https://www.goafrique.it?p=30093
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Mahlori Sudafrica – Partenze individuali

L’essenza del Sudafrica, programma ideale per scoprire una destinazione ricca di interessi culturali e naturalistici molto diversi fra di loro. Si parte dalla cosmopolita Città del Capo con la celebre Table Mountain e le bellezze scenografiche della Penisola del Capo e della regione dei vigneti. Mpumalanga saprà sbalordire per i suoi panorami stupefacenti sulla Panorama Route mentre nella riserva privata del Parco Kruger i safari alla ricerca dei Big Five saranno un’esperienza indimenticabile.

1° giorno

ITALIA – CITTA’ DEL CAPO (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Città del Capo con voli di linea, secondo disponibilità (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

CITTA’ DEL CAPO (-/-/D)

Arrivo all’aeroporto di Città del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo, il Radisson RED Hotel Waterfront.
Proponendo un'esperienza di stile di vita unica all'interno del distretto di Silo, il Radisson RED Hotel V&A Waterfront di Città del Capo è il primo nel suo genere, incentrato sull'arte, la moda e la musica che fa connettere le persone. L'hotel dispone di una terrazza sul tetto con vista mare. Le camere moderne sono decorate con "murales" ed equipaggiate con TV LED, luci regolabili e frigo bar. I bagni di design sono dotate di ampie docce, asciugacapelli e tutto l'occorrente per il vostro benessere. La ristorazione propone pasti freschi, piatti curati, oltre ad una selezione di birre artigianali e cocktail. RED Roof è molto più di un semplice bar di un hotel. Da ammirare il tramonto sulla Table Mountain direttamente dalla piscina. Spazi comuni ospitano mostre temporanee e musica dal vivo. Condividete la musica e le foto con altri ospiti e ascoltate i consigli del concierge virtuale della "RED App". La connessione WiFi è disponibile in tutta la struttura. Il Radisson RED Hotel si trova a pochi minuti a piedi dal V&A Waterfront, adiacente al "Zeitz Museum of Contemporary Art Africa". Il polo affaristico ed il Centro Congressi Internazionale di Cape Town sono a 5 minuti di auto, mentre l'Aeroporto Internazionale a 20 minuti.

3° giorno

CITTA’ DEL CAPO – PENISOLA DEL CAPO (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo.
Si inizia con la lussuosa Clifton Beach e Camps Bay due zone residenziali arroccate sulle colline di Città del Capo. Arrivo a Hout Bay e partenza per l’escursione in battello che permetterà la visione di migliaia di otarie e cormorani del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peack Drive, una strada panoramica lungo la costa, si prosegue verso Cape Point. Sarà possibile esplorare il faro, a piedi o in funicolare. Sosta per il pranzo alla base navale di Simon’s Town. Visita della colonia dei pinguini africani a Boulder’s Beach. Sosta ai famosi giardini botanici di Kirstenbosh per ammirare la flora del Sudafrica, inclusa la Protea, fiore nazionale del Paese.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

4° giorno

CITTA’ DEL CAPO ( B/-/-)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il Tour di Cape Town di mezza giornata.
Il tour di mezza giornata inizia con la partenza dall’hotel. Si passa lungo la famosa spiaggia di Clifton e Sea Point, lungo il bacino Atlantico. Si raggiunge 'Bokaap' (il quartiere di Cape Malay). Si raggiungono i Company Gardens per una passeggiata. Si procede con un giro panoramico per il Municipio e il Parlamento. Ci si ferma per la scoperta dell’edificio a forma di stella costruito nel 1660, il Castello di Buona Speranza (la visita è facoltativa, biglietto di ingresso non incluso). Infine, il giro culmina in una visita al Diamond Works, il mondo dei diamanti e dei gioielli, mentre si apprezza un bicchiere di vino sudafricano. L’ ultima tappa sarà ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain (biglietto di ingresso non incluso). La guida sarà disponibile per un eventuale aiuto per l’acquisto dei biglietti per la funivia. Rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

5° giorno

CITTA’ DEL CAPO - JOHANNESBURG ( B/-/D)

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto , in tempo utile alla partenza del volo per Johannesburg.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Incontro con l’autista parlante Inglese per il trasferimento in hotel, sistemazione al Park Inn Sandton.
Incontro con la guida parlante inglese e partenza per Soweto Partenza del tour: ore 13:30.
Prima tappa: stadio dei mondiali di calcio 2010. La seconda tappa è prevista al Museo Hector Pieterson (entrata inclusa). Successivamente sosta per la visita alla casa di Nelson Mandela (entrata inclusa). La tappa successiva sarà alla Chiesa Regina Mundi (ingresso incluso). Cena a buffet presso il Ristorante Sakhumzi. Rientro in hotel. Pernottamento.

6° giorno

JOHANNESBURG – MPUMALANGA ( B/L/D)

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Casa do Sol Hotel & Resort.
Casa Do Sol Hotel & Resort, nella valle del Fiume Sabie, è un piccolo paradiso immerso in una rigogliosa vegetazione, piccoli percorsi d’acqua e piscine naturali. Qui l’ospite trova accoglienza, gusto ed eleganza.
Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno

MPUMALANGA – PANORAMA ROUTE – PARCO KRUGER (B/L/D)

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante inglese e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route.
La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes –uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 km . Mac Mac Pools e Waterfalls – pozze d’acqua cristallina
Pranzo lungo il percorso. Arrivo al Nkambeni Safari Camp e sistemazione.
Nkambeni Safari Camp può essere considerato una "gemma nascosta" nel cuore del Big Five Country, il Kruger National Park (KNP). Pochi sono a conoscenza di questo campo semitendato situato a pochi metri da una delle entrate principali del KNP, NUMBI GATE. La comunità Nkambeni è il cuore pulsante del progetto ed è quella che ha portato alla nascita del campo quando tutto è iniziato come progetto comunitario per la creazione di posti di lavoro attraverso il turismo. La chiave per preservare l’area del Kruger Park è condurre un turismo sostenibile e responsabile per garantire il sostentamento delle comunità che confinano con il KNP.
Partenza per il fotosafari pomeridiano (biglietto d’ingresso al Parco Kruger non incluso). Cena e pernottamento al camp.

8° giorno

PARCO KRUGER (B/L/D)

Fotosafari mattutino all’interno del famoso Kruger National Park, per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti (biglietto d’ingresso al Parco Kruger non incluso). Rientro al camp dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione.
Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al camp e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano all’interno del Kruger National Park (biglietto d’ingresso al Parco Kruger non incluso). Cena e pernottamento.

9° giorno

PARCO KRUGER – JOHANNESBURG – ITALIA (B/-/-)

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five” (biglietto d’ingresso al Parco Kruger non incluso). Rientro al camp dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento al Kruger Mpumalanga International Airport, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Johannesburg in coincidenza con il volo di rientro in Italia (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base).

10° giorno

ITALIA (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Luglio 2020 al 30 Settembre 2020€ 1.710€ 420

Note

  • Partenze individuali dal 01 Luglio al 30 Settembre 2020

 

HOTEL PREVISTI (o similari):

  • Città del Capo: Radisson  RED  Waterfront 4*
  • Johannesburg: Park Inn Sandton Hotel 4*
  • White River: Casa do Sol Hotel & Resort 4*
  • Parco Kruger: Nkambeni Safari Camp 4*

 

Secondo le normative internazionali, il passaporto deve avere almeno due pagine interamente libere ad uso delle autorità di immigrazione in entrata nel paese e non meno di sei mesi di validità prima della data di scadenza. I funzionari di immigrazione Sudafricani sono molto attenti all’applicazione di questa regola e non permetteranno l’ingresso nel paese qualora i passaporti non siano conformi agli standard richiesti.

 

Nota

Quota relativa al trasporto aereo (voli intercontinentali e domestici): verrà comunicata la migliore soluzione tariffaria disponibile al momento della richiesta.

 

Cambio applicato: 1 Euro = 16,00 Rand Sudafricani (ZAR)


La quota comprende

  • Tour come da programma in veicolo privato
  • Servizi, costi, vitto e alloggio dove applicabile, di un’ autista/guida o autista più guida, di lingua inglese e abilitata in   Sudafrica, su porzioni di tour e trasferimenti, (quando prevista).
  • Biglietti d’ingresso come indicato in programma
  • Tasse turistiche ove applicabili.
  • Trasporti:  veicolo  con  aria  condizionata,  come  segue:

2  Persone:  Veicolo  per  2  passeggeri

4  Persone:  Veicolo  per  4  passeggeri

5  fino  7  Persone:  Veicolo  per  7  passeggeri

8  fino  12  Persone:  Veicolo  per  12  passeggeri

  • Servizi,  pasti  e  sistemazioni  come  specificato  nel  programma.
  • Servizi  di  un  autista/guida  (iscritto  all’albo)  durante  il  tour  e  nei  trasferimenti
  • Sistemazioni  in  camere  standard  negli  hotel,  campi  e  lodge
  • 4  safari  fotografici  in  4×4  all’interno  del  Kruger  National  Park  guidati  da  esperti  e  qualificati  ranger
  • Tasse  d’ingresso  come  indicato  nell’itinerario
  • Kit da Viaggio
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • I voli internazionali e domestici in classe economica
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Tour e  trasferimenti  non  inclusi  nel  programma
  • Biglietti di  ingresso:  Table  Mountain,  Castello  di  Buona  Speranza, Parco Kruger
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Le bevande ove non espressamente menzionate
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Quota d’iscrizione  € 95

Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]

Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]

pretoria

Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]

Fiabe, miti e leggende  La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]

Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]

Tour del Sudafrica

Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]

Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]

Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]

Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]

Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Ecosistemi diversi e culture antiche ancora presenti: tutto questo caratterizza l’arcipelago delle Bijagos. Scoprilo insieme a noi!

Ecco a voi Maputo, la capitale del Mozambico.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su