Letteratura
Il paese vanta una lunga lista di scrittori che vi sono nati o cresciuti, o che scrivono in una delle lingue parlate nel paese.
Alcuni nomi:
Musica
L’Uganda ospita oltre 65 gruppi e tribù etnici differenti che costituiscono la base di tutte le musiche indigene. La Baganda, essendo la tribù più importante del paese, dominò la cultura e la musica dell’Uganda negli ultimi due secoli. Le altre tribù hanno i loro stili musicali fin dal XVIII secolo. La prima forma di musica fu quella di Kadongo Kamu, uscito dalla musica tradizionale Ganda. Più tardi i generi musicali vennero disegnati da Kadongo, rendendolo un importante influenzatore della musica in Uganda. Attualmente, a causa degli effetti della globalizzazione, l’Uganda, come la maggior parte dei paesi africani, ha visto una crescita nella produzione musicale moderna. Ciò ha portato all’adozione di stili musicali occidentali come Dancehall e Hip Hop.
Film
Curiosità
Uganda prende il nome dal regno di Buganda, che comprende una grande porzione del sud del paese, tra cui la capitale Kampala. Gli abitanti dell’Uganda vivevano di caccia dai 1.700 fino ai 2.300 anni fa, quando le popolazioni di lingua Bantu migrarono nella zona meridionale del paese.
Durata: 10 giorni / 7 notti
da € 1900 - Voli esclusi