Namibia Sud

7 giorni / 5 notti

Meraviglie della Namibia – Estensione Sud

da € 1110 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goafrique.it?p=30211
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Meraviglie della Namibia – Estensione Sud

Al tour Meraviglie della Namibia è possibile aggiungere una pre-estensione sud su ogni partenza, con minimo di 2 ospiti, indipendentemente dal numero di partecipanti al tour principale. Terminata l’estensione sud, gli ospiti raggiungeranno il resto del gruppo il primo giorno nel deserto del Namib e continueranno con loro il tour principale.

I punti salienti della tua estensione in Namibia:

  • La cultura Nama e il Fish River Canyon
  • Visita alla pozza di Garub per ammirare i cavalli bradi del deserto
  • Tour guidato nel cuore dello Sperrgebiet, la zona diamantifera proibita
  •  La vecchia città fantasma di Pomona

Parti con Go Afrique, lo specialista dei viaggi in Africa. Non perdere l’occasione di visitare il sud della Namibia grazie a un’interessante estensione ideata apposta per te!

Partenze garantite minimo 2 massimo 14 partecipanti, veicoli 4×4 e guida parlante italiano

1° giorno

giovedì Italia – Windhoek (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Windhoek con voli di linea, secondo disponibilità (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

venerdì Windhoek (-/-/D)

All’aeroporto internazionale di Windhoek, incontro con l’autista di lingua inglese che vi porterà in città all’Avani Hotel. Resto della giornata libero. Cena inclusa al ristorante dell’hotel.

Avani Windhoek Hotel & Casino è situato nel cuore di Windhoek, la capitale della Namibia. L’hotel offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una spa. Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e TV satellitare a schermo piatto. Il ristorante Dunes offre pasti a buffet serviti nella spaziosa sala da pranzo e sulla terrazza ombreggiata. L'Oasis Bar e Lounge si trova di fronte all’area reception dell'hotel e il casinò al suo interno. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutta la struttura, il parcheggio privato gratuito è disponibile per tutti gli ospiti dell’hotel. Windhoek Hosea Kutako International Airport è a 40 minuti di auto dalla struttura.

3° giorno

sabato Windhoek – Mariental, Kalahari / ca. 330 km (B/L/D)

Dopo la prima colazione incontro con la guida di lingua italiana e partenza con veicolo 4x4 per Kalahari Anib Lodge. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dune rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Cena e pernottamento.

Kalahari Anib Lodge si trova circa a 30 km nord-est di Mariental. Il lodge è immerso in un oasi di verde sotto alte palme ed è situato tra le dune rosse del deserto del Kalahari. L’area comune del lodge ospita la reception e un bel negozio dove si possono acquistare prodotti namibiani quali cosmetici, articoli da toeletta, gioielli, abbigliamento e bigiotteria. A fianco è presente il ristorante, il caratteristico bar con il pavimento di sabbia rossa e la veranda. Kalahari Anib Lodge inoltre dispone di due piscine. La colazione viene servita in stile buffet con una varietà di frutta, cereali, toast e marmellate, nonché pane appena sfornato e piatti caldi. Sono inoltre disponibili caffè, tè e succhi di frutta. Le camere con servizi privati sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, zanzariere e una veranda privata.
Il Kalahari, una terra aspra, una terra di sole bruciante e vento implacabile – una terra di grande aridità e mistero. Dopo le prime piogge, una terra trasformata in squisita bellezza con le dune in eruzione in un tripudio di colori! Il Kalahari evoca immagini diverse nelle menti delle persone. Alcuni lo vedono come un deserto torrido. Altri lo vedono come il loro futuro, costruito su bovini e ovini, struzzi e animali selvatici. Il Kalahari è tutto questo, ma anche qualcosa di più. La parola 'Kalahari' significa deserto! La sua relativa inaccessibilità, le dune di sabbia rossa, le precipitazioni incerte e la mancanza di acqua di superficie, lo rendono veramente una delle ultime frontiere dell'Africa.

4° giorno

domenica Mariental, Kalahari – Fish River Canyon / ca. 440 km (B/L/D)

Dopo la prima colazione partenza in direzione del Fish River Canyon. Lungo il percorso pranzo e visita alla foresta di alberi faretra. Arrivo a Canyon Village nel pomeriggio e tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

Gli alberi faretra, la cultura Nama, un paesaggio aspro e un'imponente formazione rocciosa caratterizzano il Canon Village. Gli chalet in pietra e paglia sono posizionati a ferro di cavallo intorno all'area centrale, ornata di bouganville, che funge da ristorante, bar, lounge e reception. Un carretto trainato da muli vi attende all’esterno per trasportare i vostri bagagli agli chalet in un turbinio di attività e di risate. La storia della Namibia meridionale è raffigurata nei murales sulla parete del ristorante, una vivace e colorata resa della vita nel periodo d'oro delle missioni abbellisce la parete nella zona della reception. Concedetevi un momento per onorare l'antica divinità di Nama, Haitsi Aibeb, davanti all'ingresso e chiedere una benedizione per il resto del vostro viaggio. Il personale è orgoglioso di indossare i loro abiti tradizionali e portare lo spirito del sud e della gente Nama, uno dei primi popoli dell'Africa del sud.

Il Fish River Canyon, nel corso inferiore del fiume di cui porta il nome, è una delle attrazioni principali della Namibia meridionale. Il canyon taglia attraverso il grandioso paesaggio del Nama-Karoo con un corso a zig-zag, creando paesaggi affascinanti. Tra il punto di osservazione principale di Hobas fino alle sorgenti termali di Ai-Ais a sud, il canyon mostra il suo aspetto più impressionante. Questa sezione di 80km del fiume è raggiungibile grazie a un sentiero ed è un’escursione che richiede diversi giorni e deve essere prenotata in anticipo.

5° giorno

lunedì Fish River Canyon - Luderitz / ca. 430 km (B/L/D)

Dopo la prima colazione visita al Fish River Canyon per ammirarlo da diversi punti panoramici e partenza in direzione Luderitz nell’estremo sud del paese. Il pranzo è incluso lungo il percorso. Visita alla pozza di Garub per ammirare i cavalli bradi del deserto. Arrivo a Luderitz e visita della cittadina e di Diaz Point. Cena e pernottamento.

Il prestigioso Lüderitz Nest Hotel è uno dei più famosi alberghi della Namibia ed è situato direttamente sul mare, nella baia di Lüderitz. L’hotel vanta una spiaggia privata e uno dei ristoranti più rinomati del paese; il Pinguin Restaurant offre tutti i giorni le spacialità di Lüderitz, tra cui ostriche, aragoste e abalone, oltre ad una ricca selezione di pesce e carne anche di selvaggina. Tutte le 70 camere con bagno e le 3 suite hanno vista sul mare e offrono televisione flat screen, aria condizionata, cassaforte e Wi-Fi gratuito. L’hotel offre inoltre una bella piscina e la sauna.

Nessuno sa esattamente da dove i cavalli bradi del deserto siano arrivati. Un’ipotesi è che siano presumibilmente discendenti da quelli dalla Schutztruppe tedesca. Un'altra propone che la loro origine discenda dai cavalli del barone Hans-Heinrich von Wolf del castello di Duwisib, situato a sud di Maltahöhe. Alla pozza di Garub è possibile osservare questi straordinari animali che hanno imparato da molti anni ad adattarsi alle condizioni più estreme del deserto.

6° giorno

martedì Luderitz / ca. 430 km (B/L/D)

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione alla città mineraria abbandonata di Pomona e all’arco di pietra Bogenfels attraversando lo Sperrgebiet, la zona diamantifera proibita, pranzo pic-nic in corso di attività. Rientro a Luderitz nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Bogenfels è il famoso arco di roccia di circa 60 metri di altezza che si protende nell'Oceano Atlantico a sud di Lüderitz. Il tour guidato ci porterà nel cuore dello Sperrgebiet, la zona diamantifera proibita, dove le estrazione dei diamanti sono ancora in corso, attraverso paesaggi mozzafiato e un'incredibile varietà di piante del deserto. Il tour include una visita alla vecchia città fantasma di Pomona, dove alcune delle attrezzature minerarie risalenti al 1910-1930 sono ancora ragionevolmente ben conservate. Visitare Pomona è come fare un viaggio nel passato, quando i tedeschi scoprirono il primo diamante, il loro duro vivere e le condizioni di lavoro estreme. Un pranzo pic-nic viene servito in uno dei vecchi ma ben conservati edifici di Pomona. Dopo pranzo si procede per la destinazione finale di Bogenfels, uno dei siti più spettacolari in questa aspra zona desertica, lo spettacolo vi lascerà affascinati.

N.B. Una copia del passaporto di ogni ospite deve essere inoltrata al nostro ufficio almeno 25 giorni prima della partenza per ottenere tutti i permessi richiesti per la visita.

7° giorno

mercoledì Luderitz – Sesriem / ca. 465 km

Dopo la prima colazione visita alla città fantasma di Kolmanskop e partenza in direzione del deserto del Namib. Pranzo lungo il percorso. Arrivo al Desert Hills Lodge nel pomeriggio dove si raggiunge il resto del gruppo e la guida di lingua italiana del tour principale. Il resto del giorno è a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

Un diamante, una bellezza senza tempo... Ma cosa rende questa pietra così preziosa per far sì che gli uomini diano la vita per essa? Che cosa è per far sì che migliaia di cercatori vivessero nel deserto del Namib in cerca di una effimera ricchezza? Qui tra il vento che spazza le case di Kolmanskop si trova la chiave di un passato ormai lontano, i resti di un'epoca dove i diamanti scintillavano e sostenevano la vita lungo la costa della Namibia. Quando nel 1908 il primo diamante è stato trovato, la piccola cittadina di Kolmanskop è diventata improvvisamente il punto nevralgico del paese. Oggi questa città, una volta vibrante, si trova in balia del deserto del Namib che minaccia di sommergere gli imponenti edifici ma pur nella sua desolazione la città continua a vivere nella nostra immaginazione nelle case invase dalla sabbia e nell’opulenza di un’epoca che non tornerà più.

Quote per persona, a partire da:

Partenza Base 2 pax Base 4 pax Base 6 pax Base 8 pax Base 10 pax
Doppia Supplemento singola Doppia Supplemento singola Doppia Supplemento singola Doppia Supplemento singola Doppia Supplemento singola
Dal 31 Marzo 2022 al 23 Dicembre 2022 € 2.490 € 130 € 1.640 € 130 € 1.350 € 130 € 1.210 € 130 € 1.110 € 130

Note

Partenze dall’Italia 2022:

  • marzo: 31
  • aprile: 14, 21
  • maggio: 12, 19, 26
  • giugno: 02, 09, 16, 23, 30
  • luglio: 07, 14, 28
  • agosto: 04, 11, 18, 25
  • settembre: 01, 08, 15, 22, 29
  • ottobre: 06, 13, 20, 27
  • novembre: 03, 10, 17, 24
  • dicembre: 01, 23

 

HOTEL PREVISTI (o similari):

  • Windhoek: Avani Hotel 4*
  • Kalahari: Anib Lodge 4*
  • Fish River Canyon: Canon Village 4*
  • Luderitz: Nest Hotel 4*

 

Veicoli:

Saranno utilizzati i seguenti veicoli con aria condizionata:

  • Toyota Land Cruiser Overland 4×4 da 6, 8 e 10 posti
  • Truck Isuzu 4×4 da 14 posti

 

Cambio applicato: 1 Euro = 17,00 Rand sudafricani  (ZAR)


La quota comprende

  • Sistemazione e pasti come da specifiche del programma
  • Diritti di entrata ai parchi previsti da programma
  • Guida di lingua italiana durante il tour comprensivo dei costi per la sua sistemazione e i pasti
  • Kit da Viaggio
  • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • I voli internazionali in classe economica
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Le bevande ove non espressamente menzionate
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
windhoek

Sossusvlei Sossusvlei, una grande pozza d’acqua effimera, è immersa tra dune di sabbia rossa alte fino a 325 metri sopra il livello della valle. Raramente contiene acqua, ma, quando il fiume Tsauchab aumenta di volume e potenza si spinge oltre le pianure, fino al mare di sabbia, si trasforma completamente. Il fango secco normalmente dà […]

Passaporto e visto Il passaporto è necessario, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data del rientro. Per le eventuali modifiche si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Il visto d’ingresso non è necessario per turismo fino […]

Sport Gli sport principali in Namibia sono il calcio, il rugby, il cricket, il golf e la pesca. Netball, boxe e atletica sono anche popolari. Lo stadio di casa per tutte le squadre nazionali è l’Independence Stadium di Windhoek, mentre il Sam Nujoma Stadium a Katutura è utilizzato occasionalmente. Gastronomia La cucina namibiana è stata […]

Fiabe, miti e leggende Molti popoli africani considerano la terra come divinità femminile, una dea madre che regola tutte le persone ed è la madre di tutte le creature. La terra vive e genera nuove generazioni di esseri. Farà crescere l’erba quando il cielo dà la sua pioggia e, se non c’è pioggia, si ritrae […]

namibia

Letteratura La tradizione di Owambo è considerata una delle prime forme di letteratura in Namibia. Mentre gli europei si avventurarono nell’area come esploratori e missionari, hanno scritto ciò che hanno visto. Tuttavia, hanno scritto dal loro punto di vista, non necessariamente del popolo o della loro storia o dello stile di vita. La tradizione orale era […]

Economia L’economia della Namibia è strettamente legata a quella del Sudafrica a causa della loro storia condivisa. I maggiori settori economici sono l’estrazione mineraria (10,4% del prodotto interno lordo nel 2009), l’agricoltura (5,0%), la produzione (13,5%) e il turismo. La Namibia ha un settore bancario altamente sviluppato con infrastrutture moderne, come l’online banking. La Banca della […]

Cultura La Namibia ha un’istruzione primaria e secondaria gratuite. Le classi 1-7 sono di livello primario, 8-12 sono secondarie. Nel 1998 c’erano 400.325 studenti della Namibia nella scuola primaria e 115.237 studenti nelle scuole secondarie. Il rapporto tra studenti e insegnanti nel 1999 è stato stimato a 32: 1, con circa l’8% del PIL speso […]

Tour della Namibia

Il paesaggio Namibiano consiste generalmente in cinque aree geografiche: l’altopiano centrale, il deserto del Namib, la Grande Scarpata, il Bushveld e il deserto del Kalahari. L’altopiano centrale corre da nord a sud, confinato dalla costa a nord-ovest, il deserto del Namib e le sue pianure costiere a sud-ovest, il fiume Orange a sud e il […]

Il nome del paese deriva dal deserto del Namib, considerato il deserto più antico del mondo. Prima dell’indipendenza nel 1990, l’area fu conosciuta innanzitutto come l’Africa sud-occidentale tedesca (Deutsch-Südwestafrika), poi come l’Africa sud-occidentale, riflettendo l’occupazione coloniale dei tedeschi e dei sud africani (tecnicamente per conto della corona britannica). Le terre asciutte della Namibia sono state […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Una recente inchiesta ha affermato che è il Botswana il paese africano meglio governato. Ecco il perché!

Se volete ammirare la variegata fauna africana in tutta la sua bellezza, allora vi consigliamo di recarvi in Botswana e fare una visita al parco nazionale del Chobe!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI