https://www.goafrique.it?p=28819
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Alla scoperta del Mozambico

Il tour si effettua a bordo di truck-bus da 24 posti. Sono veicoli confortevoli, dotati di frigo, spine per ricariche, bagagliaio capiente, cassetta di sicurezza, attrezzatura da cucina e il first aid kit per emergenze. Si può scegliere di effettuare il tour sistemati in confortevoli piccoli hotel, guesthouse o lodge oppure in tende comode a due posti, sufficientemente alte, che devono essere montate e smontate dal partecipante. Sono provviste di materassino mentre è necessario portare cuscino, sacco a pelo e asciugamani. I campeggi utilizzati sono in genere provvisti di toilette e docce in comune mentre l’acqua calda è più  difficile da trovare. Alcuni campeggi (per esempio nel Delta dell’Okavango), non hanno strutture e servizi. Il programma, le attività e i pasti sono esattamente uguali, indipendentemente dal tipo di sistemazione scelto. I pasti sono preparati al truck-bus dallo staff. I bambini/ragazzi da 8 a 16 anni vengono accettati su richiesta; gli over 60 sono accettati su richiesta. La nazionalità dei partecipanti è molto varia, il personale e la guida sono di lingua Inglese. Per alcune partenze sono previsti traduttori in Tedesco e Italiano.

Il tour è un classico viaggio-avventura che permetterà di scoprire gli straordinari aspetti della natura africana più da vicino, assistiti da uno staff molto esperto che conosce a fondo i luoghi. Per i pasti, è possibile richiedere diete specifiche (vegetariana o vegana) da specificare al momento della prenotazione. Per la prima colazione sono previsti tè, caffè, pane, cereali, yogurt, frutta e quando possibile uova e bacon. Il pranzo è soprattutto pic-nic, con insalate di vario tipo (anche insalata di riso o di pasta, o di tonno), sandwich e comunque pasti diversificati ogni giorno. La cena sarà ricca di carboidrati, proteine e vegetali, quindi il classico braai (BBQ di carne), anche pasta, pesce o pollo. Tutti i pasti sono preparati dallo staff al truck-bus, che è provvisto di cucina attrezzata.

Min 4 – Max 20 partecipanti

Guida parlante Inlgese

Una partenza con traduttore in Italiano

 

1° giorno

Italia – Johannesburg (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Johannesburg con voli di linea (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Johannesburg (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con lo staff locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento.

3° giorno

Johannesburg – Kruger National Park (B/L/D)

Lasciandoci alle spalle la città di Johannesburg, ci dirigeremo verso est attraverso i bacini carboniferi di Mpumalanga. Il nostro viaggio oggi segue le orme delle vecchie rotte commerciali verso il Lowveld e il Kruger National Park. Questo pomeriggio ci sarà l'opportunità di aderire a un safari fotografico facoltativo al tramonto. La prenotazione è essenziale e la guida potrà assistervi durante la mattinata. Sistemazione al lodge o al campeggio.
Attività Opzionale: Safari fotografico al tramonto (soggetta a disponibilità).

4° giorno

Kruger National Park (B/L/D)

Sveglia alle prime luci, questa mattina entreremo nel Parco Nazionale del Kruger per goderci un'intera giornata di safari. L'abbondanza di animali ci offre opportunità per avvistamenti eccellenti. Il Kruger è anche la casa dei famosi “Big-5”. Il safari fotografico offre l'emozione di vivere il parco a bordo di un veicolo 4x4 aperto. Questa sera c'è una seconda opportunità per un safari al tramonto (opzionale).
Sistemazione al lodge o al campeggio.
Punti di Interesse Inclusi: Giornata intera di safari fotografico a bordo di una 4x4 al Parco Kruger
Attività Opzionale: Safari fotografico al tramonto (soggetta a disponibilità).

5° giorno

Panorama Route (B/L/D)

Oggi si partirà un po’ più tardi e percorreremo la breve distanza che porta alla Panorama Route. Stretti lungo la scarpata che divide l'altopiano centrale e la bassa distesa del Kruger, i panorami della Panorama Route ci offrono una giornata di delizie paesaggistiche. Visiteremo Bourke's Luck Potholes, i Three Rondavels e God's Window prima di tornare al nostro camp nel tardo pomeriggio. Questa sera opportunità per il safari al tramonto (opzionale). Sistemazione al lodge o al campeggio.
Punti di Interesse Inclusi: Panorama Route – Bourke’s Luck Potholes, Three Rondavels e God’s Window
Attività Opzionale: Safari fotogafico al tramonto (soggetta a disponibilità).

6° giorno

Kruger National Park – Maputo (B/L/D)

Con le spiagge dell'Oceano Indiano che ci invitano a entrare nel Mozambico, faremo la nostra prima tappa a Maputo, la capitale offre un mix vibrante ed eclettico di culture. Maputo offre un'architettura interessante e varia e nessuna visita alla città sarebbe completa senza una passeggiata in un mercato. Stasera si cenerà fuori e avremo l'opportunità di provare la vita notturna di questa città intrigante. Sistemazione in hotel.

7° giorno

Maputo - Inhambane (B/L/D)

Partendo per il distretto di Inhambane percorreremo la strada settentrionale lungo la costa. Nonostante una lunga giornata in viaggio, ci sarà molto da vedere attraversando molti villaggi e piantagioni di noci di cocco, anacardi e canna da zucchero. Il nostro viaggio ci porterà sulle spiagge ricoperte di palme per due giorni di relax e divertimento sull'oceano. Sistemazione al lodge.

8° giorno

Inhambane (B/L/D)

Si avrà l'opportunità di rilassarci e goderci le calde acque dell'Oceano Indiano. I più avventurosi potranno iscriversi ad una delle tante attività opzionali offerte. Le spiagge di Barra sono sicure per nuotare, mentre le barriere coralline di questo tratto di costa offrono eccellenti opportunità per le immersioni o lo snorkeling. Sistemazione al lodge.
Attività Opzionale: Ocean Safaris, Quad Biking, Scuba Diving, Snorkeling e altro ancora.

9° giorno

Inhambane – Tofo - Inhambane (B/L/D)

Oggi faremo il breve viaggio verso Tofo per trascorrere la giornata godendoci un'altra meta emblematica delle spiagge del Mozambico. Bellissimo mare per nuotare sicuri, un mercato affascinante e una serie di bar sulla spiaggia popolare, Tofo è perfetto per una gita di un giorno. Sistemazione al lodge.
Attività Opzionale: Ocean Safaris, Quad Biking, Scuba Diving, Snorkelling e altro ancora.

10° giorno

Inhambane – Vilanculos (B/L/D)

In mattinata visita di Inhambane, dove avremo l'opportunità di esplorare il mercato e le strade storiche di questo ex porto commerciale di schiavi. Questa città dell'XI secolo è circondata da magnifiche spiagge e numerose palme da cocco. Questa città era anche conosciuta come un centro importante per il commercio dell'avorio, così come per la caccia alle balene. Partenza verso nord fino alla nostra prossima tappa: Vilanculos. Sistemazione in hotel o al campeggio.
Punti di Interesse Inclusi: Esplorazione di Inhambane a piedi (passeggiata libera, non accompaganta).

11° giorno

Vilanculos – Bazaruto - Vilanculos (B/L/D)

Stamattina saliremo su un dhow tradizionale e salperemo per le isole dell'Arcipelago di Bazaruto, una delle più grandi riserve marine dell'Africa meridionale. Trascorreremo la giornata esplorando le isole, facendo snorkeling con soste sulle spiagge di questo paradiso. Assicuratevi di tenere la protezione solare a portata di mano dato che sarà una giornata piena di sole, mare, sabbia ed esplorazione. Rientreremo nel pomeriggio per goderci una meritata notte di riposo. Sistemazione in hotel o al campeggio.
Punti di Interesse Inclusi: Escursione all’Isola di Bazaruto (giornata intera).

12° giorno

Vilanculos – Xai Xai District (B/L/D)

Ben riposati, inizieremo il percorso per il distretto di Xai Xai, arrivando nel tardo pomeriggio per fare una passeggiata sulla spiaggia o un aperitivo serale per dire addio all'Oceano Indiano e alle spiagge incontaminate del Mozambico. Sistemazione al lodge o al campeggio.

13° giorno

Xai Xai District – Maputo - Swaziland (B/L/D)

Partiremo stamattina presto verso Maputo ed attraverseremo il confine con lo Swaziland. Sistemazione al lodge o al campeggio.

14° giorno

Swaziland (B/L/D)

Il nostro soggiorno nello Swaziland ci offre l'opportunità di effettuare un safari fotografico mattutino nella Hlane Game Reserve, dopodiché partiremo dirigendoci verso un'altra grande riserva dello Swaziland, a Mlilwane. Sistemazione al lodge o al campeggio.
Punti di Interesse Inclusi: Rhino Game Drive alla riserva di Hlane.

15° giorno

Swaziland (B/L/D)

Una rete intrecciata di 9 sentieri attraversa Mlilwane e questa mattina si avrà l'opportunità di esplorarne alcuni con la nostra guida. Dopo aver gustato il pranzo, il pomeriggio sarà trascorso a proprio piacimento. Mlilwane offre una serie di attività e avventure nella Valle Ezulwini. Il pomeriggio può essere speso visitando la comunità di Esitjeni, permettendoci di dare uno sguardo sulla vita giorno per giorno. Questa esperienza interattiva potrebbe comportare la macinazione del mais, il trasporto di acqua, la costruzione di un muro o il lavaggio di vestiti nel ruscello. Sistemazione al lodge o al campeggio.
Punti di Interesse Inclusi: Passeggiata con guida nella mattinata
Attività Opzionale: Visita Culturale di Esitjeni

16° giorno

Swaziland - Johannesburg (B/L/-)

Il nostro viaggio ci riporta a Johannesburg mentre riflettiamo sulla fauna e le spiagge che hanno riempito le nostre giornate. Arriviamo al Belvedere Estate nel tardo pomeriggio e tutti i viaggiatori sono invitati a unirsi per una cena tradizionale, che può essere prenotata con la guida il giorno prima dell'arrivo. Molte grandi storie sono condivise e stasera sarà l’opportunità per celebrare le molte meraviglie del viaggio africano. Sistemazione in hotel.
Attività Opzionale: Cena tradizionale al Belvedere Estate.

17° giorno

Johannesburg – Italia (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

18° giorno

Italia (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaSistemazione hotel/lodge/guesthouseSistemazione camping
DoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singola
Dal 10 Gennaio 2019 al 25 Dicembre 2020€ 2.150€ 390€ 1.780€ 220

Note

Partenze 2020

  • 10 gennaio (partenza garantita)
  • 24 gennaio
  • 07 e 21 febbraio
  • 06 e 20 marzo
  • 03 aprile (partenza garantita)
  • 17 aprile
  • 01 maggio
  • 15 maggio (partenza garantita)
  • 29 maggio
  • 12 giugno
  • 26 giugno (partenza garantita)
  • 10 luglio
  • 24 luglio (traduttore in Italiano)
  • 07 agosto (partenza garantita)
  • 21 agosto
  • 04 settembre
  • 18 settembre (partenza garantita)
  • 02 e 16 ottobre
  • 30 ottobre (partenza garantita)
  • 13 e 27 novembre
  • 11 dicembre  (partenza garantita)
  • 25 dicembre

 

Sistemazioni previste  (o similari) per la versione con sistemazione in hotel, lodge, guesthouse:

  • Johannesburg: Hotel Belvedere Estate
  • Kruger National Park: Nkambeni Safari Camp
  • Maputo: Afrin Prestige Hotel
  • Inhambane: Bay View Lodge
  • Vilanculos: Golden Sands Apartments
  • Chidenguele: Sunset Beach Lodge
  • Hlane National Park: Ndlovu Camp / Bhubesi Camp
  • Mlilwane Wildlife Sanctuary: Mlilwane’s Rest Camp

 

  • Attività Opzionale: da acquistare localmente durante il tour
    Pacchetto Attività:
    da acquistare al momento della prenotazione, quote su richiesta

 

Nota: L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e stradali locali.


La quota comprende

  • Sistemazione in campo tendato mobile (9 notti + 6 notti in hotel) o in hotel, lodge, guesthouse (15 notti)
  • Servizio di guida professionale parlante inglese, autista e staff
  • Le attività incluse come da programma
  • Le entrate ai parchi nazionali
  • Tutti i pasti durante il tour
  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto a Johannesburg (servizi shuttle in condivisione)
  • Kit da Viaggio
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • I voli internazionali ed eventuali domestici
  • I pasti e le bevande non previste in programma (a Johannesburg)
  • Le escursioni facoltative indicate in programma come Attività Opzionale e Pacchetto Attività
  • Tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Eventuali visti turistici (Mozambico, costo su richiesta)
  • Quota d’iscrizione € 95

Lago Malawi Il Lago Malawi, conosciuto anche come Lago Nyasa in Tanzania e Lago Niassa in Mozambico, è un grande lago africano e il lago più meridionale del sistema Rift East African, situato tra Malawi, Mozambico e Tanzania. Area: 29.600 km² Lunghezza: 580 km Max. Profondità: 706 m (2,316 ft) Paesi bacini: Malawi, Mozambico, Tanzania […]

Mozambico

1 Gennaio – Festa della fraternità e Capodanno 3 Febbraio – Il giorno degli eroi 7 Aprile – Il giorno della donna 1 Maggio – Il giorno dei lavoratori 25 Giugno – Festa dell’Indipendenza 7 Settembre – Il giorno dellla Vittoria 25 Settembre – Il giorno della liberazione 4 Ottobre – Il giorno della pace e della […]

Passaporto e visto Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. E’ indispensabile che il proprio passaporto abbia almeno due pagine in bianco. Visto d’ingresso: necessario, da richiedere, prima della partenza, all’Ambasciata della Repubblica del Mozambico a Roma. Qualora si volessero visitare anche i Paesi limitrofi con successivo ritorno in Mozambico, si suggerisce di […]

Vilanculos

Sport Il calcio è lo sport più popolare del Mozambico. Gastronomia Con una presenza di quasi 500 anni nel paese, i portoghesi hanno notevolmente influenzato la cucina del Mozambico. Gli alimenti base e le colture, come la cassava (una radice amidacea di origine brasiliana), gli anacardi (anche di origine brasiliana, anche se il Mozambico era il […]

Musica La musica del Mozambico serve molti scopi, che vanno dall’espressione religiosa alle cerimonie tradizionali. Gli strumenti musicali sono di solito fatti a mano. Alcuni degli strumenti utilizzati nelle performance comprendono tamburi in legno e pelle animale; il lupembe, uno strumento a fiato di legno fatto con corna d’animale; e la marimba, una specie di xilofono […]

Economia La valuta ufficiale è la New Metical (a partire dal novembre 2016, 1 USD è approssimativamente equivalente a 75 New Meticals), che ha sostituito i vecchi metical al tasso di un migliaio a uno. La vecchia moneta è stata rimborsabile presso la Banca del Mozambico fino alla fine del 2012. Gli US $, il […]

Mozambico

Cultura Il Mozambico è stato governato dal Portogallo, con cui condivide la lingua ufficiale (portoghese) e la religione principale (cattolicesimo romano). Ma siccome la maggior parte delle persone del Mozambico sono Bantus, la maggior parte della cultura è nativa; per i Bantus che vivono nelle aree urbane, c’è qualche influenza portoghese. Anche la cultura mozambicana […]

Mozambico

Il Mozambico ha un clima tropicale con due stagioni, una stagione umida da ottobre a marzo e una stagione secca da aprile a settembre. Le condizioni climatiche, tuttavia, variano a seconda dell’altitudine. Le piogge sono consistenti lungo la costa e diminuiscono nel nord e nel sud. Le precipitazioni annuali variano da 500 a 900 mm […]

Tra il 1° e il 5° secolo d.C., i Bantu migrarono da ovest e da nord attraverso la valle del fiume Zambesi e poi gradualmente verso l’altopiano e le zone costiere. Essi hanno istituito comunità agricole o società basate sul bestiame da allevamento. A partire dal primo millennio d.C., le grandi reti commerciali dell’Oceano Indiano […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Visitiamo insieme il parco naturale più interessante del Madagascar!

La coltivazione della vaniglia per il Madagascar sta diventando un problema. Scoprite perché!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su