete godervi ogni giorno safari, safari a piedi, una cena privata a lume di candela nel bush e ammirare la grande migrazione degli Wildebeest mentre siete al campo.

6° giorno

Serengeti National Park (B/L/D)

Pensione completa al camp. Intera giornata dedicate al fotosafari nel parco.

7° giorno

Serengeti National Park – Ngorongoro Conservation Area – Karatu (B/L/D)

Dopo la prima colazione partenza per la Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic.
Situato nel nord della Tanzania, il cratere di Ngorongoro è meglio conosciuto per la sua bellezza naturale e l'abbondanza di fauna selvatica che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere dichiarato patrimonio dell’UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. I visitatori potranno avvistare i famosi Big Five e una miriade di altre specie di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu. Offre ai visitatori una serie di attività meravigliose tra cui l'osservazione degli uccelli, il trekking, l'osservazione della fauna selvatica e la visita a un villaggio Maasai locale. Da non perdere l'opportunità di fare un'escursione nella magnifica gola di Olduvai.
Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi.
Sistemazione al Marera View Lodge. Cena e pernottamento.

8° giorno

Karatu – Lago Eyasi – Karatu (B/L/D)

Prima colazione la mattina presto e trasferimento al Lago Eyasi per incontrare gli Hadzabe e seguirli nella battuta di caccia, poi visiteremo i Datoga specializzati nella lavorazione del ferro. Se possibile scenderemo anche al lago Eyasi e visiteremo le coltivazioni locali sempre accompagnati da una guida locale. Pranzo in corso d’escursione.
Attività: visita alle tribù Hadzabe e Datoga, battuta di caccia con i boscimani, visita del villaggio locale e del lago Eyasi.
Nascosto tra le montagne Kidero a sud e la scarpata Eyasi a nord, il Lago Eyasi si trova in un remoto ed arido paesaggio situato a sud del famoso Parco Nazionale Serengeti della Tanzania. Questo lago stagionale presenta un letto di sale secco dove non c’è acqua ed una varietà di avifauna sorprendente con fenicotteri e pellicani. E’ circondato da boschi, foreste e vecchi baobab. I visitatori possono conoscere le culture locali e visitare i pastori Datoga e il gruppo di cacciatori-raccoglitori Hadzabe. Altre attività comuni includono: bird watching, safari a piedi e camminate per godersi bellissimi paesaggi. Non perdere l'occasione di visitare il vicino monte Oldeani, la valle paludosa di Yaeda e lo spettacolare Serengeti.
Cena e pernottamento al Marera View Lodge.

9° giorno

Tarangire National Park (B/L/D)

Dopo la prima colazione partenza per il Tarangire National Park (ca. 1 ora) e fotosafari con pranzo pic-nic,
Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab, c’è molto da vedere ed esplorare. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua kiswahili fiume dei facoceri) che lo attraversa e proprio grazie a quest’ultimo, il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi. Dopo il Serengeti, il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania. Soprattutto durante la stagione secca il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Questo è anche l'unico posto in Tanzania dove vengono regolarmente avvistate antilopi come l'Orice e il Gerenuk. Il Tarangire è anche noto per i suoi spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato.
Cena e pernottamento al Marera View Lodge.

10° giorno

Karatu – Arusha/Kilimanjaro – Italia (B/-/-)

Dopo la prima colazione partenza per Arusha e trasferimento all’aeroporto Kilimanjaro. Partenza per l’Italia con voli di linea, pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi).

11° giorno

Italia (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaMin 4 personeMin 3 personeMin 2 persone
DoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023€ 2.990€ 525€ 3.300€ 525€ 3.900€ 525

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

SISTEMAZIONI PREVISTE (o similari):

  • Karatu: Marera View Lodge 5*
  • Serengeti: Centro Kenzan Tented Camp 4*

 

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Visto necessario, da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o il Consolato Onorario di Milano. Il modulo di richiesta deve essere scaricato dal sito web http://www.embassyoftanzaniarome.info/ e l’importo relativo deve essere pagato direttamente on-line.  E’ anche possibile ottenerlo anche all’arrivo nel Paese presso i tre aeroporti internazionali (Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar). Il costo è di USD 50,00

 

Nessun certificato di vaccinazione è richiesto per i turisti provenienti direttamente dall’Europa. Per chi proviene da zone dove la febbre gialla è endemica (es. Kenya, Uganda, Rwanda, Etiopia, Zambia, Mozambico, etc.) è obbligatorio presentare in ingresso il Certificato di vaccinazione contro la febbre gialla anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. La vaccinazione contro la Febbre Gialla è obbligatoria anche se dalla Tanzania si prosegue verso il Kenya, Mauritius, Seychelles, Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Uganda, Rwanda etc. Consigliamo la profilassi antimalarica.

 

Tasso di cambio 1 EUR = 1,05 USD

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria
  • Pasti come da programma
  • I trasferimenti via terra come da programma
  • Assistenza di personale locale e fotosafari come da programma
  • Entrate ai parchi
  • 4×4 Toyota Landcruiser o Range Rover ad uso esclusivo
  • Guida professionale parlante italiano
  • Borraccia in omaggio
  • Acqua minerale sulla jeep
  • Assicurazione medica AMREF Flying Doctors
  • Tasse governative aggiornate alla data della quota e soggette a modifica
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali dall’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Tasse locali da pagare sul posto
  • Le bevande ai pasti, le mance, il facchinaggio, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • Visti d’ingresso in Tanzania (USD 50,00 ottenibile all’arrivo)
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95

Dodoma Nel 1973, Dodoma fu designata come la nuova capitale politica della Tanzania. Nuovi edifici del Parlamento sono stati eretti e sono stati redatti piani per spostare tutti gli uffici del ministero del governo a Dodoma all’inizio degli anni ’80. Tuttavia, a causa di risorse idriche limitate e di altri fattori ambientali, questo si è […]

Eventi e festività -Wanyambo Festival Il Festival Wanyambo è una delle migliori opportunità per scoprire la cultura locale della Tanzania all’inizio di gennaio. L’evento si svolge nella zona nord di Dar es Salaam, conosciuta come Makumbusho, con un sacco di musica tradizionale, danza, costumi e cibo. -Kiliman Adventure Challenge Un triathlon, il Kiliman Adventure Challenge […]

Passaporto e visto PASSAPORTO: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. VISTO D’INGRESSO: necessario, da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata […]

Sport La Tanzania ha un sistema altamente sviluppato di educazione sportiva e scuole di tutti i livelli, che sottolineano l’attività fisica nei loro programmi. I Tanzaniani godono del calcio sia come spettatori che giocatori. La Lega Continentale del Paese è molto seguita. Anche il basket è anche popolare. La Tanzania ha organizzato un comitato olimpico […]

Letteratura La letteratura tanzaniana è principalmente orale. Le principali forme letterarie orali comprendono racconti popolari, poesie, indovinelli, proverbi e canzoni. La maggior parte della letteratura orale in Tanzania è stata registrata è in swahili, anche se ciascuna delle lingue del paese ha una sua tradizione orale. La letteratura orale del paese è attualmente in declino […]

Economia L’economia tanzaniana è in gran parte agraria. La preoccupazione del paese in materia di produzione agricola, che è aumentata negli anni ’70 e ’80, è un riflesso dell’impegno del governo in quel momento nello sviluppo socialista e nella pianificazione centrale, come descritto nella dichiarazione Arusha del 1967. La dichiarazione ha anche portato alla nazionalizzazione […]

Cultura La gola di Olduvai, nella Grande Rift Valley, è il sito della scoperta di alcuni dei più antichi resti di origine umana, risalenti a 1,75 milioni di anni fa. L’antica migrazione dei popoli Cushitica, Nilotica e Bantu, che ha spostato la popolazione San, ha portato ad un agglomerato complesso di comunità che esercitano forme […]

La maggior parte della Tanzania continentale si trova al di sopra dei 200 metri di altezza. Vasti tratti di pianure e altopiani contrastano con spettacolari rilievi, in particolare la montagna più alta dell’Africa, Kilimanjaro (5.840 metri), e il secondo lago più profondo del mondo, il Lago Tanganyika (profondo di 1.410 metri). Il Rift System dell’Africa […]

La maggior parte della storia nota di Tanganyika prima del XIX secolo riguarda la zona costiera, anche se l’interno presenta numerosi importanti siti preistorici. Il più significativo di questi è la gola Olduvai, situata nell’angolo nord-occidentale della Tanzania nei pressi del cratere di Ngorongoro. Nel 1959, dopo anni di scavi nella gola con il marito, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Tanzania, meta ideale per il safari e l’avventura. Scopritelo qui!

Arriva il censimento su coccodrilli e ippopotami per contrastare i bracconieri. Per saperne di più clicca qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI