10 giorni / 7 notti

Panorama Sudafricano – Fly & Drive

da € 1.620 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=39101
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Panorama Sudafricano – Fly & Drive

L’itinerario perfetto per chi si approccia per la prima a questo straordinario Paese dalle mille sfaccettature e per conoscerlo in modo autonomo rispettando i propri ritmi ed interessi. L’itinerario racchiude gli aspetti più importanti ed interessanti del Sudafrica: Prenotria, la bellissima Panorama Route con le sue viste mozzafiato, l’esperienza del safari fotografico alla ricerca dei  Big Five per terminare con la regione di Città del Capo: le sue spiagge, il Capo di Buona Speranza, la Table Mountain, le regione vinicola e la città, veramente unica e ricca di interessi culturali.

L’itinerario può essere modificato nella durata e nel contenuto in base alle proprie esigenze.

Al termine del tour è possibile abbinare: l’estensione alle Cascate Vittoria (2 notti a Victoria Falls in Zimbabwe).

 

Partenze individuali Ottobre 2022 – Ottobre 2024

 

Scopri le altre versioni del viaggio:

Partenze individuali

Partenze di gruppo 

Partenze di gruppo con estensione alle Victoria Falls

1° giorno

Italia – Johannesburg (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Johannesburg con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (volo non incluso nelle quote).

2° giorno

Johannesburg (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del vostro bagaglio, procederete verso il desk di Europcar per il ritiro del veicolo a noleggio.
Una volta ritirato il vostro veicolo potrete fare un tour a Pretoria per conoscerne la storia, la cultura e la sua vita moderna. Il tour di mezza giornata della città permette di visitare il Paul Kruger House Museum e il Monumento Voortrekker, con una sosta ai magnifici e storici Union Buildings ed un giro in auto lungo la vivace e affollata Piazza della Chiesa. (N.B. Tour possibile solo per chi arriva la mattina presto).
Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento al Radisson Blu Sandton, Johannesburg.
Il Radisson Blu Hotel Sandton, Johannesburg, si trova nel cuore del quartiere degli affari di lusso della città e a pochi passi dalla stazione di Gautrain, che collega Johannesburg con l'aeroporto internazionale OR Tambo. Durante il vostro soggiorno approfittate della posizione privilegiata del vostro hotel che si trova a pochi minuti da attrazioni come Nelson Mandela Square, il centro commerciale Sandton City e molti ristoranti. Inoltre, per i viaggiatori d'affari, il Sandton Convention Center si trovano a soli 900 metri.

3° giorno

Johannesburg - Mpumalanga (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Check-out e partenza con il vostro veicolo verso White River, nella regione di Mpumalanga.
Lungo il percorso è possibile fare una sosta al Lowveld National Botanical Gardens. Uno dei motivi principali per visitare Nelspruit, il Lowveld National Botanical Garden si trova appena fuori città, uno splendido spazio di 159 ettari dominato da un paesaggio fluviale aspro e roccioso, che ospita oltre 600 specie di piante e altre 2000 introdotte nel giardino.
Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.
Le sistemazioni della Stille Woning Guest House non sono solo una base da cui partire per esplorare gli splendidi dintorni, ma offrono un'opzione di alloggio di prima classe e dal buon rapporto qualità-prezzo per tutti coloro che visitano il maestoso Lowveld in viaggio verso la capitale del Mpumalanga, Nelspruit. I pasti sono di ottima qualità e la cena viene offerta nel boma all'aperto sotto il cielo stellato d’Africa. Le camere, elegantemente arredate e decorate, offrono un'atmosfera confortevole e rilassata, dove gli ospiti possono riposare e prepararsi per i numerosi eventi del giorno successivo. Il lodge è gestito dal proprietario e offre assistenza con servizi di navetta e noleggio auto nel Lowveld e dintorni.

4° giorno

Mpumalanga - Makalali Game Reserve (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Check-out e partenza verso la riserva privata di Makalali. Lungo il percorso potrete ammirare paesaggi incontaminati lungo la Panorama Route, che include le seguenti attrazioni:
Blyde River Canyon – Lo scenario delle montagne e il panorama sulle rupi del Klein Drakensberg sono spettacolari e danno il nome all’area detta ‘Panorama Route’. Punti panoramici unici che permettono di ammirare il territorio circostante, come God’s Window.
God’s Window – Con una vista incedibile, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è uno stupendo punto panoramico. Qui capirete perché Mpumalamnga è conosciuta come la regione del paradiso. God’ Window è rinomato per la vista sul verde del Lowveld, ammirabile da 900 m di altezza.
Bourke’s Luck Potholes – La confluenza dei fiumi Treur e Blyde dà origine a uno dei più noti fenomeni geologici del Paese. In milioni di anni le acque movimentate dei due fiumi che si incontrano hanno modellato la roccia, formando pozzi naturali.
Three Rondavels – Ci permette di scoprire la magnifica vista sulle montagne di quarzo e argilla, note come Three Rondavels, mentre la tranquilla diga di Blydepoort si trova al di sotto. La bocca del canyon è collocata tra Swadini e Mariepskop, dove un tempo avvenne una grande battaglia tra Swazi, Bapedi e la tribù Mapulana. Si usò la cresta piatta della montagna come luogo di rifugio e come fortezza per difendersi dagli attacchi dei nemici.
Mac Mac Falls - Fu dichiarato monumento nazionale il 18 febbraio del 1993. Sentieri e percorsi in pietra, con ringhiera di sicurezza, sono stati messi per ammirare in tranquillità la cascata.
Arrivo al Makalali Game Lodge, check-in e tempo a vostra disposizione per rilassarvi. Pranzo servito nella riserva a seconda dell’orario di arrivo (si consiglia l’arrivo entro le 13.00). Partenza per il fotosafari pomeridiano (incluso) per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Lepardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per cena e il pernottamento al Lodge.

5° giorno

Makalali Game Reserve (B/L/D)

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge. I due fotosafari sono inclusi.

6° giorno

Makalali Game Reserve – Città del Capo (B/-/-)

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Check-out e partenza in auto fino all’aeroporto di Hoedspruit. Riconsegna del veicolo a noleggio presso il desk Europcar. Partenza per Città del Capo (volo non incluso nelle quote). Arrivo all’aeroporto di Città del Capo e, dopo il ritirato del vostro bagaglio, procederete verso il desk di Europcar per il ritiro del veicolo a noleggio. Una volta ritirata la vostra auto si procede in direzione del vostro hotel. Sistemazione al Radisson Blu Waterfront Hotel. Pernottamento.
Ammirate le splendide acque dell'Oceano Atlantico e il porticciolo privato dal Radisson Blu Hotel Waterfront. Questo hotel sul mare è vicino al centro della città, così come a tutte le grandi offerte culturali. Le suggestive viste sull'oceano creano le premesse per un soggiorno memorabile a Città del Capo. Svegliatevi al suono delle dolci onde che si infrangono sulla riva prima di intraprendere una giornata di esplorazione. Prendete il nostro bus-navetta gratuito da e per il Victoria & Alfred Waterfront - una popolare area di shopping, ristoranti e intrattenimento. Altre attrazioni nelle vicinanze includono Table Mountain e Robben Island, che ospita uno dei musei più visitati della città. Assaggiate un piatto locale abbinato al vino sudafricano al Tobago's Restaurant, che offre anche una suggestiva vista sul mare. In alternativa, rilassatevi presso la nostra piscina riscaldata a sfioro con un cocktail al Tobago's Bar & Terrace, con una vista ancora più eccezionale sull'Atlantico. Se volete rilassarvi dopo la visita della città, sciogliere la tensione nella nostra Amani Spa.

7° giorno

Città del Capo (B/-/-)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione.
Suggeriamo per oggi il Cape Point tour (non incluso). Guidate ed esplorate la Penisola del Capo per un'intera giornata, con un'attenzione particolare alle attrazioni naturali della regione e molte opzioni divertenti a vostra scelta. Visitate Boulders Beach, Cape Fur e Cape Point Nature Reserve. Ammirate una colonia di pinguini e altri animali selvatici. Potrete fermarmi per un pranzo (non incluso) squisito in un ristorante di pesce della zona. Un'altra scelta è quella di fare un viaggio attraverso le terre del vino del Capo Sudafricano (non incluso). Assistete al processo di vinificazione dal vigneto alla bottiglia e visitate le città storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Pranzo (non incluso).
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.

8° giorno

Città del Capo (B/-/-)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione.
Suggeriamo di partire da Città del Capo per andare ad ammirare le aspre bellezze naturali di Capo Agulhas (escursione non inclusa). Visitate il punto più meridionale dell'Africa, dove l'oceano Atlantico e l'oceano Indiano si incontrano. Ritornate a Città del Capo passando per la città di Hermanus, dove si pratica il whalewatching – le balene possono venire scorte anche direttamente dalla riva. Un'altra opzione è quella di fare un tour in sidecar di un'intera giornata a Betty's Bay (escursione non inclusa), sulla costa meridionale, passando per Gordon's Bay per un autentico pasto a base di pesce e patatine (non incluso). Ritornate a Pringle Bay e visitate la Stony Point Penguin Colony e fate una sosta al Cheetah Outreach Sanctuary nel Somerset West.
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.

9° giorno

Città del Capo – Italia (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con il veicolo noleggiato che verrà riconsegnato presso Europcar. Partenza con voli di linea per l’Italia (volo non incluso nelle quote).

10° giorno

Italia (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSingola
Dal 1 Novembre 2023 al 31 Marzo 2024€ 1.890€ 2.970
Dal 1 Aprile 2024 al 31 Agosto 2024€ 1.620€ 2.450
Dal 1 Settembre 2024 al 31 Ottobre 2024€ 1.880€ 2.960

Note

Novembre 2023/ Marzo 2024:

  • Quota bambino (6-11 anni) in camera con 2 adulti (disponibilità soggetta a riconferma): € 1.340

 

Aprile / Agosto 2024:

  • Quota bambino (6-11 anni) in camera con 2 adulti (disponibilità soggetta a riconferma): € 1.350

 

Settembre / Ottobre 2024:

  • Quota bambino (6-11 anni) in camera con 2 adulti (disponibilità soggetta a riconferma): € 1.640

 

HOTEL PREVISTI (o similari):

  • Johannesburg: Radisson Blu Sandton Hotel 5*
  • White River: Stille Woning 4*
  • Makalali Private Reserve: Makalali Private Game Lodge 5*
  • Città del Capo: Radisson Blu Waterfront Hotel 5*

Auto Gruppo D – incluso GPS, chilometraggio illimitato, CDW, PAI, Tasse Aeroportuali, VAT e tasse locali, secondo conducente, danni a penumatici e finestrini. One-way drop-off e altre tasse non espressamente indicate non inclusi.

 

Cambio applicato: 1 Euro = 19,00 Rand Sudafricani (ZAR)


La quota comprende

  • Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma.
  • Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge
  • Veicolo a noleggio Gruppo D con copertura Cover Max (GPS, chilometraggio illimitato, CDW, PAI, Tasse Aeroportuali, VAT e tasse locali, secondo conducente, danni a penumatici e finestrini inclusi)
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • GOWorldSafe: assicurazione medico, bagaglio e annullamento per le pratiche di importo fino a Eur 2.000,00 persona.

La quota non comprende

  • I voli internazionali e domestici in classe economica
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • One-way drop-off e altre tasse del noleggio auto non espressamente indicati come inclusi.
  • I pasti e le bevande non espressamente indicati nel programma
  • Le entrate a siti e musei
  • Le escursioni e le visite non espressamente indicati come inclusi nel programma
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Spese di carattere personale
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:

o € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000

o € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000

o € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000

  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Assicurazione integrativa ReproFly
  • Blocco Valuta
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI