da € 2.990 Voli Esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA16 Giorni / 13 Notti
Città del Capo – Winelands – Hermanus – Knysna – Port Elizabeth – Kruger National Park – Karongwe Game Reserve – Mpumalanga –Panorama Route – Johannesburg
Partenze individuali Novembre 2024 – Ottobre 2025
Partenza dall’Italia per Città del Capo con voli di linea secondo disponibilità. Pasti e pernottamento a bordo (volo non incluso nelle quote).
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro del vostro bagaglio, procederete verso il terminal degli arrivi, dove sarete accolti da un assistente parlante italiano che vi accompagnerà al desk di Europcar e vi assisterà nel ritiro del veicolo a noleggio (Gruppo D).
Una volta ritirato il vostro veicolo potrete dirigervi autonomamente in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Nessuna escursione né ingresso incluso.
Suggeriamo per oggi il Cape Point tour (non incluso). Guidate ed esplorate la Penisola del Capo per un'intera giornata, con un'attenzione particolare alle attrazioni naturali della regione e molte opzioni divertenti a vostra scelta. Visitate Boulders Beach, Cape Fur e Cape Point Nature Reserve. Ammirate una colonia di pinguini e altri animali selvatici. Potrete fermarmi per un pranzo (non incluso) squisito in un ristorante di pesce della zona.
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Nessuna escursione né ingresso incluso.
Suggeriamo di trascorrere la giornata visitando Cape Town: il colorato quartiere malese detto Bo Kaap, la Table Mountain e Signal Hill, lo Slave Lodge e Company’s Garden, il Giardini di Kirstenbosch, per finire con una passeggiata e un po’ di shopping al Victoria & Alfred Waterfront. Un'altra opzione è quella di fare un tour in sidecar di un'intera giornata a Betty's Bay, sulla costa meridionale, passando per Gordon's Bay per un autentico pasto a base di pesce e patatine (non incluso). Ritornate a Pringle Bay e visitate la Stony Point Penguin Colony e fate una sosta al Cheetah Outreach Sanctuary nel Somerset West.
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Nessuna escursione né ingresso incluso.
Si consiglia di fare un viaggio panoramico da Città del Capo alla punta più meridionale dell'Africa. Lungo il percorso vedrete un'ampia varietà di paesaggi: montagne, villaggi e piccole città, pinete, oceano e molto altro ancora. I punti salienti includono il Sir Lowry's Pass, la diga di Steenbras, il faro di Capo Agulhas e il Museo dei Naufragi di Bredasdorp.
Rientro in hotel e serata a vostra disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con l’auto a noleggio verso la regione vitivinicola, dove sarà possibile visitare qualche cantina e degustare i vini locali (non inclusi). Sistemazione in hotel e pernottamento.
Il Boland, che significa "altopiano” e che si estende nell’entroterra alle spalle di Città del Capo e sale progressivamente di quota, è una nota regione vitivinicola, considerata dagli addetti ai lavori la migliore del Sudafrica. L’ultimo censimento contava circa 300 aziende vinicole in quest’area. Le catene montuose che circondano Franschhoek, Paarl e Stellenbosch contribuiscono a creare un microclima ideale per i vigneti. I primi coloni si insediarono in questa regione attorno alla seconda metà del XVII secolo, quando i francesi ugonotti fondarono Franschhoek e gli olandesi Stellenbosch. Oggigiorno, queste due città, con i loro giovani chef all’avanguardia che di frequente lavorano nelle tenute vinicole, sono diventate il motore trainante della cucina sudafricana. Da non sottovalutare anche la città emergente di Paarl.
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con l’auto a noleggio verso Hermanus, dove avrete la possibilità di avvistare le balene direttamente dalla spiaggia durante l’inverno australe (da maggio a settembre). Oppure potrete partecipare (tempo atmosferico permettendo) ad avvistamento dalle barche (non incluso nella quota), escursione in partenza dal piccolo porticciolo di Hermanus. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e check-out. Proseguirete in auto lungo la Garden Route fino a Knysna.
Circondata da antiche foreste e affacciata su una bellissima laguna, Knysna è la città più importante sulla Garden Route. In passato era uno snodo importante per l’industria del legno e questa tradizione è ancora visibile nei diversi oggetti di legno e mobili tradizionali venduti nei negozi di tutta la città. La laguna è frequentata abitualmente dagli appassionati di vela e ospita diversi allevamenti di ostriche. Grazie alla sua posizione tranquilla, all’atmosfera artistica, al gran numero di strutture ricettive, ristoranti e locali e alle moltissime attività che si possono praticare nelle vicinanze, Knysna ha molto da offrire ai viaggiatori stranieri.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Knysna e dintorni. Si consigliano le seguenti attrazioni/visite (non incluse):
• Knysna Elephant Park: fondato nel 1994, è stata la prima struttura in Sudafrica a ospitare e curare gli elefanti africani orfani.
• Featherbed Nature Reserve: riserva naturale di proprietà privata, un pezzo di paradiso incontaminato situato sul Western Head di Knysna, accessibile solo con il traghetto.
