Sport
Gli sport principali in Namibia sono il calcio, il rugby, il cricket, il golf e la pesca. Netball, boxe e atletica sono anche popolari. Lo stadio di casa per tutte le squadre nazionali è l’Independence Stadium di Windhoek, mentre il Sam Nujoma Stadium a Katutura è utilizzato occasionalmente.
Gastronomia
La cucina namibiana è stata influenzata dai tedeschi e dalle nazioni africane circostanti.
Per i namibiani gli alimenti principali sono il grano e il porridge insieme a carne e pesce. La cucina namibiana è conosciuta per i suoi piatti esotici e piatti pieni di pasta, patate e verdure. Il paese è famoso per la sua carne: agnello, pollo, maiale e carne bovina sono le carni più consumate. Il pesce è anche popolare da quando la Namibia è uno dei principali esportatori di pesce nelle nazioni del sud Africa.
Essendo influenzata dai tedeschi durante la loro colonizzazione, la cucina namibiana ha assunto l’aggiunta di spezie nei pasti. Per i namibiani è essenziale utilizzare le spezie, ma è fondamentale che vengano utilizzate nella giusta quantità.
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 10090 - Voli esclusi | Voli interni con Jet Privato
Dodoma Nel 1973, Dodoma fu designata come la nuova capitale politica della Tanzania. Nuovi edifici del Parlamento sono stati eretti e sono stati redatti piani per spostare tutti gli uffici del ministero del governo a Dodoma all’inizio degli anni ’80. Tuttavia, a causa di risorse idriche limitate e di altri fattori ambientali, questo si è […]
Eventi e festività -Gadao Celebrata nella città centrale di Sokode, questa festa di tre giorni si svolge solitamente nel mese di marzo. Ogni giorno si svolgono diverse cerimonie: durante il primo giorno si ringraziano gli antenati per i loro raccolti; il secondo giorno, conosciuto come “la festa dei coltelli”, è uno spettacolo di potenza che risale al […]