13 giorni / 12 notti

Sudafrica: Il Capo al completo in liberta’ – Malaria Free

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=37026
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Sudafrica: Il Capo al completo in liberta’ – Malaria Free

Un programma di viaggio alla scoperta dei forti contrasti del famoso Western Cape sudafricano (provincia del Capo occidentale).

Il viaggio è self-drive ma con tutta la sicurezza della logistica prontamente organizzata ed il supporto necessario in loco. Si inizia con un soggiorno nella Città Madre del paese, Cape Town, per vivere l’affascinante atmosfere di questa città antica ma al contempo all’avanguardia mondiale nel design e ospitalità. Il viaggio prosegue per i famosi vigneti del capo e poi la spettacolare Garden Route, rinomata per la sua flora endemica, spiagge bianche, parchi, vallate e foreste. Il viaggio si conclude con l’indimenticabile safari sudafricano – un incontro ravvicinato con i famosi Big Five africani. L’itinerario scorre per le meraviglie sudafricane in zone tutte malaria-free.

1° giorno

CITTA’ DEL CAPO, la “Città Madre”

Arrivo a Cape Town e incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento in auto privata all’albergo.
Incontro con guida parlante italiana che darà tutte le informazioni utili e la documentazione relativa la viaggio e vi assisterà con le operazioni di noleggio dell’auto che verrà consegnata direttamente in albergo.
Budget Rent a Car, Gruppo D, Toyota Corolla o similare (aria condizionata, power steering, radio/cd/ guida manuale – super assicurazione inclusa). GPS incluso.
Resto del pomeriggio libero per passeggiare nel Waterfront con tutti i negozi, mercatini e ristoranti. Possibilità di visitare il Two Oceans Acquario situato proprio davanti al vostro hotel.

Il Waterfront è il vecchio porto di Cape Town, ancora in uso per imbarcazioni di tonnellaggio minore, ma che è stato trasformato in una zona pedonale di centri commerciali e ristoranti, con vista sui moli e una spettacolare Table Mountain. E’ un quartiere estremamente sicuro dove muoversi anche la sera, dal momento che tutti i negozi rimangono aperti fino alle 21.00 e alcuni anche oltre, e che i vari ristoranti e
locali rimangono attivi fino a tardi. D’estate ci sono manifestazioni e concerti gratuiti all’aperto in un piccolo anfiteatro detto appunto Amphitheatre.
Pernottamento e prima colazione al Commodore.

2° giorno

CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione per la visita della città e d’intorni.
La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.
Pernottamento e prima colazione al Commodore.

3° giorno

CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio per varie escursioni. Suggeriamo la visita del Capo di Buona Speranza.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

4° giorno

CITTA’ DEL CAPO_ - STELLENBOSCH, MAJEKA HOUSE

Prima colazione in hotel e partenza verso l’entroterra per giungere la rinomata area dei vigneti sudafricani.
Destinazione Stellenbosch - Majeka House un albergo gioiello, ubicato a Paradyskloof, parte di Stellenbosch e a pochi chilometri dai vigneti più famosi. Il ristorante dell’albergo, Makaron, ha un’ottima reputazione ed è frequentato da ospiti locali e internazionali.
Pernottamento e prima colazione all’hotel Majeka House in camera premier.

5° giorno

VIGNETI – HARBOUR HOUSE, HERMANUS

In mattinata proseguimento dell’itinerario verso Hermanus, destinazione Harbour House Hotel. (circa 100 km)
Hermanus, è una graziosa cittadina nella cui baia, nell'inverno australe (da Giugno a Ottobre), si radunano le balene franche per dare alla luce e svezzare i piccoli. I cetacei possono essere avvistati dalla spiaggia oppure avvicinati con una whale watching cruise o, per i più avventurosi, in kayak.
Harbour House Hotel:
L'hotel è situato nel cuore della vecchia Harbour, in Hermanus. Posizionato appena qualche metro sopra il livello del mare, la Harbour House è in una posizione ideale per ammirare le balene e dista solo pochi minuti a piedi dal centro.

Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

6° giorno

HARBOUR HOUSE, HERMANUS

Giornata a disposizione per visitare la cittadina di Hermanus e le attività di avvistamento delle balene.
Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

7° giorno

HERMANUS – MOSSELBAY

Prima colazione a Hermanus e partenza per Mossel Bay, la porta d’entrata della famosa Garden Route. (310 km circa). Tempo permettendo potrete effettuare la Zipline più lunga sull’Oceano, un’emozione indimenticabile!
Arrivo all’hotel prenotato Mossel Bay Protea, in camera deluxe con prima colazione.

8° giorno

MOSSEL BAY – PLETTENBERG BAY, TSALA TREE TOP

Partenza per una giornata di tragitto lunga la Garden Route con destinazione all’esclusive Tsala Treetops Lodge.(circa 150 km).
Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.
La famiglia Hunter ha creato un luogo incantevole e unico con camere di lusso e possibilità di relax privato in mezzo a cortili di legno e piscine a sfioro con vista sugli alberi della foresta. Cucina dai sapori europei ed africani al premiato ristorante Tsala.
Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

9° giorno

TSALA TREE TOP

Giornata di escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, ma organizzabili in loco).
Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, - interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.
In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.
Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

10° giorno

TSALA TREE TOP – SHAMWARI BAYETE

Prima colazione a Tsala e partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth (circa 240 km).
Rilascio dell’autovettura noleggiata agli uffici Budget dell’aeroporto. Incontro con un autista di lingua inglese che vi accoglierà e trasferirà al Bayete Lodge, Shamwari.
Arrivo al Shamwari Bayete Camp.
Il Bayete Camp è situato nella parte nord della riserva in una posizione magnifica che regala panorami unici: le suite tendate sono lussuosamente arredate con pavimentazioni in legno e le pareti e soffitti sono costruiti parte in tendame e parte in legno. Il lodge è ideato per massimizzare il contatto con la natura, , con i suoi rumori, profumi e brezze serali.
Sistemazione al Bayete Lodge, un lussuoso camp tendato. Primo foto-safari pomeridiano in veicoli 4x4 scoperti. Pensione completa.

11° - 12° giorno

SAFARI! – SHAMWARI BAYETE

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al stupendo Shamwari Bayete Lodge. Pernottamento e pensione completa al Bayete Safari Lodge. (bevande escluse).

13° giorno

SAFARI! – PARTENZA

Ultimo foto-safari e prima colazione al lodge e proseguimento per Port Elizabeth. Trasferimento con un autista di lingua inglese in auto privata all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro.

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI