Sport
Lo sport più popolare delle Seychelles è il basket, particolarmente sviluppato in questo decennio. La nazionale si è qualificata per i Giochi dell’Africa del 2015, il suo più grande traguardo fino ad oggi. La squadra ha gareggiato contro alcuni dei più grandi paesi del continente come l’Egitto.
Gastronomia
La cucina è stata fortemente influenzata dalle ricche culture delle isole. La cucina creola, piatti a base di pesce, noci di cocco e curry sono i più popolari. Il prodotto principale del paese, il pesce, è cotto in diversi modi. Soprattutto il red snapper è molto gustoso e ben noto ai visitatori.
Il cibo più economico è la noce di cocco. Aprire una noce di cocco non è semplice. Bisogna colpire ripetutamente la fitta trama di fibre esterne lungo i bordi prima di poter ottenere la noce di cocco vera e propria (per poi rompere il guscio!).
Durata: 8 giorni / 5 notti
da € 2500 - Voli esclusi
Libreville Circa un terzo degli abitanti del Gabon vive a Libreville, la capitale del paese. Grazie all’afflusso di denaro derivante dal petrolio, ci sono strade asfaltate e pulite, ristoranti incredibili con vini francesi, casinò e comunità controllata. Ma Libreville ha anche vivaci mercati sovraffollati, caotici e divertenti, numerose comunità e una splendida costa. Fondata a […]
Passaporto e visto Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. E’ indispensabile che il proprio passaporto abbia almeno due pagine in bianco. Visto d’ingresso: necessario, da richiedere, prima della partenza, all’Ambasciata della Repubblica del Mozambico a Roma. Qualora si volessero visitare anche i Paesi limitrofi con successivo ritorno in Mozambico, si suggerisce di […]