Lago Malawi
Il Lago Malawi, conosciuto anche come Lago Nyasa in Tanzania e Lago Niassa in Mozambico, è un grande lago africano e il lago più meridionale del sistema Rift East African, situato tra Malawi, Mozambico e Tanzania.
Area: 29.600 km²
Lunghezza: 580 km
Max. Profondità: 706 m (2,316 ft)
Paesi bacini: Malawi, Mozambico, Tanzania
Pesci: Kampango, Redfishast tilapia
Isole: Isola di Likoma, isola di Chizumulu
Arcipelago di Quirimbas
L’arcipelago di Quirimbas si trova nell’Oceano Indiano, appena fuori dalla costa settentrionale del Mozambico. Molte delle sue isole fanno parte del parco nazionale di Quirimbas, noto per le barriere coralline e le acque abitate da delfini, balene e dugongi in via di estinzione (mucche di mare). Le isole di Matemo, Medjumbe e Vamizi hanno lunghe spiagge e siti di immersione. L’isola Ibo, coperta da mangrovie, presenta rovine dell’era coloniale, tra cui fortificazioni.
Isole totali: 32
Isole principali: Ibo; Matemo; Medjumbe; Quirimba; Metundo; Quisiva; Isola di Vamizi; Rolas Island
Isole: Quisiva, Quirimba, Isola di Rolas
Isola del Mozambico
L’isola del Mozambico si trova al largo della costa nord del Mozambico. È collegato alla terraferma da un ponte. Le strutture coloniali portoghesi a Stone Town, la metà settentrionale dell’isola, includono la Cappella di Nostra Signora di Baluarte. Il Forte di San Sebastian corona un promontorio nelle vicinanze. Il palazzo di San Paolo è la casa dell’ex governatore con un museo. Le case con tetti di paglia Macuti si trovano a sud dell’isola.
Arcipelago di Bazaruto
L’arcipelago di Bazaruto è un gruppo di 6 isole al largo della costa del Mozambico meridionale. Si trovano all’interno del Parco Nazionale di Bazaruto e sono note per le loro spiagge di sabbia bianca. Bazaruto, con le sue dune di sabbia, è l’isola più grande. Le barriere coralline intorno alle isole di Magaruque e Santa Carolina proteggono animali marini rari, come i dugonghi. Le zone umide, le foreste e i pascoli dell’entroterra dell’isola di Benguerra sono la patria di molte specie di uccelli.
Gorongosa National Park
Il Parco Nazionale di Gorongosa è in procinto di diventare uno dei migliori parchi africani grazie al turismo. Ogni visitatore che sceglie Gorongosa come destinazione per il safari sostiene il lavoro di conservazione e fornisce posti di lavoro ai Mozambicani locali. I ricavi del turismo sono la chiave per rendere Gorongosa un parco africano autosufficiente. Il parco offre diverse attività come il safari, anche in self drive, la visita delle comunità locali e le escursioni guidate.
Durata: 24 giorni / 21 notti
da € 2.790 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 8 notti
da € 5.300 - Voli esclusi
Sport Lo sport in Burkina Faso è diffuso e include calcio, basket, ciclismo, unione di rugby, pallamano, tennis, atletica, boxe e arti marziali. Gastronomia La cucina burkinabé, la cucina del Burkina Faso, è simile a quella di molte parti dell’Africa occidentale, e si basa su alimenti di base di sorgo, miglio, riso, fonio, mais, arachidi, […]
Togo è una nazione sub-sahariana tropicale, la cui economia dipende fortemente dall’agricoltura, con un clima che offre buone stagioni in crescita. Mentre la lingua ufficiale è il francese, molte altre lingue vengono parlate in Togo, in particolare quelle della famiglia Gbe. Il più grande gruppo religioso in Togo è costituito da coloro che hanno credenze […]