Port Louis
La maggior parte delle persone viene a ‘Por Loowee’, capitale di Mauritius, per fare acquisti, anche se ha diverse attrazioni culturali. Il Blue Penny Museum ospita il primo francobollo coloniale al mondo e si può vedere uno scheletro antico di un dodo, al primo piano del Museo di Storia Naturale. A Mauritius si possono visitare le chiese, le moschee, i templi cinesi e indiani della cittadella, o godere della città al tramonto ai piedi della Signal Mountain
Grand Baie
Un villaggio di pescatori a nord di Mauritius e baia protetta, è il principale hub turistico dell’isola. I bambini amano l’Acquario, che offre la possibilità di nutrire i pesci.
Scopri la storia dell’isola presso il museo interattivo, L’Aventure du Sucre (aventuredusucre.com) dove sono possibili degustazioni e acquisti di rum e il cui ristorante Le Fangourin, sotto un albero flamboyan, è un buon posto per il pranzo. Noleggiare una guida all’ingresso vi porterà intorno ai giardini botanici di Pamplemousses (conosciuto ufficialmente come Giardini Botanici di Sir Seewoosagur Ramgoolam), a 300 metri di distanza, il cui centro è uno stagno di gigli giganti.
Eureka
Questa dimora coloniale francese, una volta posseduta dagli aristocratici del 19° secolo, è un’impresa di ingegneria, con 109 porte e finestre. Le finestre sul tetto in mattoni si affacciano sui Monti Moka.
Casela World of Adventures
L’attrazione principale di questo santuario per uccelli rari era la colomba rosata. Il paesaggio in stile savana può avere ispirato l’introduzione di oltre 100 animali africani, tra cui zebra e struzzo, iene, rinoceronte bianco e ippopotamo, osservabili durante i safari. L’ingresso è stato recentemente rinnovato da artisti che hanno lavorato anche in Game of Thrones. All’interno è possibile alimentare le giraffe, passeggiare sui cammelli e incontrare tigri, ippopotami e rinoceronti, e c’è anche un cinema 4D, il karting di fango e un ponte sospeso. È facile trascorrere la giornata qui e c’è un ristorante in loco.
Parco Naturale La Vanille
I bambini amano questo parco di allevamento animato scolpito tra lussureggianti fogliame, dove possono tenere un bambino Aldabra tartaruga o coccodrillo, pipistrello di frutta o iguana, visitare l’insettario e il museo fossile e giocare sul campo da giungla prima di dirigersi verso il ristorante HungryCrocodile.
Parco nazionale delle gole del fiume nero
Ci sono scorci dell’elegante Paille-en-queue bianco (paglia nella coda) che vola sopra il baldacchino in queste colline boscose, incrociate da sentieri escursionistici. È più probabile, però, che le scimmie macaque si abbassano lungo le ringhiere al punto di vista Black River Peak, con una delle migliori viste dell’isola. Una breve passeggiata di due ore (9 km) su una pista forestale da Petrin Information Center vi porterà al picco stesso – il punto più alto dell’isola.
Una 33 piedi statua di Shiva, da unirsi nel 2017 da una statua di sua moglie, come Durga, in sella a un leone, [nota per la moglie di Shivas, Pravati, ha nove forme, Durga è una di esse] segnala l’ingresso al Lago craterico di GrandBassin, sacro all’Indus mauriziano, se vuoi un look. Si può andare in bicicletta a quad, o in escursioni buggy, prendere un safari a crepuscolo o 4×4 o camminare in una cascata nella Riserva Naturale di Frederica ai piedi del parco nazionale, gli ultimi eco- Parco avventura da aprire. La maggior parte delle persone non trova la meraviglia geologica dell’isola, le Sette Terra Colorate di Chamarel – dune di sabbia ricca di minerali ricchi di minerali – impressionante, anche se vale la pena di vedere le cascate di Chamarel cadendo a 90 metri sopra una faccia scogliera. La degustazione di Rum e un pranzo gourmet presso la Rhumerie de Chamarele la casa familiare dell’illusione, l’angolo curioso di Chamareldanno più di una ragione per visitare gli altopiani.
Domaine de L’Étoile
Questa proprietà di zucchero trasformato in eco-parco giochi è uno dei migliori dell’isola con escursioni in bicicletta, equitazione, mountain bike, segway e viaggi buggy sulle pendici delle Montagne Bambous dove cervi camminano tra gli alberi di ebano e di cannella. Cinque escursioni comprendono un percorso botanico di 7 km e tutte le attività includono un autentico pranzo buffet a buffet in Mauritania. C’è anche un villaggio di attività per bambini con karting e ‘il più lungo circuito zipline nel mondo’, un percorso di 3,5 km che richiede due ore per completare. L’affascinante edificio principale incastonato nella valle fu originariamente costruito come set cinematografico per Paul &Virginie (1972), basato sulla leggenda più popolare dell’isola.
Mahébourg
Poche persone lo fanno al capitale caratteristico e antico, costruito sul sito in cui il primo olandese sbarcò nel 1598. Assaporare un sapore del vecchio Mauritius dalle terrazze dei ristoranti rustici sulla passeggiata principale o passeggiare lungo il lungomare rosa-pavimentato Dove gli inglesi combattevano i francesi per l’isola.
IsleauxAigrettes (Egret Island)
Pensato per essere l’ultimo luogo di riposo del dodo, questo piccolissimo corallo, circondato da un mare limpido, presenta gigantesche tartarughe di Aldabra sotto un baldacchino ebano e piccioni piccanti che vivono nel semi selvaggio.
Letteratura L’Algeria ha prodotto molti importanti scrittori. Alcuni, come il vincitore del premio Nobel, Albert Camus e il suo contemporaneo Jean Sénac, erano francesi, anche se il loro lavoro era influenzato dai tanti anni trascorsi in Algeria. La scrittura di Henri Kréa riflette i due mondi in cui abitava come figlio di padre francese e […]