Sport
La corsa è lo sport di maggior successo in Etiopia, in cui hanno vinto numerose medaglie nei Giochi Olimpici.
Anche il calcio è molto popolare e la nazionale, nonostante non abbia ottenuto successi, è supportata da una parte significativa della popolazione.
Gastronomia
La cucina etiope è costituita da vari piatti e antipasti di verdure o di carne, spesso preparati come wat, uno stufato. Una o più porzioni di wat sono collocate su un pezzo di injera, una sorta di crepe o piadina di farina fermentata del diametro di 50 cm. Non si mangia con gli utensili, ma si utilizza l’injera (sempre con la mano destra) per raccogliere il cibo. Il cibo tradizionale etiope non prevede carne di maiale o frutti di mare (a parte i pesci), infatti molti etiopi hanno storicamente aderito all’Islam, alla Chiesa ortodossa etiope o all’ebraismo, tutte religioni che vietano la carne di maiale. Inoltre, nel corso dell’anno, i cristiani ortodossi osservano numerosi digiuni (come la Quaresima) durante i quali viene preparato il cibo totalmente senza carne o prodotti lattiero-caseari. Un altro piatto servito in Etiopia è Doro wat, che è uno stufato di pollo con uova sode.
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 2.490 - Voli esclusi
Passaporto e visto Passaporto: necessario. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero […]