Sport
Gli sport principali in Namibia sono il calcio, il rugby, il cricket, il golf e la pesca. Netball, boxe e atletica sono anche popolari. Lo stadio di casa per tutte le squadre nazionali è l’Independence Stadium di Windhoek, mentre il Sam Nujoma Stadium a Katutura è utilizzato occasionalmente.
Gastronomia
La cucina namibiana è stata influenzata dai tedeschi e dalle nazioni africane circostanti.
Per i namibiani gli alimenti principali sono il grano e il porridge insieme a carne e pesce. La cucina namibiana è conosciuta per i suoi piatti esotici e piatti pieni di pasta, patate e verdure. Il paese è famoso per la sua carne: agnello, pollo, maiale e carne bovina sono le carni più consumate. Il pesce è anche popolare da quando la Namibia è uno dei principali esportatori di pesce nelle nazioni del sud Africa.
Essendo influenzata dai tedeschi durante la loro colonizzazione, la cucina namibiana ha assunto l’aggiunta di spezie nei pasti. Per i namibiani è essenziale utilizzare le spezie, ma è fondamentale che vengano utilizzate nella giusta quantità.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2430 - Voli esclusi
Politica Successivamente alle prime elezioni, tenutesi nel settembre 1968 e in forma multipartitica, il 12 ottobre dello stesso anno il paese divenne indipendente dalla Spagna. Fu eletto democraticamente come presidente Francisco Macìas Nguema che instaurò una feroce dittatura. Il suo regime fu rovesciato nel 1979 con un colpo di Stato organizzato da suo nipote, Teodoro […]
La Costa d’Avorio era originariamente costituita da numerosi insediamenti isolati. Oggi è composta da più di sessanta tribù distinte, tra cui il Baoule, Bete, Senoufou, Agni, Malinke, Dan e Lobi. La Costa d’Avorio ha attirato i commercianti francesi e portoghesi nel XV secolo, che erano alla ricerca di avorio e schiavi. I commercianti francesi crearono […]