13 giorni / 12 notti

Sudafrica: vivi la tua avventura!

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=35512
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Sudafrica: vivi la tua avventura!

1° giorno

JOHANNESBURG - “CITTÀ DELL'ORO”

Arrivo a Johannesburg, O.R. Tambo International Airport, incontrerai il nostro rappresentante di lingua inglese, che ti consegnerà tutta la documentazione di viaggio e ti illustrerà il tour. Sarai quindi trasferito al tuo alloggio, che dista ca. 65 km dall’aeroporto.

Johannesburg:
Una delle più giovani delle principali città del mondo, Johannesburg è stata fondata nel 1886, in seguito alla scoperta dell'oro. La città faceva inizialmente parte del Transvaal, oggi fa parte del Gauteng (una parola Sotho che significa "Luogo d'oro"), una delle nove province del Sudafrica. La regione che circonda Johannesburg era originariamente abitata da cacciatori San che utilizzavano strumenti di pietra. Johannesburg è un centro culturale in Sudafrica e ha un'ampia varietà di luoghi culturali, che la rendono un'area importante per molte industrie creative e culturali.
Villaggio Culturale Aha Lesedi:
Uno dei modi per spiegare Aha Lesedi Cultural Village può essere: “Una riunione di nazioni e culture diverse in un posto allo stesso tempo. La ricca storia delle diverse tribù viene mostrata e spiegata. È un vero villaggio che dimostra che possiamo vivere tutti insieme in armonia. Il Sudafrica è il nostro orgoglio. " - Baitebetse. Situato nel cuore del bushveld africano tra le colline rocciose all'interno della Culla dell'Umanità, Patrimonio dell'Umanità, al vostro arrivo a Lesedi nel tardo pomeriggio, sarete accolti dalle famiglie che poi vi accompagneranno presso il loro podere dove alloggerete. Il capo della casa dove alloggi diventa quindi la tua scorta personale per il resto del tuo soggiorno. Una volta sistemati sarete introdotti ai molti aspetti colorati e affascinanti delle culture del popolo di Lesedi - Zulu, Xhosa, Pedi, Basotho e Ndebele. Gli alloggi sono costruiti in stile tradizionale, ma con tutti i comfort moderni. Tutte le camere dispongono di bagno privato, DSTV e set per la preparazione di tè e caffè. I ristoranti Lesedi offrono una varietà di esperienze: un buffet africano di 3 portate con una vasta gamma di piatti tradizionali nel ristorante Nyama Choma; la North African Nile Room dove ci si siede a gambe incrociate sui cuscini del pavimento; un autentico Braai africano all'aria aperta o un pranzo leggero in stile africano nello Shebeen. Concludi la tua relazione partecipando alle esperienze culturali di Monati (pranzo) e Boma (cena) - programmi di 2 ore che iniziano alle 11:30 e alle 16:30 tutti i giorni. Il programma inizia con una presentazione visiva sulla storia e le origini dell'attuale nazione arcobaleno, seguita da un tour guidato delle cinque fattorie, poi accompagnati al Boma per canti e balli tradizionali, a cui sei il benvenuto.

Pernottamento all'Aha Lesedi Cultural Village in camera Deluxe, comprensivo di Cena, Colazione ed Esperienza Culturale. (Bevande escluse).

