Sport
Lo sport in Burkina Faso è diffuso e include calcio, basket, ciclismo, unione di rugby, pallamano, tennis, atletica, boxe e arti marziali.
Gastronomia
La cucina burkinabé, la cucina del Burkina Faso, è simile a quella di molte parti dell’Africa occidentale, e si basa su alimenti di base di sorgo, miglio, riso, fonio, mais, arachidi, patate, fagioli, patate e okra. Riso, mais e miglio sono I cereali più mangiati.
Le carni alla griglia sono comuni, in particolare carne di pecora, capra, carne e pesce. Le verdure comprendono, oltre alle patate, okra, pomodori, zucchine, carote, porri, cipolle, barbabietole, zucche, cetrioli, cavoli, spinaci e acetosella.
Durata: 9 giorni / 6 notti
da € 1900 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 1700 - Voli esclusi
Il 30% dei 752.614 chilometri quadrati dello Zambia è riservato alla fauna selvatica. Ci sono 20 parchi nazionali e 34 aree di gestione del gioco nel paese. South Luangwa, Kafue e Lower Zambezi sono tra i migliori parchi giochi del mondo. Luambe e Lukusuzi Liuwa Plain, West Lunga, Sioma Ngwezi e Plateau Nyika hanno una […]
Eventi e festività – African Music Market Gli amanti della musica dovrebbero assolutamente partecipare all’African Music Market o al Le Kolatier, come è noto colloquialmente in Camerun. Questo festival che si svolge ogni due anni a Douala è un’incredibile raccolta di alcuni dei migliori musicisti africani della regione. Questi individui e gruppi si uniscono nello […]