Sport
Il calcio è lo sport più importante dello Swaziland, la loro National Football Association è affiliata sia al CAF che alla FIFA. Senza un sostegno finanziario, la Sihlangu Semnikati, la nazionale di calcio dello Swaziland, non ha fatto molta presenza sul palcoscenico internazionale e la loro migliore performance finora è stata alla COSAFA cup. Questo tuttavia non smorza l’amore del paese per lo sport.
Ci sono altri sport popolari come il rugby e il cricket. Nel 2007, la squadra nazionale di cricket è entrata a far parte del Consiglio internazionale di cricket come membro affiliato. Sport individuali sono anche molto popolari nello Swaziland come golf, squash, tennis, prato, escursioni, sport acquatici, equitazione e pesca.
Il golf è una buona attrattiva per gli amanti di questo sport in quanto ci sono diversi club, tra cui il Royal Swazi Spa Golf Club e il Nkonyeni Golf Estate.
Gastronomia
Molti cibi occidentali sono disponibili nei negozi di alimentari Swazi, ma i cibi tradizionali sono ancora comuni basati sugli ingredienti tradizionali.
I piatti a base di mais sono popolari, e il mealie o pap (simile al porridge) è un elemento fondamentale. Fagioli, noci, zucca, avocado e latte acido sono anche ingredienti tipici. Le carni locali secche e cotte, come l’antilope (spesso chiamate “carne selvaggia” da parte degli abitanti del luogo), sono ampiamente disponibili presso i ristoranti turistici.
Il pollo è cucinato alla griglia all’aperto servito con insalata e mealie. Naturalmente, bisogna stare attenti perché è un piatto cucinato in strada.
Pane dolce, verdure e frutta sono spesso disponibili nei banchetti di strada. Se desiderate la pasta, l’olio d’oliva importato, il cioccolato Nestle, le erbe aromatiche e Carlsberg, dovete andare ai magazzini Manzini.
Economia Il governo portoghese considerava l’Angola come gioiello d’oltremare della corona durante il periodo coloniale. Ha reso la colonia un obiettivo di ambiziosi sistemi di insediamento e incoraggiato gli investimenti nell’economia. Come risultato di questi sforzi, l’economia dell’Angola è in rapida crescita negli anni settanta, principalmente grazie all’esportazione di materie prime come caffè, agave, diamanti […]
Cultura L’Egitto è un riconosciuto trend culturale del mondo arabo. La cultura contemporanea araba e mediorientale è fortemente influenzata dalla letteratura egiziana, dalla musica, dal cinema e dalla televisione. L’Egitto ha guadagnato un ruolo di leadership regionale nel corso degli anni Cinquanta e Sessanta, dando un’ulteriore espansione alla cultura egiziana all’interno del mondo arabo. L’identità egiziana […]