• Knysna Gin Distillery
• Knysna Heads, due enormi colonne di arenaria che si ergono fianco a fianco alla bocca della laguna di Knysna,
• Tsitsikamma National Park, una destinazione multidimensionale con un eccezionale scenario costiero, barriere coralline, fiumi, foreste lussureggianti e delicati Fynbos. Paradiso dell'escursionismo e degli sport acquatici, questa regione forma la sezione superiore del magnifico Garden Route National Park.
• Birds of Eden, la più grande voliera e santuario di uccelli del mondo, situata nel villaggio di Kurland, vicino a Plettenberg Bay.
• Tenikwa Wildlife Rehabilittion and Awareness Centre si trova a The Crags ed è un piccolo centro di fauna selvatica da non perdere quando si visita Plettenberg Bay se si è interessati alla conservazione della fauna locale.
• Monkeyland Primate Sanctuary: ha aperto i suoi cancelli al pubblico nel 1998 tra molto scetticismo, un santuario di questo tipo non era mai stato tentato prima; più specie di primati che corrono liberi e insieme in una grande foresta.
• Jukani Wildlife Sanctuary: è la casa dei predatori salvati e di altri animali selvatici dove l'attenzione è sulla conservazione e l'educazione, in particolare sulla situazione dei predatori sia in cattività che in natura in tutto il mondo. A Jukani puoi vedere la maggior parte dei grandi felini come il leone, la tigre del Bengala e della Siberia, il giaguaro, il leopardo, il ghepardo, il puma, il caracal e il serval insieme a felini più rari come i leoni e le tigri bianche e il leopardo nero. Il santuario ospita anche altri predatori come il cane selvatico africano, la iena, lo sciacallo, il tasso del miele e la zorilla insieme ad altri animali selvatici.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con l’auto a noleggio verso Port Elizabeth. Resto della giornata a disposizione. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto con il veicolo a noleggio, che verrà rilasciato in tempo utile per il volo per Kruger Mpumalanga (volo non incluso). All’arrivo, una volta ritirato il bagaglio, ritiro del nuovo veicolo a noleggio (Gruppo D) e proseguimento fino in hotel, sulle sponde del fiume Sabie, a pochi minuti dal Paul Kruger Gate, a sud del Parco Kruger. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Possibilità, al mattino prima dell’alba, di partecipare ad un safari all’interno del Parco Kruger con ranger esperto e veicolo 4x4 aperto (con supplemento, non incluso). Prima colazione in hotel e check-out. Partenza verso nord, in direzione della Karongwe Private Game Reserve. Sistemazione al lodge e, verso le 16, partenza per il fotosafari al tramonto all’interno della riserva privata. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Sveglia prima dell’alba per un veloce coffee break prima di partire per il fotosafari mattutino. Rientro al lodge per la prima colazione. Tempo libero a disposizione. Pranzo al lodge. Tempo per il relax. Verso le 16, partenza per il fotosafari al tramonto all’interno della riserva privata. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Sveglia prima dell’alba per un veloce coffee break prima di partire per il fotosafari mattutino. Rientro al lodge per la prima colazione e il check-out. Partenza con il veicolo a noleggio per White River. Lungo il percorso potrete ammirare paesaggi incontaminati lungo la Panorama Route, che include le seguenti attrazioni (biglietti di ingresso non inclusi):
Blyde River Canyon – Lo scenario delle montagne e il panorama sulle rupi del Klein Drakensberg sono spettacolari e danno il nome all’area detta “Panorama Route”. Punti panoramici unici che permettono di ammirare il territorio circostante.
God’s Window – Con una vista incedibile, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è uno stupendo punto panoramico. Qui capirete perché Mpumalamnga è conosciuta come la regione del paradiso. God’ Window è rinomato per la vista sul verde del Lowveld, ammirabile da 900 m di altezza.
Bourke’s Luck Potholes – La confluenza dei fiumi Treur e Blyde dà origine a uno dei più noti fenomeni geologici del Paese. In milioni di anni le acque movimentate dei due fiumi che si incontrano hanno modellato la roccia, formando pozzi naturali.
Three Rondavels – Ci permette di scoprire la magnifica vista sulle montagne di quarzo e argilla, note come Three Rondavels, mentre la tranquilla diga di Blydepoort si trova al di sotto. La bocca del canyon è collocata tra Swadini e Mariepskop, dove un tempo avvenne una grande battaglia tra Swazi, Bapedi e la tribù Mapulana. Si usò la cresta piatta della montagna come luogo di rifugio e come fortezza per difendersi dagli attacchi dei nemici.
Mac Mac Falls - Fu dichiarato monumento nazionale il 18 febbraio del 1993. Sentieri e percorsi in pietra, con ringhiera di sicurezza, sono stati messi per ammirare in tranquillità la cascata.
È inoltre possibile fare una sosta al Lowveld National Botanical Gardens (ingresso non incluso), uno splendido spazio di 159 ettari dominato da un paesaggio fluviale aspro e roccioso, che ospita oltre 600 specie di piante e altre 2000 introdotte nel giardino, alle porte della cittadina di White River. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Check-out e partenza con il vostro veicolo verso Johannesburg. Rilascio del veicolo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo (volo non incluso nelle quote).
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Singola | Child |
---|---|---|---|
Dal 1 Novembre 2024 al 31 Ottobre 2025 | € 2.990 | € 4.440 | € 2.220 |
Note
Hotel Previsti (o similari)
Città del Capo: Radisson RED Cape Town V&A Waterfront 4*
Franschhoek: Basse Provence Guest House at Rickety Bridge 4*
Hermanus: Hermanus Boutique Guest House 4*
Knysna: Brenton Haven Beachfront Resort Knysna 4*
Port Elizabeth: The Beach Hotel 4*
Skukuza: Kruger Gate Hotel 4*
Karongwe Private Game Reserve: Shiduli Private Game Lodge 4*
White River: Stille Woning 4*
Legenda
(B/L/D/AI): B = Colazione; L = Pranzo; D = Cena; AI = All Inclusive
Auto Gruppo D (EDAR: Toyota Starlet o similare) – incluso GPS, chilometraggio illimitato, CDW, PAI, Tasse Aeroportuali, VAT e tasse locali, secondo conducente, danni a pneumatici e finestrini. One-way drop-off e altre tasse non espressamente indicate non inclusi.
Quota bambino 6-11 anni in camera con 2 adulti (massimo 1 bambino)
Tassi di cambio di riferimento per le valute: 1 Euro = 19,50 Rand Sudafricano (ZAR)
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori al 3% comporteranno un adeguamento dei costi che saranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco Valuta: Euro 50,00 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.
La quota comprende
La quota non comprende
Cape Town È una città costiera del Sudafrica. È la seconda città più popolosa del Sudafrica dopo Johannesburg. È anche la città capitale e capoluogo della provincia del Capo Occidentale. Come sede del Parlamento del Sudafrica, è anche la capitale legislativa del Paese. Fa parte del comune metropolitano di Città del Capo. La città è […]
Eventi e festività Capodanno – 1 gennaio Venerdì Santo – marzo o aprile Pasqua Lunedì dell’Angelo Giornata dei diritti umani – 21 marzo Giornata della famiglia – 17 aprile Giorno della costituzione o della libertà – 27 aprile Festa dei lavoratori – 1 maggio Giornata della gioventù – 16 giugno Festa delle donne – 9 […]
Passaporto e visto Il passaporto elettronico deve avere una validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera […]
Fiabe, miti e leggende La cultura tradizionale del Lesotho consiste perlopiù di consuetudini, riti e superstizioni. Gli importanti momenti della nascita, della pubertà, del matrimonio e della morte sono accompagnati da cerimonie. Anche il bestiame gioca un ruolo fondamentale sia come animali sacrificali, sia come simbolo di benessere. Gran parte del folklore è in realtà […]
Sport Lo sport nazionale del Sudafrica è il rugby. Il Sudafrica ha vinto due volte il mondiale di rugby: nel 1995 in casa e nel 2007 in Francia. Altri sport in cui il Sudafrica eccelle sono il rugby a 7, l’hockey su prato, il cricket e il polo. Anche nella Formula 1 ha vinto nel […]
Letteratura Molti ottimi scrittori hanno contribuito a svelare parte del paese, a cominciare da Olive Schreiner, la cui “Storia di una fattoria africana”, pubblicata nel 1883 con uno pseudonimo maschile, riscosse un immediato successo e le diede fama duratura come una delle più promettenti scrittrici del Sudafrica. La scrittrice era interessata alla figura di donna […]
Economia L’economia sudafricana ha caratteristiche che la accomunano tanto ai paesi più sviluppati quanto al terzo mondo, con una grande disparità per quel che riguarda guadagni, stili di vita, istruzione e opportunità di lavoro. Da una parte c’è una moderna economia industrializzata e urbana, dall’altra un’economia agricola di sussistenza non molto diversa dal XIX secolo. […]
Cultura Il nuovo Sudafrica continua a risentire delle politiche educative dell’epoca dell’apartheid. Un’intera generazione ha ricevuto un’istruzione scarsa, o nulla, a causa del colore della pelle. Nella fascia di età dai 20 anni in su, quasi un sudafricano su cinque è analfabeta. Al momento, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, c’è una disperata carenza di […]
Il Sudafrica è una grande nazione che si estende per quasi 2000 km dal Limpopo River a nord fino a Cape Agulhas a sud, e per quasi 15000 km da Port Nolloth a ovest fino a Durban a est. Dal punto di vista geografico il paese si può dividere in tre parti principali: il vasto […]
Gli attuali confini nazionali dell’Africa meridionale sono stati in gran parte creati nel XIX e XX secolo. Gli odierni stati devono la loro configurazione alle conflittuali ambizioni imperialistiche delle grandi potenze europee, e non tanto a una intrinseca logica geografica, culturale o storica. Da un punto di vista storico risulta perciò più interessante esaminare Sudafrica, […]
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 5.820 - Voli Inclusi
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 5.690 - Voli inclusi
Durata: 15 giorni / 12 notti
da € 2.120 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 1.820 - Voli esclusi