Safari Sudafrica

11 giorni / 8 notti

Quintessenza Sudafricana

da € 3.120 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=35501
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Quintessenza Sudafricana 

Safari in Sudafrica

Viaggio all’insegna del safari in Sudafrica, un tour che prevede la partecipazione di massimo 16 persone. Vivi la quintessenza del Sudafrica e scopri questo straordinario Paese in tutto il suo fascino.

Ammira le bellezze naturalistiche della regione di Mpumalanga, nota per i grandi parchi e per le formazioni geologiche. Visita i siti più rinomati della Panorama Route, incluso il terzo canyon più grande del mondo: Il Blyde River Canyon.

Incontra i famosi Big Five nel Klaserie Game Reserve, considerata una delle gemme nascoste del Sudafrica in termini di safari. La riserva si estende per 60.000 ettari e offre un’esperienza faunistica indimenticabile.

Scopri le caratteristiche uniche di Città del Capo. Goditi la visita del District Six Museum e Gugu S’Thebe Arts & Cultural Centre. Esplora il “Bo-Kaap“, un quartiere storico diventato la casa di molti musulmani e di schiavi liberati dopo l’abolizione della schiavitù.

Al termine del tour è possibile abbinare la visita delle Victoria Falls o il soggiorno mare in Mozambico.

Highlights del tour:

  • La grandiosità della Panorama Route e del Blyde River Canyon
  • Fotosafari in una riserva privata a ridosso del Kruger National Park e l’incontro con i big 5
  • Città del Capo: la Città Madre con tutte le sue bellezze paesaggistiche e la sua atmosfera particolare

Parti con Go Afrique, lo specialista dei viaggi in Africa. Scopri la quintessenza del Sudafrica e vivi il safari che hai sempre sognato.

 

BOUTIQUE TOUR DI GRUPPO CON GUIDA PARLANTE ITALIANO  

PARTENZE OGNI SABATO DAL 15 LUGLIO AL 21 OTTOBRE 2023

MIN 4 – MAX 16 PARTECIPANTI

1° giorno

PARTENZA DALL’ITALIA (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Johannesburg con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi nella quota).

2° giorno

ARRIVO A JOHANNESBURG (-/-/D)

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e incontro con l’autista di lingua inglese per il trasferimento all'Hotel Radisson Blu Sandton (circa 30 minuti). NOTA BENE: si raccomanda di arrivare entro le 12.00 per non perdere il tour di Soweto, previsto dopo pranzo.

Il Radisson Blu Hotel Sandton si trova nel cuore del quartiere degli affari più ricco dell'Africa per metro quadrato e a pochi passi da attrazioni come Nelson Mandela Square, il centro commerciale Sandton City e molti ristoranti.

Pranzo libero. Alle 14:30, incontro con la guida italiana e il resto del gruppo per un briefing sulle escursioni e le esperienze che vi aspettano. Partenza per un tour pomeridiano a Soweto, incluso una cena tradizionale presso il ristorante Sakhumzi. Tariffe d'ingresso incluse per la Casa di Mandela e il Museo Hector Pietersen.

Soweto, la township più rinomata in Africa e uno dei più grandi insediamenti urbani neri del continente, vanta una storia politica di grande rilevanza. Soweto è stata il fulcro delle campagne politiche per abbattere l'apartheid. La rivolta studentesca del 1976 ha avuto origine a Soweto per poi diffondersi in tutto il paese. Molti dei luoghi di interesse lungo questo percorso sono intrisi di importanza storica e politica. Dalla passerella dell'Ospedale Chris Hani Baragwanath, il più grande del continente, è possibile godere di una vista panoramica di Soweto. L'umile casetta di Nelson Mandela a Orlando West, ora denominata Museo Casa Mandela, rappresenta una tappa affascinante per coloro che desiderano immergersi in autentica storia legata al più celebre ex prigioniero del mondo. Il museo, composto da quattro stanze comunicanti, ospita una variegata collezione di cimeli, dipinti e fotografie della famiglia Mandela, insieme a una serie di dottorati honoris causa conferiti a Nelson Mandela da università e istituzioni di tutto il mondo. È possibile anche dare uno sguardo alla residenza di Winnie Madikizela-Mandela in una zona agiata di Orlando West. La casa dell'arcivescovo Desmond Tutu e le residenze Sisulu si trovano nello stesso quartiere. Si visiterà il Monumento Hector Pieterson a Orlando West, eretto in memoria delle persone decedute il 16 giugno 1976; da qui si attraverserà Soweto per una visita panoramica.

Il tour si concluderà con una cena tradizionale presso uno shebeen, il ristorante Sakhumzi. Questo tour offre luoghi intrisi di culture affascinanti, mercati artigianali vivaci e sorprendenti sviluppi abitativi e istituti educativi nuovi. Rientro in hotel verso le 19:00-20:00 circa.
Pernottamento presso il Radisson Blu Sandton, in camera Standard e prima colazione inclusa.

3° giorno

JOHANNESBURG – MANYELETI PRIVATE GAME RESERVE (B/L/D)

Prima colazione in hotel e alle 7:00, partenza con la guida di lingua italiana via terra per la Riserva Privata di Manyeleti, a Hoedspruit (circa 480 km). Il pranzo verrà servito all’arrivo e di seguito il primo fotosafari pomeridiano a bordo di un veicolo scoperto con esperto ranger e tracker di lingua inglese.

Il campo Honeyguide Mantobeni è progettato per riflettere l'Africa di Hemingway; questo campo tendato è immerso in una radura di Tamboti con vista su un letto di fiume asciutto. Le aree della reception includono una grande zona salotto, spazi interni ed esterni, un bar e una cantina del vino climatizzata. Gli animali possono essere visti dalla piscina adiacente alle aree della reception. Le tende sono arredate in modo confortevole con letti king-size e morbidi divani in pelle. Ogni tenda conduce al proprio bagno con vasca in cemento, doppia doccia e WC separato (il bagno ha un'apertura su un lato).

Pernottamento in Luxury Tent Mantobeni presso Honeyguide Tented Camps, pensione completa e due attività safari al giorno incluse (bevande escluse).

4° giorno

MANYELETI PRIVATE GAME RESERVE (B/L/D)

Sveglia al suono dei tamburi battenti e viene servito tè o caffè direttamente nelle tende, prima di partire per il safari alla ricerca dei Big Five.

I safari in veicoli scoperti da gioco, condotti da guide e tracker esperti e qualificati, avvengono nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio/sera. È possibile richiedere un safari a piedi guidato da un esperto (da prenotare e pagare al momento del check-in). Questo safari a piedi avviene dopo la colazione, con particolare attenzione alla ricca varietà di uccelli, insetti e piante che circondano il camp. Il safari a piedi è sempre soggetto a disponibilità al momento della richiesta. In alternativa, è possibile scegliere di rilassarsi in piscina o sfogliare la piccola biblioteca presente nel campo.

Pernottamento in Luxury Tent Mantobeni presso Honeyguide Tented Camps, pensione completa e due attività safari al giorno incluse (bevande escluse).

5° giorno

MANYELETI G.R. – PANORAMA ROUTE- WHITE RIVER (B/L/D)

Dopo l'ultimo safari mattutino e la colazione, si parte con la guida di lingua italiana per un tour panoramico di un intero giorno attraverso il Blyde River Canyon. Le tariffe d'ingresso per i Potholes di Bourkes Luck e i 3 Rondawels, oltre al pranzo, sono inclusi.

Il rinomato tour panoramico conduce lungo un percorso attorno al canyon, che si erge contro lo spartiacque delle Grandi Drakensberg. God's Window rappresenta solo uno dei vari punti panoramici lungo il sentiero del canyon. I celebri Tre Rondavels sono tre grandi spirali di roccia dolomitica imponente, emergenti dalla parete lontana del Blyde River Canyon. La superficie delle rocce sembra dipinta con tocchi vibranti di arancio e verde, a causa del muschio e del lichene che crescono su di esse.
Immaginate di trovarsi in cima al terzo canyon più grande al mondo. Seguendo il tortuoso sentiero, è inevitabile fermarsi e ammirare le straordinarie viste panoramiche sottostanti, mentre i bordi scoscesi della scogliera scendono di 800 metri nel fiume sottostante. Una scena lussureggiante di colori intensi - rossi, verdi, gialli e blu - si svela davanti agli occhi. Da God's Window, si sente la fortuna di essere testimoni di una bellezza così straordinaria e di godere di questa esperienza di vita. Il Blyde River Canyon rappresenta una tappa imprescindibile in ogni itinerario di viaggio, con punti panoramici che si affacciano sul fiume Blyde e sulla cresta del Klein Drakensberg, che non deludono le aspettative.
Il fenomeno naturale dei Potholes di Bourke's Luck si trova nel punto in cui il fiume Blyde (che significa "fiume della gioia") e il fiume Treur (che significa "fiume del dolore") si uniscono. Nel corso di migliaia di anni, le acque impetuose hanno scolpito strane sculture nella pietra. Le rocce magnifiche e i loro intensi colori in contrasto con l'acqua in movimento creano uno spettacolo imperdibile.

Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio.

Situato in un tranquillo ambiente campestre, Oliver's Lodge è un boutique hotel gestito dai proprietari, posizionato nel sicuro White River Country Estate, poco distante da White River nella provincia di Mpumalanga. L'atmosfera accogliente e familiare permette agli ospiti di sperimentare l'incontro tra lo stile sofisticato austriaco e l'ospitalità africana.

Pernottamento presso l’Oliver's Lodge in camera standard inclusa cena e colazione. Tutte le bevande sono escluse.

6° giorno

MPUMALANGA - CITTÀ DEL CAPO (B/-/-)

Dopo la prima colazione, partenza con la guida di lingua italiana per l'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga per il volo per Cape Town (volo non incluso). All'arrivo all’aeroporto Internazionale di Cape Town, incontro con l’autista di lingua inglese per un trasferimento al The Table Bay Hotel - V&A Waterfront.

Il Table Bay Hotel rappresenta un raffinato hotel a 5 stelle che sorge nell'ambito del V&A Waterfront di Cape Town. Questa prestigiosa struttura offre affascinanti panorami sul porto in piena attività, sulla maestosa Table Mountain e sull'ampio Oceano Atlantico. Gli ospiti possono indulgere in deliziosi pasti gourmet, preparati con ispirazione locale e ingredienti provenienti dalla regione, presso la raffinata brasserie Camissa (servizio a pagamento). L'hotel è inoltre caratterizzato da un'elegante architettura e da un'ampia gamma di servizi esclusivi, offrendo così un'esperienza di soggiorno indimenticabile nella vivace città di Cape Town.

Nel pomeriggio, si ha l'opportunità di esplorare a proprio piacimento il suggestivo V&A Waterfront.
Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard con prima colazione.

7° giorno

CITTÀ DEL CAPO (B/-/D)

Dopo la colazione, alle 08:00, partenza con la guida di lingua italiana per un’escursione di mezza giornata della visita della città. Il biglietto d’ingresso di Slave Lodge incluso. Questa è un'escursione privata per il gruppo.

Il tour inizia con una visita alla Table Mountain, dove gli ospiti esploreranno una delle sette meraviglie del mondo (a seconda delle condizioni meteorologiche e di manutenzione; il costo della funivia non è incluso). Pochi luoghi possono avvicinarsi alle viste panoramiche che si possono ammirare dalla cima di questa maestosa montagna.
Coloro che apprezzano una sensazione di storia, apprezzeranno la breve passeggiata attraverso i Company Gardens, istituiti inizialmente per fornire servizi alle navi che passavano il Capo. Prati immacolati, una varietà di piante, laghetti con pesci e scoiattoli curiosi fanno parte del fascino di questo giardino, che rappresenta anche un modo meraviglioso per godersi la città lontano dalla frenesia. Qui gli ospiti possono anche visitare l'Arco monumentale vicino alla Cattedrale di St. George, creato per commemorare il lavoro e la vita di Desmond Tutu, conosciuto localmente come "L'Arco".
Proseguimento per Slave Lodge, uno degli edifici più antichi della città, per avere l'opportunità di esplorare la lunga storia della schiavitù in Sudafrica e dove gli ospiti possono anche apprezzare le esposizioni contemporanee utilizzate per sensibilizzare sulle questioni dei diritti umani.
Un giro attraverso la città ti farà davvero sentire la fusione culturale che essa rappresenta. Il tour termina con un delizioso caffè tostato a mano in un antico tamburo di ghisa presso il caffè artigianale Truth Café (consumazione non inclusa).

Il tour terminerà intorno alle 13:00. Tempo libero a disposizione. Verso le 18, trasferimento dall’hotel al Gold Restaurant (servizio navetta con autista di lingua inglese e guida di lingua italiana a cura del ristorante). All'arrivo gli ospiti saranno accolti e condotti a un tavolo dove parteciperanno a una sessione di percussioni seguita da un menu di degustazione di 14 portate ispirato a ingredienti e texture provenienti da tutto il continente africano. Ci saranno balli e canti dal vivo al ritmo dei tamburi africani djembe.

GOLD Restaurant offre un'esperienza pan-africana vibrante che include un menù fisso della Cape Malay e dell'Africa, insieme a intrattenimento dal vivo e percussioni djembe. Situato in un vecchio magazzino e in un moderno spazio per eventi, GOLD offre ai visitatori un'esperienza africana sofisticata.

Trasferimento di ritorno in hotel verso le 21:30 circa.
Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard con prima colazione.

8° giorno

PENSISOLA DEL CAPO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Verso le 08:00, partenza con guida parlante italiano per una giornata intera dedicata alla visita della penisola del Capo. Pranzo e tariffe d'ingresso incluse per la crociera a Seal Island, la Riserva Naturale di Cape Point, i pinguini a Boulders Beach e i Giardini Botanici di Kirstenbosch, e incontro con un esperto di lingua inglese per la visita dei giardini.
Questa è un'escursione privata per il gruppo.

Il tour inizia lungo l'Atlantic Seaboard passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo verso Hout Bay, un pittoresco villaggio con una splendida vista sulle montagne e sulla spiaggia. Una volta giunti al porto, ci si imbarca per una gita in barca per raggiungere Seal Island (soggetto a condizioni meteorologiche e marine). Successivamente si continua lungo Chapman's Peak, una delle strade costiere più mozzafiato al mondo, fino alla Riserva Naturale di Cape Point e al Capo di Buona Speranza, ritenuto il punto d'incontro tra gli oceani Atlantico e Indiano. La funicolare di Cape Point consente di raggiungere il faro e godersi la vista panoramica da questa posizione.
Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon's Town, un villaggio con affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella suggestiva Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle di legno permettono ai visitatori di osservare i pinguini nel loro habitat naturale. Sarà possibile fare una sosta per il pranzo nelle vicinanze (le bevande saranno a pagamento). La giornata si conclude con una visita ai rinomati Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch, celebri in tutto il mondo per la bellezza e la varietà della Flora del Capo esposta, nonché per la magnifica posizione sulle pendici orientali della Table Mountain.
Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard con prima colazione.

9° giorno

CAPE RIVIERA E HERMANUS (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza alle 08:00 per un’escursione di un’intera giornata con guida parlante italiano alla Riviera del Capo con avvistamento balene. Incluso il pranzo (bevande escluse) e l’ingresso al Museo del Porto e alla degustazione di vini nella Valle Hemel-en-Aarde. Questa è un'escursione privata per il gruppo.

Partenza da Cape Town attraverso Elgin, fino a Hermanus. Durante il percorso, sosta presso il Museo del Vecchio Porto, che ha fornito un rifugio roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari venivano attratti a Hermanus dall'abbondanza e varietà di pesce. Il Vecchio Porto è stato proclamato "Museo" nel 1972. Hermanus è rinomata per essere uno dei migliori luoghi al mondo per l'osservazione delle balene dalla terraferma. Questa affascinante cittadina costiera offre un'esperienza unica per coloro che desiderano vedere questi magnifici mammiferi marini nel loro habitat naturale, offrendo spettacolari opportunità di avvistamento e interazione con le balene direttamente dalla terraferma. Vi sarà inoltre l'opportunità di partecipare a una crociera in barca per l'osservazione delle balene (non inclusa, da pagare in loco).
Proseguendo, si arriverà alla bellissima Valle Hemel-en-Aarde. Qui si avrà il piacere di godersi una degustazione di vini presso una delle tenute della regione che vantano vini unici legati al terroir. La strada costiera alta e tortuosa che conduce da Cape Hangklip a Gordon's Bay è una delle più spettacolari in assoluto. Oltre alle viste panoramiche sul mare e sulle ampie baie, le acque trasparenti di colore smeraldo, rendono questo luogo un'entrata ideale alla "Riviera del Capo". Dopo una giornata di splendore panoramico, si farà ritorno a Cape Town attraverso la N2.

Il tour termina con il rientro in hotel verso le 18:00.
Pernottamento all’hotel The Table Bay in camera standard con prima colazione.

10° giorno

CITTÀ DEL CAPO - ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il volo di rientro (non incluso). Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno

ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 29 Luglio 2024 al 8 Agosto 2024€ 3.120€ 1.000
Dal 13 Agosto 2024 al 23 Agosto 2024€ 3.120€ 1.000
Dal 5 Settembre 2024 al 15 Settembre 2024€ 3.120€ 1.000

Note

Partenze 2024 dall’Italia:

  • 29 Luglio
  • 13 Agosto
  • 05 Settembre

PREVISTI (o similari):

  • Johannesburg: Radisson Blu Hotel Sandton 5*
  • Manyeleti Private Game Reserve: Honeyguide Tented Camps 4*
  • Mpumalanga: Oliver’s Lodge 4*
  • Città del Capo: Table Bay Hotel 5*

 

NOTA BENE:

  • Tripla non disponibile
  • Bambini sotto i 12 anni non ammessi

 

 

Cambio applicato: 1 Euro = 19,50 Rand Sudafricani (ZAR)


La quota comprende

  • Pernottamenti come da programma o similari
  • Pasti come da programma: B=prima colazione, L=pranzo, D=cena
  • Trasferimenti come da programma
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • I voli internazionali e domestici
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95

Estensione Victoria Falls

4 giorni / 3 notti 

 

10° giorno, domenica CITTÀ DEL CAPO – VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il volo per Victoria Falls. All’arrivo, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento collettivo in hotel. Partenza a metà pomeriggio (tra le 15:30 e le 16:00) per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi. Rientro al lodge per il pernottamento.

 

11° giorno, lunedì VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (escursione di circa 2 ore e mezza). Resto della giornata a disposizione per attività extra facoltative (non incluse). Pernottamento al lodge.

 

12° giorno, martedì VICTORIA FALLS – RIENTRO (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro (quota non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

 

13° giorno, mercoledì ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

 

HOTEL PREVISTI:

  • Victoria Falls: Pioneers Lodge 4*

 

 

Quote individuali – voli non inclusi Quota camera doppia Supplemento singola 
€ 780  € 120

 

 

Cambio applicato: 1 Euro = 1,05 Dollari Statunitensi (USD)

 

Le quote includono:

  • Trasferimenti collettivi da/per l’aeroporto di Victoria Falls
  • Sistemazioni come da programma o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursioni come da programma

 

Le quote NON includono:

  • I voli internazionali e le tratte domestiche
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    ◦ € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    ◦ € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    ◦ € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Estensione Victoria Falls & Chobe

5 giorni / 4 notti 

 

10° giorno, domenica CITTÀ DEL CAPO – VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il volo per Victoria Falls. All’arrivo, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività extra facoltative (non incluse) o per un po’ di relax. Pernottamento al lodge.

 

11° giorno, lunedì VICTORIA FALLS (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (escursione di circa 2 ore e mezza). Di seguito, un tour del villaggio con guida parlante italiano (circa 4 ore). Rientro al lodge per il pernottamento. Pernottamento al lodge.

 

12° giorno, martedì CHOBE NATIONAL PARK (B/L/-)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso le 7.00 per un’escursione collettiva al parco Chobe, con guida/autista parlante inglese. Sono Inclusi:
• Trasferimenti di andata e ritorno da e per il Parco Nazionale del Chobe
• Tasse del parco nazionale
• Una crociera sul fiume Chobe
• Un game drive nel Parco Nazionale Chobe
• Pranzo a buffet con una birra o una bibita al Chobe Safari Lodge
• Servizi di guide faunistiche qualificate
L’escursione prevede il trasferimento in un veicolo chiuso dall’hotel al confine di Kazungula, dove verrete accolti da un ranger di lingua inglese in un veicolo 4×4. Proseguimento per un safari di 3 ore nel parco Chobe, seguito da un pranzo a buffet in un lodge. Dopo pranzo, crociera in barca di circa 3 ore sul fiume Chobe. Rientro in hotel a Victoria Falls verso le 18:00. Cena libera e pernottamento al lodge.

 

13° giorno, mercoledì VICTORIA FALLS – RIENTRO (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro (quota non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

 

14° giorno, giovedì ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

HOTEL PREVISTI:

  • Victoria Falls: Pioneers Lodge 4*

 

NOTA BENE: Consigliamo ai nostri clienti che prenotano questa estensione Zimbabwe/Botswana di optare per il rilascio del KAZA VISA all’entrata in Zimbabwe in quanto consente di viaggiare in modo più economico e conveniente tra Botswana, Zambia e Zimbabwe. I visti sono da pagarsi in contanti, per cui consigliamo di portare con sé Dollari Americani in banconote di piccolo taglio.

 

 

Quote individuali – voli non inclusi Quota camera doppia Supplemento singola 
€ 1.130  € 160

 

 

Cambio applicato: 1 Euro = 1,05 Dollari Statunitensi (USD)

 

Le quote includono:

  • Trasferimenti collettivi da/per l’aeroporto di Victoria Falls
  • Sistemazioni come da programma o similari
  • Trattamento come da programma
  • Escursioni come da programma

 

Le quote NON includono:

  • I voli internazionali e le tratte domestiche
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    ◦ € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    ◦ € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    ◦ € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Estensione Moremi & Okovango Delta

6 giorni / 5 notti

 

10° giorno, domenica CITTÀ DEL CAPO – MAUN – MOREMI GAME RESERVE (B/-/-)

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato con autista di lingua inglese all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il volo per Maun (non incluso). All’arrivo, incontro con un rappresentante del camp per un trasferimento via strada di circa 2 ore. Pranzo servito a seconda dell’orario di arrivo e di seguito fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al camp. Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

11° giorno, lunedì MOREMI GAME RESERVE (B/L/D)

Giornata dedicata ai fotosafari guidati da esperti ranger. Veicoli 4 x 4 scoperti. Sistemazione al camp in pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

12° giorno, martedì MOREMI GAME RESERVE – OKAVANGO DELTA (B/L/D)

safari mattutino e prima colazione al camp. Partenza con un piccolo aeromobile per il delta dell’Okavango con arrivo al Camp. Orario permettendo, pranzo al camp e di seguito fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al camp. Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

13° giorno, mercoledì OKAVANGO DELTA (B/L/D)

Il Delta dell’Okavango offre il meglio dei safari sia sulla terra ferma che sull’acqua; escursioni in mokoro, gite in barca, pesca e safari a piedi, tra le attività proposte dal camp. Rientro per la cena e il pernottamento. Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e due fotosafari giornalieri inclusi.

 

14° giorno, giovedì OKAVANGO DELTA – RIENTRO (B/-/-)

Prima colazione al camp e partenza per Maun, prima con un breve trasferimento via barca e poi proseguimento via terra per Maun (trasferimento via terra di 4 ore). Volo di rientro per l’Italia (quota non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo.

 

15° giorno, venerdì ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

 

HOTEL PREVISTI:

  • Moremi Game Reserve: Mogogelo Camp
  • Okavango Delta: Xaxaba Camp

 

 

Quote individuali – voli non inclusi Quota camera doppia Supplemento singola 
€ 3.570  € 1.770

 

 

Cambio applicato: 1 Euro = 1,05 Dollari Statunitensi (USD)

 

Le quote includono:

  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Maun e intra camp
  • Sistemazioni come da programma o similari
  • Trattamento come da programma
  • Attività come da programma

 

Le quote NON includono:

  • I voli internazionali e le tratte domestiche non espressamente indicate come incluse
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    ◦ € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    ◦ € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    ◦ € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI