Viaggio di Natale e Capodanno in Sudafrica

13 giorni / 10 notti

Viaggio di Natale e Capodanno in Sudafrica – 22 Dicembre

da € 2650 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=46817
per informazioni: Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Viaggio di Natale e Capodanno in Sudafrica

Partenza 22 Dicembre

Trascorrere il Natale e il Capodanno con un viaggio in Sudafrica può essere un’esperienza unica e affascinante. Mentre l’emisfero settentrionale è avvolto dall’inverno, in Sudafrica, in questo periodo dell’anno, si possono godere le temperature estive, tipiche dell’emisfero meridionale in questo periodo dell’anno.

Ci sono molte cose da fare durante le festività in Sudafrica. Una destinazione incredibile che può dare un sapore diverso alle vostre feste natalizie.

Ecco alcune delle attività più popolari, che renderanno il tuo viaggio ancor più indimenticabile:

  1. Safari: Il Sudafrica è famoso per la sua incredibile fauna selvatica. Puoi trascorrere il Natale e il Capodanno facendo un safari nella natura incontaminata del Kruger National Park, ammirando animali come elefanti, leoni, rinoceronti e giraffe.
  2. Città del Capo: Cape Town offre una combinazione di spiagge, montagne mozzafiato e un’atmosfera vivace. Puoi fare escursioni sulla Table Mountain, visitare il Waterfront, o ammirare colonie di pinguini.
  3. Enoteche e degustazioni di vino: Il Sudafrica è rinomato per i suoi ottimi vini. Puoi visitare le famose regioni vinicole come Stellenbosch e Franschhoek e partecipare a degustazioni di vino o tour delle cantine.
  4. Escursioni e avventure all’aperto: Se sei un amante dell’avventura, ci sono molte opportunità per fare surf, kayak immersioni subacquee. Il Sudafrica è un vero paradiso per gli amanti delle attività all’aperto.
  5. Feste e celebrazioni: Durante il periodo natalizio e di Capodanno, molte città sudafricane organizzano feste e eventi speciali. Puoi unirti alle celebrazioni locali, goderti spettacoli di fuochi d’artificio e partecipare a feste in spiaggia o in locali notturni.

In Sudafrica, il Natale e il Capodanno sono altamente influenzati dalla cultura e dalle tradizioni locali. Molti sudafricani festeggiano queste occasioni in famiglia, con cene tradizionali e scambi di regali. Inoltre, essendo una nazione multiculturale, ci sono anche altre celebrazioni e festività tutte da scoprire.

 

Parti con Go Afrique e goditi le festività più belle dell’anno al caldo e immerso in un ambiente mozzafiato.

 

Partenza garantita Min 2 – max 14 partecipanti

1° giorno

22 dicembre Partenza dall’Italia (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Johannesburg con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base).

2° giorno

23 dicembre Arrivo a Johannesburg (-/-/-)

All'arrivo all'Aeroporto di Johannesburg, una volta terminate le formalità doganali e ritiro dei bagagli, trasferimento con navetta shuttle in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso Peermont Metcourt Hotel in camera standard.

3° giorno

24 dicembre Johannesburg – Hoedspruit (B/-/D)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto con navetta shuttle e volo per Hoedspruit. Volo non incluso. All'arrivo, incontro con un autista parlante inglese e trasferimento a Kaia Tani Guest House a Phalaborwa (circa 90 minuti).

Kaia Tani è una piccola guest house di proprietà di Barbara e Paolo che si sono trasferiti in Sudafrica sei anni fa.
La guest house di 7 camere è situata in una zona residenziale di Phalaborwa. È circondata da un bellissimo giardino tropicale. Il posto ideale per chi ama la natura senza rinunciare ai comfort e dista soli due minuti dalla porta del famoso Kruger National Park.
Perché Kaia Tani?
• Proprietari di madrelingua italiani
• Si trova a breve distanza dal Parco Nazionale Kruger.
• Paolo e Barbara sono guide certificate per il Parco Nazionale Kruger, le regioni di Limpopo e Mpumalanga (Panorama Route e la Blyde River Canyon).
• Offrono diverse escursioni e alcuni tour, come il Township Tour, sono stati studiati e pianificati direttamente da loro, per offrire un'esperienza diversa dai tour turistici classici.

Cena della Vigilia di Natale e pernottamento al Kaia Tani Guest House in camera standard (bevande escluse).

4° giorno

25 dicembre Kruger National Park (B/-/D)

Buon Natale! Giornata intera di safari all’interno del Parco Nazionale Kruger con una guida di lingua italiana (veicolo 4x4 chiuso). Partenza dalla guest house alle 05.00 con colazione al sacco. Pranzo non incluso.

Paolo, la guida esperta del Parco condurrà la giornata alla ricerca dei famosi Big Five.
Il Parco Nazionale Kruger si estende su un'area di circa 20.000 chilometri quadrati che è simile in dimensioni allo stato della Slovenia. Qui, avrete l'opportunità di immergervi in una straordinaria varietà di paesaggi, flora e fauna. Esplorando il Kruger, rimarrete incantati dalla maestosità di questo scenario epico. La vera attrazione del Kruger è la sua incredibile fauna selvatica, in particolare i famosi Big Five, ovvero leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti. Queste maestose creature si muovono liberamente nel parco, offrendo, con un po’di fortuna, degli avvistamenti indimenticabile.
Ma non sono solo i Big Five a rendere il Kruger un luogo così speciale. Il parco ospita anche centinaia di altre specie di mammiferi, dai graziosi antilopi ai possenti ippopotami. Inoltre, gli appassionati di birdwatching rimarranno affascinati dalla presenza di ben novecento specie di uccelli che popolano l'area.

Rientro a Kaia Tani previsto verso metà pomeriggio. Tempo libero a disposizione per un po’ di relax, prima del Cenone di Natale (bevande escluse). Pernottamento al Kaia Tani Guest House in camera standard.

5° giorno

26 dicembre Panorama Route (B/-/D)

Prima colazione a Kaia Tani e partenza con una guida parlante italiano per una giornata dedicata alla Panorama Route. Escursione di una giornata intera con inclusi gli ingressi per Bourkes Luck Potholes, Three Rondavels, Lisbon Falls e Berlin Falls. Pranzo escluso.
Esplora la panoramica e affascinante Panorama Route del Sud Africa, dove si aprono panorami mozzafiato ad ogni svolta. I maestosi Three Rondavels si ergono come torri di roccia sopra l'ampio Blyde River Canyon. I Bourkes Luck Potholes sono delle vere opere d'arte naturali, create dalle correnti intrecciate dei fiumi Blyde e Treur. Le cascate di Berlin tra una lussureggiante vegetazione. Infine, Lisbon Falls affascina con la sua imponenza, come la cascata più alta della regione che si getta in una tranquilla pozza sottostante. Questo itinerario indimenticabile promette paesaggi mozzafiato e momenti indimenticabili.

Rientro al lodge nel pomeriggio.
Cena e pernottamento al Kaia Tani Guest House in camera standard (bevande escluse).

6° giorno

27 dicembre Greater Kruger (B/L/D)

Prima colazione a Kaia Tani e partenza per un tour della township con guida parlante italiano. L’escursione include il pranzo in una shebeen locale (bevande escluse).

Durante lo svolgimento di questa attività, avrete l'opportunità di osservare, con il massimo rispetto per le persone, come la popolazione locale vive quotidianamente e potrete interagire con loro. Uno "shebeen" è un termine originario dell'Africa del Sud e fa riferimento a un tipo di locale informale, solitamente situato in una zona urbana o in un villaggio, dove vengono servite bevande alcoliche e spesso anche cibo. Gli shebeen sono luoghi di ritrovo popolari, soprattutto nelle comunità locali, dove la gente si incontra per socializzare, rilassarsi e divertirsi. Possono essere caratterizzati da un'atmosfera vivace e informale, offrendo un'esperienza autentica della cultura locale.

Nel pomeriggio, safari su battello sul fiume Olifants con guida parlante Italiano, con bevande e snack inclusi.

Olifants... uno dei fiumi più lunghi del Sudafrica, che nasce a Witbank fino al Parco Kruger e prosegue fino a Mozambico, terminando a Xai-Xai. Preparatevi per una meravigliosa crociera in barca lungo l'Olifants. Con un po’ di fortuna potrete vedere da vicino maestosi coccodrilli che si riposano sulle rive, eleganti elefanti che si dissetano e si rinfrescano nel fiume, splendidi uccelli che volteggiano nell'aria e, persino leoni o bufali che si avvicinano al fiume per abbeverarsi.

In serata, partenza per un safari notturno con guida/ranger di lingua inglese. Il safari notturno include una cena “braai” (bevande escluse).

Il Night Safari offre un’esperienza unica. Alla ricerca dei Big 5 nella Greater Kruger con le torce sotto un cielo stellato. Per cena, un fantastico barbecue (Braai) nella boscaglia (bush).

Pernottamento al Kaia Tani Guest House in una camera standard.

7° giorno

28 dicembre Phalaborwa – Johannesburg (B/-/-)

Prima colazione a Kaia Tani e alle 10.00 partenza con un trasferimento su strada in condivisione (schedulato, durata circa 7 ore). Il transfer è gestito dalla Guest House Kaia Tani. L'arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo è previsto per le 17:30. Assistenza per il cambio shuttle per l’hotel. Dall’aeroporto, imbarco sullo shuttle dell’hotel per il trasferimento all’hotel Peermont Metcourt Hotel.
Pernottamento al Peermont Metcourt Hotel in una camera classic con prima colazione.

8° giorno

29 dicembre Johannesburg - Città del Capo (B/-/-)

Prima colazione al Metcourt e partenza con lo shuttle dell’hotel per l’aeroporto in orario per la partenza del volo interno su Cape Town (volo escluso). All’arrivo all’aeroporto di Cape Town International, incontro con un’autista parlante inglese per un trasferimento al City Lodge Waterfront. Verso le 12.00, incontro con la guida parlante italiano per un pomeriggio dedicato alla visita della città, incluso l’entrata per Slave Lodge (pranzo non incluso).
Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard.

9° giorno

30 dicembre Città del Capo (B/L/-)

Prima colazione in hotel e verso le 08.30, incontro con la guida parlante italiano per una giornata intera dedicata alla visita del Penisola del Capo. Pranzo incluso, bevande escluse. Inclusi anche i biglietti d’entrata per l’isola delle foche, Cape Point, funicolare Flying Dutchman e la colonia di penguin, Boulders Beach.
Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard.

10° giorno

31 dicembre Città del Capo (B/L/-)

Prima colazione in hotel e verso le 08H30, incontro con la guida parlante italiano per un’escursione di giornata intera nella zona dei vigneti del Capo ed i Giardini di Kirstenbosch. Pranzo incluso, bevande escluse. Inclusi anche 3 degustazioni di vino.
Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard. Cenone non incluso.

11° giorno

1° gennaio Città del Capo (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione.
Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard.

12° giorno

02 gennaio Città del Capo – Rientro (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cape Town International in tempo utile per il volo di rientro (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base).

13° giorno

03 gennaio Italia (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 22 Dicembre 2023 al 3 Gennaio 2024€ 2.650€ 550

Note

HOTEL PREVISTI (o similari):

  • Johannesburg: Peermont Metcourt Hotel 3*
  • Phalaborwa: Kaia Tani Guest House 4*
  • Città del Capo: Hotel City Lodge V&A Waterfront 3*

 

  • Non disponibili camere triple. Bambini non ammessi.

 

Cambio applicato: 1 Euro = 19.50 Rand Sudafricani (ZAR)


La quota comprende

  • Tour come da programma in veicolo privato
  • Servizi, costi, vitto e alloggio dove applicabile, di un’autista/guida o autista più guida, di lingua italiana e abilitata in Sudafrica, su porzioni di tour e trasferimenti, (quando prevista)
  • Sistemazione in camere di tipologia standard negli alberghi, lodge e campi indicati o similari, se non diversamente indicato in programma
  • Pasti come indicato in programma
  • Biglietti d’ingresso come indicato in programma
  • Servizio di facchinaggio per un solo bagaglio di dimensione standard (20kg) per persona in hotel
  • Tasse turistiche ove applicabili.
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • GOWorldSafe: assicurazione medico, bagaglio e annullamento per le pratiche di importo fino a Eur 2.000,00 persona.

La quota non comprende

  • I voli internazionali e domestici in classe economica
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Contributo automatico, per importo pratica a persona, obbligatorio:
    • € 39,00 incluse imposte per viaggi da € 2.001 a € 4.000
    • € 69,00 incluse imposte per viaggi da € 4.001 a € 6.000
    • € 99,00 incluse imposte per viaggi da € 6.001 a € 20.000
  • Assicurazione integrativa GOWorldSafe PLUS
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Afrique S.r.l.
via Canale, 16 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02788160428 R.E.A. AN 215051
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI