Sport
Gli sport principali in Namibia sono il calcio, il rugby, il cricket, il golf e la pesca. Netball, boxe e atletica sono anche popolari. Lo stadio di casa per tutte le squadre nazionali è l’Independence Stadium di Windhoek, mentre il Sam Nujoma Stadium a Katutura è utilizzato occasionalmente.
Gastronomia
La cucina namibiana è stata influenzata dai tedeschi e dalle nazioni africane circostanti.
Per i namibiani gli alimenti principali sono il grano e il porridge insieme a carne e pesce. La cucina namibiana è conosciuta per i suoi piatti esotici e piatti pieni di pasta, patate e verdure. Il paese è famoso per la sua carne: agnello, pollo, maiale e carne bovina sono le carni più consumate. Il pesce è anche popolare da quando la Namibia è uno dei principali esportatori di pesce nelle nazioni del sud Africa.
Essendo influenzata dai tedeschi durante la loro colonizzazione, la cucina namibiana ha assunto l’aggiunta di spezie nei pasti. Per i namibiani è essenziale utilizzare le spezie, ma è fondamentale che vengano utilizzate nella giusta quantità.
Durata: 9 giorni / 6 notti
da € 1.880 - Voli esclusi
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 4.790 - Voli esclusi
Letteratura La letteratura etiope è scritta sia nel classico Ge’ez (etiopico) che in Amharic, il principale linguaggio moderno dell’Etiopia. Le prime opere letterarie esistenti in Ge’ez sono traduzioni dal greco di scritti religiosi cristiani, che potrebbero aver influenzato il loro stile e la loro sintassi. Dal 7° al 13° secolo, periodo caratterizzato da disturbi politici, […]