Sport
Il paese ha una forte squadra di basket. Vengono soprannominati come “The Silverbacks” e debuttarono nel 2015 al FIBA Africa Championship. Nel luglio del 2011 a Kampala, l’Uganda si qualificò per la prima volta nel 2011 a Williamsport, in Pennsylvania, per battere la squadra di baseball araba Saar-Arabia Dharan LL, anche se le complicazioni dovute ai visti impedirono loro di partecipare alla serie.
Gastronomia
La cucina ugandese ha uno stile tradizionale ma anche moderno e anche pratico. I piatti hanno influenze inglesi, arabe e asiatiche (soprattutto indiane). Come le cucine della maggior parte dei paesi, varia in termini di complessità: da cibi più semplici (un filler amido con salsa di fagioli o carne), a pasti a più portate in case prestigiose e ristoranti di fascia alta. La maggior parte delle tribù in Uganda vanta una propria specialità. Molti piatti comprendono verdure, patate, gelati, banane e altri frutti tropicali. Pollo, maiale, pesce (di solito fresco, ma c’è anche una varietà secca, usata per stufare) carni bovine, capra e montone sono tutti comunemente consumati, anche se trale popolazioni povere delle campagne, le carni vengono mangiate più raramente, e per lo più consumate sotto forma di bushmeat. In swahili, «carne» si traduce «Nyama»
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 2.890 - Voli esclusi
Durata: 15 giorni / 12 notti
da € 5.830 - Voli esclusi
Mamoudzou è capoluogo e capitale economica del Dipartimento di Mayotte. È la più grande e la più popolata tra le città mahoriane con 71.437 abitanti. La popolazione è giovanissima: la metà ha meno di 17 anni. La città è stata fondata dopo la separazione di Mayotet dalle Comore, nel dicembre 1977. Questo comune è composto […]