Le Seychelles erano disabitate durante la maggior parte della storia registrata. Alcuni studiosi presumono che i marinai austronesiani e poi i commercianti arabi furono i primi a visitare le Seychelles.
Il primo avvistamento registrato dagli europei è avvenuto nel 1502, quando l’ammiraglio portoghese Vasco da Gama ha attraversato gli Amirantes.
Il primo atterraggio registrato è stato nel gennaio del 1609, dall’equipaggio dell’Ascensione sotto il capitano Alexander Sharpeigh durante il quarto viaggio della British East India Company.
Un punto di transito per il commercio tra l’Africa e l’Asia, le isole sono state occasionalmente utilizzate dai pirati fino a quando i francesi hanno cominciato a prendere il controllo a partire dal 1756, con il capitano Nicholas Morphey. Le isole sono state nominate da Jean Moreau de Séchelles, Ministro delle finanze di Luigi XV.
I britannici controllarono le isole tra il 1794 e il 1810. Jean Baptiste Quéau de Quincy, amministratore francese delle Seychelles durante gli anni di guerra con il Regno Unito, si arrese alle navi da guerra nemiche armate. Invece, ha negoziato con successo con la Gran Bretagna che ha dato ai coloni una posizione privilegiata di neutralità.
La Gran Bretagna, dopo aver conquistato le Mauritius nel 1810 (formalizzato nel 1814 al Trattato di Parigi), impone alle Seychelles gli stessi termini di resa e sono diventate una colonia della Corona nel 1903. Le elezioni si sono svolte nel 1966 e nel 1970.
Durata: 14 giorni / 11 notti
da € 3.580 - Voli esclusi