2° giorno

NORTHERN CAPE – UPINGTON TO KGALAGADI NATIONAL PARK

Al mattino presto trasferimento con autista di lingua inglese che ti trasferirà all'aeroporto internazionale O.R Tambo. Suggeriamo il seguente volo: 4Z761 Johannesburg - Upington 07h10 08h40 (Volo escluso).
All'arrivo all'aeroporto di Upington ritiro del veicolo a noleggio, Toyota Fortuner o simile con copertura completa inclusa. Piccola sosta all'Askham Dimond Coffee Shop, prima di ripartire verso il sito di Kamqua Picnic e non dimenticare di riempire il serbatoio del tuo veicolo con carburante e pressione dei pneumatici ridotta a 1, 6 bar per viaggiare su strade sterrate. (Circa 324 km). Gli ultimi 64 km da Tweerivieren a Kamqua Picnic Site sarà un game drive lungo il letto del fiume Auob che impiegherà circa 1,5 ore, quindi assicurati di avere abbastanza tempo di viaggio per essere al punto d'incontro un po ' prima delle 14h30. Incontro con un incaricato del Xaus Lodge che con un veicolo fuori strada,vi porterà al lodge facendo un altro fotosafari all’interno del parco. (Circa 30 km).
Parco transfrontaliero di Kgalagadi:
Nel nord del Capo, stretto tra Namibia e Botswana, c'è un magico angolo di deserto. Qui, Botswana e Sudafrica hanno unito le forze per proteggere la fauna selvatica sui lati opposti del loro confine, formando il primo Parco transfrontaliero al mondo: il Kgalagadi Transfrontier Park. Questo è costituito da circa 38.000 km del Kalahari ed era precedentemente diviso tra il Parco Nazionale del Kalahari Gemsbok del Sudafrica e il Parco Nazionale del Gemsbok del Botswana. Essendo una destinazione isolata e desertica, l'enfasi è posta sull'esperienza di ammirare una fauna selvatica unica al mondo come springbok, gnu blu, gemsbok, hartebeest rosso, eland, suricati, leopardi e leoni dalla criniera nera. Questo è anche uno dei migliori parchi safari dell'Africa per i ghepardi, che prosperano cacciando nelle sue valli fluviali fossili e nelle dune circostanti del Kalahari.

! Xaus Lodge:
! Xaus Lodge, - pronunciato "kaus" e che significa "cuore" nella lingua Nama, che è stato ispirato dalla caratteristica forma a cuore della spianata davanti al lodge - si trova all'interno di una riserva privata. Gestito da due comunità San / Boscimani.- i gruppi Mier e Khomani che originariamente vivevano in questa parte del Kgalagadi Transfrontier Park. È arroccato su una duna, affacciato su una salina e su una fresca pozza d'acqua. Dispone di 12 chalet con tetto in paglia, arredati in modo semplice con due letti singoli, un armadio in legno e una scrivania, inclusi ventilatori a soffitto, bagno privato con doccia, lavabo e WC separato, con set di cortesia fornito. Una porta scorrevole in legno conduce da ogni chalet a una terrazza privata con una splendida vista sulla salina. C'è una reception con arazzi realizzati da donne a Upington, un negozio di artigianato dove è possibile acquistare artigianato locale dei Boscimani, un accogliente salotto con camino e un paio di divani in pelle, una piccola sala da pranzo con mobili fatti a mano adornati con immagini bruciate di artisti boscimani. Sul terrazzo di fronte alla sala da pranzo, un telescopio offre l'opportunità di osservare le stelle e più avanti lungo la piattaforma si trova una piscina con vista sulla salina. Pasti solitamente ospitati nel Boma. Poiché il generatore del campo funziona solo per poche ore al giorno, si consiglia di portare una buona torcia.

Pernottamento al! Xaus Lodge in uno chalet con bagno privato in pensione completa comprese tutte le attività, tassa di conservazione, biglietto d'ingresso al parco e trasferimento da e per il sito del picnic di Kamqua. (Bevande escluse).

3° giorno

NORTHERN CAPE – KGALAGADI NATIONAL PARK

Giornata dedicata all'esplorazione del Parco Nazionale di Kgalagadi e dei suoi dintorni sotto la guida di esperti localizzatori e guide locali.

! Xaus Lodge Attività:
Le attività sono tutte gestite da membri della comunità locale e includono fotosafari su fuoristrada scoperte, solitamente gestite con un tracker e un autista / ranger. Il lodge non è situato in una zona ricca di selvaggina, quindi gli avvistamenti di animali possono essere rari, ma le opportunità fotografiche per i paesaggi sono eccellenti sia per la fotografia diurna che notturna. Tuttavia, detto questo, gli avvistamenti di leoni dalla criniera nera avvengono di tanto in tanto. Per lo più in giro sono springbok, gnu blu, gemsbok, hartebeest rosso, eland, suricati e persino leopardi che vengono a bere nella pozza. Al mattino presto, le passeggiate nella natura selvaggia offrono l'opportunità di vedere i dettagli più piccoli e danno l'opportunità di conoscere la vita nel deserto.
Un' attività da non perdere - Osservazione delle stelle – Il cielo notturno è quasi totalmente privo di inquinamento (compreso l'inquinamento luminoso, l'inquinamento atmosferico naturale e l'inquinamento provocato dall'uomo) offrendo uno dei luoghi più bui del mondo in cui la Via Lattea si arcua su di te come un gigantesca striscia di fumo. Vivi il silenzio assoluto della notte ascoltando solo i suoni dei gechi, degli insetti e il richiamo degli animali notturni....
Essendo associato con The Fair Trade in Tourism South Africa (FTTSA, organizzazione senza scopo di lucro) Xaus Lodge si concentra principalmente sulla collaborazione con la comunità San.

Pernottamento al! Xaus Lodge in uno chalet con bagno privato in pensione completa comprese tutte le attività, tassa di conservazione, biglietto d'ingresso al parco e trasferimento da e per il Kamqua Picnic Site. (Bevande escluse).

4° giorno

NORTHERN CAPE – KGALAGADI NATIONAL PARK TO GREEN KALAHARI

Dopo la colazione, un rappresentante di Xaus Lodge ti trasferirà al sito del Kamqua Picnic per ritirare il tuo veicolo.
Dirigiti verso Tutwa Desert Lodge e ricordati di fermarti a una stazione di rifornimento per rigonfiare la pressione dei pneumatici a 2,2 bar. (Circa 423 km). Questo lodge è stato selezionato in base alla sua posizione per la visita alle cascate Augrabies il giorno successivo.
Orange River:
Il Mighty Orange River, il fiume Gariep, il fiume Groote o il fiume Senqu è il fiume più lungo del Sudafrica. Il fiume ha origine nei monti Drakensberg e scorre per 2340 km a ovest fino a raggiungere l'Oceano Atlantico a Oranjemund. Il fiume Orange svolge un ruolo importante nell'economia sudafricana fornendo acqua per l'irrigazione, così come l'energia idroelettrica. Ci sono oltre 142 diverse specie di uccelli che possono essere ammirate lungo il fiume. Ad Augrabies il fiume Gariep o Orange smette di serpeggiare e si tuffa sulle Augrabies Falls, l'ottava cascata più grande del mondo.

Tutwa Desert Lodge:
Situato in una zona ricca di minerali del nord-est sudafricano e al confine con la Namibia, si trova nel cuore dell'arido Kalahari verde come un'oasi di lusso tranquillo. Gli interni sono freschi e spaziosi, le lussuose suite sono ampie, dotate di aria condizionata e arredate con biancheria raffinata. Sono dotate di servizi privati con accappatoi personali e ottimi servizi. Tutte le suite hanno le proprie verande e balconi che offrono viste sul paesaggio e sulle montagne del bellissimo Kalahari verde.Sentieri naturali passano davanti al lodge dove antilopi, giraffe, zebre e altri animali africani possono vagare liberamente. Durante il fotosafari potresti sperimentare l'avvistamento unico di leopardi, giraffe, zebre, gemsbok, springbok e altre specie di antilopi; meerkat, klipspringers e lepre primaverili, insieme a una vasta gamma di animali notturni tra cui aardvark, aardwolf e istrice, tutti nel deserto verde.
Una deliziosa cucina stagionale africana con freschi sapori contemporanei è preparata al momento dal nostro chef residente e accompagnata da ottimi vini locali.

Pernottamento al Tutwa Desert Lodge in una suite di lusso comprensiva di tutti i pasti, 2 attività e vini della casa / birre / liquori

5° giorno

GREEN KALAHARI – LESOTHO – MALUTI MOUNTAINS

Dopo il game drive mattutino e la colazione, parti dal Tutwa Desert Lodge e dirigiti verso il Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies, per una visita che ti permetterà di ammirare il fiume Orange nel suo flusso impetuoso. Trasferimento in auto all'aeroporto di Upington (circa 186 km), dove è previsto il rilascio in tempo per il tuo volo charter privato di 3 ore per l'aeroporto Maseru del Lesotho. Inclusa quota di iscrizione a SANParks. (Volo escluso).

Parco nazionale di Augrabies Falls:
L'Augrabies Falls National Park copre un'area di 820 km e si estende lungo il fiume Orange. La zona è molto arida. La cascata è alta circa 60 metri ed è impressionante quando il fiume è in piena. La gola sotto la cascata ha una profondità media di circa 240 m e si estende per 18 chilometri. La gola fornisce un impressionante esempio di erosione nel granito. Il periodo ottimale per una visita è tra aprile e settembre, quando è aperto il famoso Klipspringer Trail di tre giorni. Questo è anche un periodo più fresco dell'anno. Il popolo originale Khoikhoi chiamò la cascata Ankoerebis, che significa "luogo di grandi rumori".
"Io segretamente lo chiamo, la mia piccola Victora Falls in Sudafrica!"
All'arrivo all'aeroporto Lesotho Maseru, ritiro del veicolo a noleggio - Toyota Hilux double cab (4x4) o simile con copertura assicurativa complete, one way fee e fee di rilascio in Sudafrica. Partenza verso l'Afriski Mountain Resort, con una sosta a Butha Buthe stazione per il rifornimento del tuo veicolo. (Circa 217 km). Durante il viaggio, puoi fermarti al villaggio pressp le grotte di Liphofong (non incluse nel pacchetto) e / o acquistare le famose coperte del Lesotho e cappelli del Lesotho dalle bancarelle vicino alla strada.

Lesotho:
Il paese forma un'enclave all'interno del Sudafrica, al confine con tre delle province di quest'ultimo: KwaZulu- Natal, Free State e Eastern Cape. Come solo altri due stati indipendenti al mondo (Città del Vaticano e Repubblica di San Marino), il Lesotho è completamente circondato da un altro Paese, dal quale deve dipendere per l'accesso al mondo esterno. Il Lesotho era in precedenza la colonia della corona britannica del Basutoland, ma dichiarò l'indipendenza dal Regno Unito il 4 ottobre 1966. Ora è uno stato completamente sovrano ed è membro delle Nazioni Unite, del Commonwealth delle Nazioni, dell'Unione africana e del Comunità per lo sviluppo dell'Africa meridionale (SADC). Il nome Lesotho si traduce approssimativamente in "la terra delle persone che parlano sesotho". La vita urbana è una miscela di cultura tradizionale e occidentale. A Maseru, capitale del Lesotho, ci sono negozi e mercati che offrono artigianato e merci regionali, nonché hotel, ristoranti e discoteche moderni e occidentali. Molti edifici, tuttavia, sono stati bruciati o danneggiati dai saccheggi in seguito alle elezioni generali del 1998. La città contiene anche villaggi urbani dove i turisti possono sperimentare la vita tradizionale in Lesotho.

Afriski Mountain Resort:
Afriski Mountain Resort è il paese delle meraviglie per lo sci, lo snowboard, la mountain bike e tutte le attività all'aria aperta in Sudafrica. Situato a 3222 m sul livello del mare nelle montagne Maluti è l'unica stazione sciistica nel Regno del Lesotho e una delle due stazioni sciistiche operative nell'Africa meridionale. Offre una pista da sci principale, una pista per principianti e opera durante i mesi invernali (giugno-agosto). Afriski Resort opera anche nei mesi estivi e offre una varietà di attività, dalla mountain bike, alle gite guidate in moto Enduro, paintball, escursionismo, trail running e altro ancora. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 1,8 km di piste. 2 impianti di risalita trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova tra i 3.030 ei 3.222 m di altitudine. Proprio di recente sono riusciti a introdurre Zipsail che è una Zip Line di 600 metri con 70 metri di discesa in corda doppia fino a terra - emozionante!
Le sistemazioni sono offerte in chalet in stile rustico o camere lodge. Gli chalet dispongono di salotto, zona pranzo e cucina, mentre le camere deluxe dispongono di TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato. Sky Restaurant - "Dine in the sky" è lo slogan per il ristorante più alto in Africa, dove puoi goderti in un'atmosfera rilassata e calda la tua colazione, pranzo e cena e offre una splendida vista sulle montagne Maluti.

Pernottamento all'Afriski Mountain Resort in uno chalet di montagna, comprensivo di cena, colazione, pacchetto Yatti Premium Snow, Zipsail e giro in quad per adulti. (Bevande escluse).

6° - 7° giorno

LESOTHO – MALUTI MOUNTAINS

Due giorni pieni di avventure ricche di azione. Le attività che possono essere svolte a proprio piacimento, sono le seguenti:

• Pacchetto Yeti Ski che include noleggio sci / snowboard e scarponi, skipass, lezioni di 3 giorni (2 ore ogni mattina)
• Zipsail che è una Zip Line di 600 metri con 70 metri di discesa in corda doppia fino a terra.
• Escursioni e gite in quad saranno molto divertenti.

Soggiorno di 2 notti all'Afriski Mountain Resort in uno chalet di montagna, comprensivo di cena, colazione, pacchetto Yatti Premium Snow, Zipsail e giro in quad per adulti (bevande escluse).

8° giorno

LESOTHO MALUTI MOUNTAINS / SANI MOUNTAIN PASS

Dopo la colazione e il check-out partenza verso Sani Mountain Lodge. (Circa 134 km). Ti aspettano viste panoramiche eccezionali; cascate gelate; pastori tradizionali avvolti in coperte Basotho che si prendono cura delle loro pecore. Nella città di Mokhotliong potrai effettuare rifornimento. Assicurati di avere tutta la documentazione pronta per l'attraversamento al Sani Mountain Border Gate, che deve essere timbrata. Prosegui per altri 300 metri e avrai raggiunto il tuo alloggio.

Sani Mountain Lodge:
Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO è di gran lunga uno dei segreti meglio custoditi in Africa, situato in cima al Sani Pass, 2874 m sul livello del mare, al confine tra Lesotho e Sudafrica a circa 300 m dal confine di ingresso del Sani Pass. Il lodge dispone di un ristorante da 48 posti, che serve colazione, pranzo e cena tutti i giorni ed è meglio conosciuto per essere The Highest Pub in Africa. TV satellitare e WiFi gratuito sono disponibili nell'area del lodge, consentendo di rimanere in contatto con il mondo esterno e la famiglia. Il lodge dispone di 9 camere, composte da camere doppie e matrimoniali, con bagno privato, insieme a camere familiari da 6 e 4 posti letto in un rondavel. Le attività disponibili sono escursioni guidate, pesca, birdwatching e passeggiate a cavallo.

Pernottamento al Sani Mountain Lodge in Superior Rondavel, comprensivo di cena e colazione. (Bevande escluse).

9° giorno

SANI MOUNTAIN PASS / KWAZULU NATAL MIDLANDS

Dopo la colazione, partenza dal Sani Mountain Lodge per il Fordoun Hotel & Spa nelle pianure del KwaZulu-Natal Midland Meanders. (Circa 141 km). L'inizio di questo emozionante viaggio in 4x4 ti porterà su un passo di montagna sterrato. In fondo al Sani Mountain Pass, dovrai presentare la tua documentazione, ancora una volta al South African Side Border Post. .

Fordoun Hotel and Spa
Rilassati e goditi il tuo massaggio Phumuza iKhanda (massaggio alla testa) prenotato in anticipo e un massaggio
dei tessuti profondi Ndlovu. Seguita da una cena di 3 portate e termina con un Royal Zulu Bath per concludere la giornata.

Midlands Meander:
Situato nel KwaZulu Natal, il Midlands Meander si trova appena a nord di Pietermaritzburg e si estende da Rietvlei e Currys Post a est, fino a Dargle Valley e Nottingham Road a ovest. Il Midlands Meander è una rete di 80 km di percorsi turistici che si snoda attraverso il ventre verde delle Midlands del KwaZulu-Natal, a un'ora di macchina da Durban.

Hotel e Spa Fordoun:
Il Fordoun Hotel and Spa è un lussuoso hotel boutique a cinque stelle e spa a conduzione familiare, situato vicino a Nottingham Road. Gli edifici sono una ristrutturazione ricavata dall'aia originale del 1860. Ogni suite è progettata individualmente e tematizzata con riscaldamento a pavimento nel letto e nei bagni, verande private e ci sono enormi giardini che conducono al lago. C'è un ristorante, Skye Restaurant, che offre vini interessanti e dispone di una cigar lounge separata. È stato premiato con 2 cappelli da chef da Portfolio Places ed è stato inserito nella lista dei 100 migliori ristoranti BOE / Moet en Chandon in Sudafrica. Il ristorante serve una moderna cucina classica utilizzando, ove possibile, ingredienti di provenienza locale provenienti dalle fattorie circostanti.
La spa è stata premiata come "Best Destination Spa del Sud Africa 2006 e 2009". Gli ospiti che soggiornano al Fordoun Hotel and Spa possono usufruire gratuitamente della piscina riscaldata, della piscina galleggiante salina, della sauna, dei bagni di vapore e della palestra. Fordoun Spa è famosa per il suo tradizionale giardino di piante curative, che ha 140 varietà di piante curative e un residente Sangoma, il dottor Elliot Ndlovu.

Pernottamento al Fordoun Hotel and Spa in una camera Luxury, comprensivo di cena di 3 portate, colazione, massaggio Phumuza iKhanda (massaggio alla testa), massaggio dei tessuti profondi Ndlovu, bagno Royal Zulu ed esperienza in mongolfiera. (Bevande escluse).

10° giorno

KWAZULU NATAL MIDLANDS / NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE

Al mattino prestissimo trasferimento al sito di lancio designato per ammirare l’alba in volo sulla mongolfiera. (Tempo permettendo) Durante il volo potrai ammirare le pittoresche colline ondulate e paesaggi in stile campagna inglese.

Mongolfiera:
La durata del volo è di circa 1 ora; Viene lanciato all'alba poiché l'aria è stabile. L'unico controllo che il pilota ha è salire o scendere. L'equipaggio di terra sgonfia il pallone mentre ti godi una festa godendoti un
bicchiere di champagne per poi essere trasferito al tuo alloggio per la colazione dove ti verranno consegnati i certificati. La durata complessiva è di circa 4 ore.

Dopo la colazione e il check out dal Fordoun Hotel and Spa, inizia prendendo l'autostrada N3 e dirigiti verso Nambiti Private Game Reserve. (Circa 125 km).

Riserva privata Nambiti:
Nambiti Private Game Reserve si trova nel KwaZulu-Natal su 23.000 magnifici acri vicino ai famosi campi di battaglia di KwaZulu-Natal, una delle principali attrazioni di questa regione. Uno dei suoi principali punti di forza è che Nambiti si trova in una zona priva di malaria, il che significa che non è necessario assumere farmaci prima della visita. Non solo è l'unica riserva nell'area che vanta dei Big 5, ma garantisce una vasta biodiversità (che comprende praterie, cespugli fluviali, savana e thornveld) e una varietà di fino a 40 altre specie di mammiferi - tra cui ghepardi, giraffe, ippopotamo, iena, impala, eland, zebra e il maestoso kudu sono presenti, per non parlare, del paradiso di avifauna per gli amanti degli uccelli.

Esperienza di safari a Nambiti Hills:
Nambiti Hills Private Game Experience si trova nel settore meridionale della Nambiti Big 5 Private Game Reserve. Il Lodge ha una combinazione unica di ampi spazi e luoghi intimi e discreti. Le sue sale da pranzo e lounge con pareti di vetro offrono viste panoramiche sulle dolci colline e sulla savana di giorno e su migliaia di stelle nel limpido cielo notturno. Un'ampia veranda con il suo bar adiacente si riversa su una cascata che si tuffa in una piscina rocciosa dove gli ospiti possono rilassarsi sorseggiando un cocktail. Con otto suite di lusso che offrono interni caldi e invitanti abbinati a tonalità naturali e letti soffici per abbracciarti dopo un'avventurosa giornata di scoperta, gli ospiti possono gustare una tazza di caffè fumante sulla terrazza privata o fare il bagno in completo isolamento mentre ammirano il cielo africano e valli circostanti.

11° giorno

NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE

Giornata dedicata all'esplorazione della Nambiti Game Reserve sotto la guida di tracker e ranger esperti.

Attività di safari a Nambiti Hills:
Goditi due game drive al giorno: ogni giorno presenta un regalo unico per la giornata, con un leopardo che si fonde con l'ambiente circostantee tutti i grandi 5 (leone , leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo) e la fauna selvatica a Nambiti Hills Private Game Experience. I trattamenti rivitalizzanti sono disponibili presso la Zolile Spa e ti offrono l'opportunità perfetta per viziarti prima di condividere storie sul boma e concederti prelibatezze gourmet panafricane.

Pernottamento a Nambiti Hills Private Game Experience in una suite luna di miele, comprensivo di cena, tè pomeridiano, colazione, 2 game drive al giorno in un veicolo 4x4 aperto e bevande e snack solo durante i game drive. (Bevande escluse).

12° giorno

NAMBITI PRIVATE GAME RESERVE / DURBAN

Dopo il game drive mattutino e la colazione, fai un piacevole viaggio da Nambiti Hills Private Game Experience e dirigiti verso Durban North sulla N3, arrivando all'Oyster Box Hotel. (Circa 265,km).

Durban North:
I suoi sobborghi residenziali sono tra i più ricchi di Durban. Offrendo bellissime spiagge, calde acque dell'Oceano Indiano, riserve naturali, parchi faunistici e zoo situati lontano dal centro della città, Durban North è la fuga ideale per gli amanti della natura e per coloro che cercano una vacanza più tranquilla lontano dalla folla. Fai shopping al Gateway Theatre of Shopping, concediti una giornata alla spa, fai un picnic nei Durban Botanic Gardens o Japanese Gardens e trascorri una giornata pigra sulle spiagge del Golden Mile. Ti piacerà anche visitare il Golden Hours Family Market ogni domenica e il Durban Food Market l'ultimo sabato del mese.

L'Oyster Box Hotel:
L'Oyster Box Hotel a 5 stelle gode di una splendida posizione in riva all'oceano nella località balneare di Umhlanga, a nord di Durban. L'Oyster Box Hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro di Umhlanga ed è facilmente raggiungibile dal centro di Durban, dagli aeroporti internazionali e dai numerosi centri commerciali alla moda. I luoghi turistici e le attrazioni turistiche nelle vicinanze includono il Gateway Theatre of Shopping, l'uShaka Marine World, il casinò Sun Coast, lo storico Natal Midlands e le maestose montagne Drakensberg. Il centro benessere e di bellezza è di prima classe e completa tutte le altre strutture eccezionali. Le 89 camere e suite ben arredate offrono tutto il fascino del passato che è stato mantenuto amorevolmente come le piastrelle levigate, i murales, i dipinti e i mobili antichi. L'uso di pietra e legno è rifinito con colori che si fondono con l'oceano circostante e la vegetazione tropicale. Tutte le camere offrono un menù di cuscini e un pacchetto completo di articoli di cancelleria. Le camere Oyster Box dispongono di un lettore DVD con una raccolta di DVD in offerta, una borsa da spiaggia, telo mare e ombrelloni e due linee telefoniche. Quando si tratta di pasti, hai molte opzioni tra cui scegliere, dalla cucina raffinata all'hamburger sulla terrazza. È la tua occasione per assaggiare vari sapori interculturali. Ristoranti disponibili all'Oyster Box Hotel:
• The Ocean Terrace - Goditi una cena informale con splendide viste sull'Oceano Indiano.
• The Palm Court - Assapora un delizioso High Tea accompagnato da musica dal vivo al pianoforte - Altamente raccomandato.
• The Grill Room - Piatti d'autore e contemporanei, ispirati alle attuali tendenze globali.
• The Oyster Box Bars - Tre bar spettacolari ciascuno con un’identità distinta.
• Cantina privata: un'esperienza culinaria intima.

Pernottamento all'Oyster Box Hotel in una lussuosa camera fronte mare, colazione inclusa.

13° giorno

DURBAN INTERNATIONAL AIRPORT

Dopo la colazione, parti dall'Oyster Box Hotel e dirigiti verso l'aeroporto internazionale King Shaka, per lasciare il veicolo a noleggio in tempo per il tuo volo in partenza dal Sudafrica. (Circa 16 km).

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI