Parque Nacional das Ilhas de Orango
Anche se è composto da diverse altre isole (Ilha de Imbone, Ilha de Orangozinho, Ilha de Canogo e Ilha de Meneque), il cuore del Parque Nacional das Ilhas de Orango è il suo omonimo Ilha de Orango. I viaggiatori conoscono quest’ultimo come sito della Laguna Anôr, dove si possono osservare ippopotami rari e sacri, che vivono sia nel mare che nell’acqua dolce. Oltre alla fauna selvatica e agli uccelli, ci sono spiagge mozzafiato.
Artissal
Un progetto di grande ispirazione che introduce i visitatori alle tradizioni del popolo Papel. Pano de pente, tessuti simbolici fatti dagli uomini Papel in grandi telai improvvisati, vengono utilizzati in una grande varietà di cerimonie e rituali. È possibile organizzare una visita a laboratori locali. Si trova all’entrata di Quinhámel.
Parque Natural das Lagoas de Cufada
Incastonato tra i fiumi Buba e Corubal, questo parco di 890 kmq è la più grande riserva di acqua dolce in Guinea-Bissau. Si può andare in kayak su acque tranquille, circondati dal cinguettio degli uccelli (ci sono circa 250 specie). C’è un punto di osservazione da cui si può godere della splendida vista. Ci sono anche bufali africani, gazzelle, iene, ippopotami bianchi e coccodrilli all’interno del parco.
Fortaleza d’Amura
Circondato da imponenti pareti in pietra, questo forte, originariamente costruito nel 1753, è il quartier generale dei militari della Guinea Bissau e non accessibile ai visitatori.
Durata: 8 giorni / 5 notti
da € 2500 - Voli esclusi
Durata: 22 giorni / 19 notti
da € 4100 - Voli esclusi
Sport Lo sport è in gran parte dominato dal calcio, che è una passione nazionale ed è giocato da persone di ogni strato sociale. Alcuni Angolani sono diventati giocatori professionisti, ma tendono a competere professionalmente in Portogallo o altrove in Europa, dove ci sono più opportunità. Nel 2006 l’Angola è stato uno dei quattro paesi […]
Passaporto e visto Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi alla data di partenza per il Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all’estero dei minori: si prega di […]