11 giorni / 10 notti

Sudafrica, lungo la costa dell’Oceano Indiano

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=35713
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

1° giorno

Durban

All'arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg, gli ospiti saranno accolti da una guida parlante italiano che consegnerà tutta la documentazione di viaggio e spiegherà tutti i dettagli del tour e assisterà all'imbarco sul volo successivo. All'arrivo all'aeroporto internazionale King Shaka di Durban, gli ospiti ritirano il veicolo a noleggio: Toyota Corolla di gruppo C o simile con GPS, copertura assicurativa completa e tassa di noleggio one-way inclusi.

L'Endless Horizons Boutique hotel è situato su Umhlanga Rocks Drive, Durban North, KwaZulu-Natal. Questo sontuoso hotel offre un'eleganza classica-contemporanea in un ambiente naturalmente bello, cibo squisito e generosa ospitalità. Gli ospiti possono godere della lounge arredata con gusto, della spaziosa terrazza all'aperto, di un'invitante piscina a sfioro e delle camere superior e deluxe arredate con stile.

Pernottamento all'Endless Horizon Boutique hotel in camera standard comprensivo di prima colazione.

2° giorno

Durban - Hluhluwe Imfolozi

Dopo la colazione, partenza con il veicolo a noleggio per raggiungere il Rhino Ridge Safari Lodge, presso il parco nazionale di Hluhluwe.

Rhino Ridge Safari Lodge Situato nel Parco Hluhluwe-iMfolozi nel nord del KwaZulu-Natal, questo parco ospita una grande varietà di specie selvatiche e paesaggi panoramici. Individua i Big Five in un safari guidato o segui le tartarughe marine mentre occupano le coste per riprodursi.

Pernottamento al Rhino Ridge Safari Lodge in una lussuosa camera Safari con trattamento di pensione completa comprese tutte le attività di safari. (bevande escluse).

3° - 4° giorno

Rhino Ridge Safari Lodge

Dopo un risveglio mattutino, caffè, tè e fette biscottate e partenza per un safari guidato. Niente è prevedibile nella savana; quindi, ogni safari offre un'esperienza potenzialmente nuova. Rientro al lodge per il pranzo e nel pomeriggio fotosafari sino al tramonto. Cena e pernottamento.

Pernottamenti al Rhino Ridge Safari Lodge in una lussuosa camera Safari con trattamento di pensione completa comprese tutte le attività di safari. (bevande escluse).

5° giorno

Rhino Ridge - Thonga Beach Lodge

Dopo l’ultimo fotosafari all’alba, prima colazione al lodge e partenza con l’auto a noleggio per Thonga Beach Lodge.

Thonga Beach Lodge offre ai suoi ospiti una delle esperienze balneari più esclusive del KwaZulu-Natal. Dalla sua posizione privilegiata in cima alle dune, questo lodge di lusso con 24 letti vanta viste spettacolari sia sull'Oceano Indiano che sulla lussureggiante foresta dai balconi privati delle sue camere. Le acque azzurre sottostanti vantano barriere coralline incontaminate e circa 1.250 specie di pesci, rendendolo uno dei migliori siti al mondo per lo snorkeling e le immersioni subacquee. A seconda del periodo dell'anno, avrai anche la possibilità di nuotare con i delfini o vedere le tartarughe che depongono le uova. Il vicino lago Sibaya (nell'iSimangaliso Wetland Park) è un luogo stellare per il kayak e poter avvistare coccodrilli e ippopotami.

Pernottamento al Thonga Beach Lodge in una camera Forest Room, comprensivo di tutti i pasti e le attività.

6° - 7° giorno

Thonga Beach Lodge

Il soggiorno al Thonga Beach Lodge include alloggio, pasti, tè e caffè, uso dell'attrezzatura per lo snorkeling, passeggiate guidate, kayak e aperitivi serali sul lago Sibaya, tour culturali alla comunità di Mabibi. Ad ogni ospite verrà offerta una delle seguenti bevande durante l’escursione al tramonto sul Lago Sibaya: un bicchiere di vino, birra locale, sidro o bibita analcolica.

Pernottamenti al Thonga Beach Lodge in una camera Forest Room, comprensivo di tutti i pasti e le attività.

8° giorno

Richards Bay - Cape Town

Dopo la colazione al lodge, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Richards Bay e riconsegna del veicolo. Volo per Cape Town (non incluso). All'arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town, incontrerai il tuo autista che parla inglese che ti trasferirà all'hotel Table Bay.

Gli ospiti del Table Bay hotel avranno i più alti standard di sevizio ed ospitalità. Quello che rende il Table Bay Hotel è la sua particolare posizione in Città del Capo e quasi tutte le camere hanno vista sulla Table Mountain o sul mare. L’hotel è dotato di una piscina all’aperto e di una SPA. Presso la Camelot SPA gli ospiti possono rilassarsi con massaggi olistici o con trattamenti tradizionali. La Spa offre anche trattamenti in camera ed ha anche una palestra.

Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.

9° giorno

Citta’ del Capo “ The Mother City”

Dopo la prima colazione gli ospiti saranno accompagnati da una guida di lingua italiana nel tour della città che si svolgerà nella mattinata. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali.

Partenza dall’hotel circa alle 08:45 ritorno verso le 12:30
Il tour consiste nella visita della Table Mountain (escluso costo di ingresso) o Signal Hill (entrambe soggette a condizioni atmosferiche). Si proseguirà con visita di Clifton e Sea Point, Greenmarket Square, Malay Quarter, visita dei Company Gardens and City Hall dal balcone del quale Nelson Mandela l’11 febbraio 1990 ha pronunciato il suo primo discorso dopo essere stato rilasciato dalla prigione. Passando davanti al parlamento assisteremo allo sparo dei cannoni a mezzogiorno.

Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.

10° giorno

Citta’ del Capo “The Mother City

Dopo la prima colazione partenza per il tour che durerà l’intera giornata della Penisola del Capo con guida di lingua italiana. Pranzo incluso.

Una guida di lingua italiana incontrerà gli ospiti in hotel tra le 8:00 e le 8:30 per il tour privato alla Penisola del Capo. Partenza via Clifton, Camps Bay arrivo ad Hout Bay per una crociera verso Seal Island. Quindi si procede per Costantia e Kirstenboasch Gardens dove si visiteranno i famosi giardini botanici. Si raggiungerà Kalk Bay per pranzo. Nel pomeriggio si raggiungerà Boulders Beach per la visita ai pinguini, si procederà quindi per la riserva Naturale di Cape Point. Ritorno all’hotel verso le 17:30 / 18:00.

Pernottamento presso il Table Bay Hotel in camera doppia lusso prima colazione inclusa.

11° giorno

Cape Town partenza

Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto private con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town.

Quote per persona, a partire da:

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Sapevate che in Senegal esiste un’isola fatta interamente di conchiglie? Scopritela con noi!

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI