Manifestazioni che indicano l’attività umana risalenti alla prima età della pietra, circa 200.000 anni fa, sono state trovate nel Regno dello Swaziland. I dipinti d’arte preistorica sulla roccia sono datati circa 25.000 a.C.. I primi abitanti della zona erano cacciatori-raccoglitori di Khoisan. Sono stati in gran parte sostituiti dalle tribù Bantu durante le migrazioni di Bantu dalle regioni dei Grandi Laghi dell’Africa orientale.
L’autonomia della Nazione dello Swaziland era dettata dal governo britannico dell’Africa meridionale nel XIX e nel XX secolo. Nel 1881 il governo britannico firmò una convenzione che riconosceva l’indipendenza.
All’inizio della guerra la Gran Bretagna ha posto Swaziland sotto la sua giurisdizione diretta come protettorato. La Costituzione di indipendenza dello Swaziland è stata promulgata dalla Gran Bretagna nel novembre 1963 in base alla quale sono stati istituiti un Consiglio legislativo e un Consiglio esecutivo. Il primo Consiglio legislativo dello Swaziland è stato costituito il 9 settembre 1964. Le modifiche della costituzione originale proposta dal Consiglio legislativo sono state accettate dalla Gran Bretagna e una nuova Costituzione che prevede la costituzione di una Camera dell’Assemblea e del Senato. Le elezioni con questa Costituzione si sono svolte nel 1967. Dal 1973, lo Swaziland ha visto una lotta piuttosto tranquilla tra gli attivisti e la monarchia. Ha ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito nel 1968.
Durata: 9 giorni / 6 notti
da € 2990 - Voli esclusi
Passaporto e visto Passaporto: necessario. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata del Ciad a Parigi o il Consolato del Ciad a Bruxelles o presso il proprio Agente di viaggio. Visto di ingresso: necessario. Non essendo presente l’Ambasciata del Ciad a Roma, i visti devono essere richiesti – anche […]
Fiabe, miti e leggende Il folklore africano viene tramandato di generazione in generazione e le storie sono molto importanti per le tradizioni e le abitudini di tutti i popoli africani. I truffatori e gli animali svolgono un ruolo comune nel loro folklore. Le storie non sono solo divertenti ma servono a insegnare anche una lezione, […]