La Tanzania è uno stato fra i più estesi dell’Africa orientale.
Gli europei, e in particolare i portoghesi, tentarono una prima colonizzazione della costa orientale dell’odierna Tanzania verso l’inizio del XVI secolo, venendo poi scacciati dagli arabi.
L’interesse dell’Europa si riaccese solo verso il XIX secolo, quando i buoni rapporti fra il sultanato di Zanzibar e l’Europa consentirono a esploratori tedeschi, britannici e di altre potenze europee di dare vita a una serie di missioni esplorative nell’entroterra africano a partire dalla costa orientale.
Dopo essere stato assoggettato per lunghi anni al Regno Unito, nel 1961 finalmente il paese ottenne l’indipendenza, proclamando la nascita di una repubblica federale.
È uno stato molto ricco di paesaggi e natura; possiede inoltre due record, infatti qui si trova il Kilimanjaro, che con i suoi quasi 6000 metri di altezza è considerato il monte più alto dell’intero continente e il lago Vittoria, il più esteso bacino d’acqua dell’Africa.
Deve la sua fama anche al turismo mondiale legato ai suoi grandi parchi nazionali, che sono un’attrattiva significativa per la sua economia interna.
Uno dei più noti è il Ruaha National Park, istituito nel 1964, con una superficie di circa 10.000 km quadrati, è il luogo ideale per gli amanti della fotografia e del safari classico.
Infatti al suo interno, potrete ammirare tutti i componenti della fauna selvaggia africana: elefanti, gnu, antilopi, leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, zebre e iene, nonché oltre 370 specie di volatili, alcuni dei quali presenti solo in quest’area.
Le diverse guide e i rangers del parco, vi condurranno in questa fantastica avventura nella torrida savana, dove anziché vedere un documentario in tv, avrete l’opportunità e l’emozione di viverlo direttamente di persona!
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2.730 - Voli esclusi
Durata: 7 giorni / 4 notti
da € 2.200 - Voli esclusi