Località da visitare
Kigali
Dai tempi del genocidio, la città di Kigali è cambiata radicalmente.
Dove una volta c’erano bombardamenti e pattuglie, oggi ci sono mercati affascinanti e bancarelle di frutta.
I quartieri diroccati ora trasudano energia, mentre i grattacieli d’acciaio all’orizzonte sono il segno del flusso di investimenti stranieri.
Ci sono un paio di cose che bisogna obbligatoriamente vedere: il monumento commemorativo del genocidio e il palazzo presidenziale.
Oltre a questo, si può acquistare artigianato nei bazar oppure trascorre del tempo nei locali.
Huye
Huye era una volta conosciuta come Butare, e la maggior parte degli abitanti la chiamano così ancora oggi.
Huye è la sede dell’Università Nazionale e dell’Istituto Nazionale di Ricerca Scientifica, insieme a innumerevoli altri illustri centri di formazione.
Questi luoghi rendono Huye un grande centro di interesse culturale.
Parco nazionale dei vulcani
Il selvaggio paesaggio del Parco Nazionale dei Vulcani del Rwanda, area di conservazione contigua con Virunga, è sormontato dalle caldere dei monti Karisimbi e Sabyinyo.
Attorno a queste cime vulcaniche, i visitatori scoprono foreste lussureggianti e boschi di sequoie, ed è possibile avvistare il raro gorilla di montagna.
Kibuye
Una delle città più belle di tutto il Rwanda, è circondata da alte colline e gode di panorami spettacolari vista lago e isole al tramonto.
Ci sono alcuni eco lodge sulle rive del lago Kivu, insieme ad una interessante chiesa cattolica e un monumento in memoria del genocidio.
Intorno al centro ci sono spiagge in cui è possibile fare escursioni in barca.
Il parco nazionale di Akagera
Il parco nazionale di Akagera è un mosaico di savana e paludi. I suoi 1.200 chilometri quadrati di terra si estendono fino al confine con la Tanzania, ed ospitano animali come giraffe, antilopi e sciacalli, da osservare durante i safari.
Parco Nazionale della Foresta di Nyungwe
Ci sono poche foreste protette che possono vantare lo stesso tipo di superlativi come il mistico Parco Nazionale della Foresta Nyungwe di Rwanda.
Occupa un’area di più di 940 chilometri quadrati ed è la più grande enclave di foresta montana.
Le chiome di mogano e la giungla nascondono nascono una delle popolazioni di scimmie più variegate: scimpanzé, rare scimmie dorate, e rari scimmie d’oro, cercocebi dal mantello e babbuini.
Attività
-Gorilla Trekking
Osservare i gorilla è un’esperienza davvero unica. Ed in Rwanda è possibile farlo ad una distanza ravvicinata, anche se non ospita il più grande gruppo di gorilla (che si trova in Uganda).
-Parchi nazionali
Un elenco dei punti di interesse del Rwanda è sicuramente fatto di tutti i parchi nazionali del paese. I più popolari sono Akagera e Nyungwe. Ospitano tantissimi animali oltre ai gorilla, compresi gli scimpanzè e una grande varietà di uccelli.
-Lago Kivu
Il lago Kivu è al confine tra Rwanda e Repubblica Democratica del Congo. Una grande area in cui i turisti possono rilassarsi, nuotare e visitare città come Kibuye e Gisenye, vicino al confine.
-Butare (Huye)
Questo è il centro culturale del paese e, prima del 1965, è stata la città più importante del Rwanda. Oltre ai grandi musei della città si può visitare la vicina Nyabisindu (Nayanza) in cui si trova l’imponente palazzo reale della monarchia feudale del Rwanda.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2.510 - Voli esclusi
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 2.730 - Voli esclusi
Sport Come nella maggior parte degli stati africani, il popolo della Costa d’Avorio adora il calcio. Un campo da calcio è comune in ogni villaggio e ogni città tende ad avere almeno un club di calcio. La Costa d’Avorio ha ospitato molti importanti giochi sportivi africani come la Coppa delle Nazioni Africane nel 1984, dove […]
La religione ufficiale è il Sunni Islam, riflesso nella società attraverso numerose moschee, chiamate alla preghiera, celebrazioni religiose e i vestiti. L’Islam è professato dal 98% degli abitanti; il 2% è invece di religione cristiana. L’unica circoscrizione ecclesiastica cattolica presente è il Vicariato apostolico delle Isole Comore, che ha sostituito il 1º maggio 2010 la precedente […]