Sport
Il calcio è lo sport più importante dello Swaziland, la loro National Football Association è affiliata sia al CAF che alla FIFA. Senza un sostegno finanziario, la Sihlangu Semnikati, la nazionale di calcio dello Swaziland, non ha fatto molta presenza sul palcoscenico internazionale e la loro migliore performance finora è stata alla COSAFA cup. Questo tuttavia non smorza l’amore del paese per lo sport.
Ci sono altri sport popolari come il rugby e il cricket. Nel 2007, la squadra nazionale di cricket è entrata a far parte del Consiglio internazionale di cricket come membro affiliato. Sport individuali sono anche molto popolari nello Swaziland come golf, squash, tennis, prato, escursioni, sport acquatici, equitazione e pesca.
Il golf è una buona attrattiva per gli amanti di questo sport in quanto ci sono diversi club, tra cui il Royal Swazi Spa Golf Club e il Nkonyeni Golf Estate.
Gastronomia
Molti cibi occidentali sono disponibili nei negozi di alimentari Swazi, ma i cibi tradizionali sono ancora comuni basati sugli ingredienti tradizionali.
I piatti a base di mais sono popolari, e il mealie o pap (simile al porridge) è un elemento fondamentale. Fagioli, noci, zucca, avocado e latte acido sono anche ingredienti tipici. Le carni locali secche e cotte, come l’antilope (spesso chiamate “carne selvaggia” da parte degli abitanti del luogo), sono ampiamente disponibili presso i ristoranti turistici.
Il pollo è cucinato alla griglia all’aperto servito con insalata e mealie. Naturalmente, bisogna stare attenti perché è un piatto cucinato in strada.
Pane dolce, verdure e frutta sono spesso disponibili nei banchetti di strada. Se desiderate la pasta, l’olio d’oliva importato, il cioccolato Nestle, le erbe aromatiche e Carlsberg, dovete andare ai magazzini Manzini.
La cucina mahoriana è variegata e ricca. Presenta influenze Comoriane, Malgascie, Africane ed Europee. I piatti più spesso serviti nei ristoranti sono: -’mataba ou feliki mhogo’: foglie di manioca schiacciate e cotte con latte di cocco -’romazava’: brodo di carne o di pesce Questi due piatti possono essere accompagnati con riso bianco. Ci sono poi: […]
Il Ciad è sempre stato un posto per viaggiatori alla ricerca dell’avventura. Intraprendere un viaggio in Ciad è difficile. Questo, però, fa parte dell’essenza del Paese, un’opportunità per rompere la routine in modo decisamente netto, e venire in un luogo che promette esperienze che non si verificano in nessun altro posto. Il Ciad è un posto […]