Letteratura
Gli scrittori più conosciuti del Zambia sono: Angus Buchan, Richard Hanley, Dickson Jere, Musola Cathrine Kaseketi, Field Ruwe, Namwali Serpell e Wilbur Smith.
Musica
La cultura dello Zambia è stata parte integrante della loro indipendenza post-sviluppo, come la rivolta dei villaggi culturali e dei musei privati. La musica che ha innescato la danza è parte della loro espressione culturale e incarna la bellezza e lo spettacolo della vita in Zambia, dalle complicazioni dei tamburi a parlare al tamburo di Kamangu per annunciare l’inizio della cerimonia tradizionale di Malaila. La danza come pratica serve come un fattore unificante che riunisce la gente come uno.
Film
Africa United (2010 film)
Faith like Potatoes
When China Met Africa
Durata: 17 giorni / 13 notti
da € 2.320 - Voli esclusi
La regione dei Grandi Laghi africani, che fa parte del Kenya, è stata abitata da esseri umani fin dal periodo paleolitico inferiore. Dal primo millennio d.C., l’espansione del Bantu era giunta alla zona dall’Africa occidentale e centro-orientale. Di conseguenza, i confini dello stato moderno comprendono il crocevia delle aree del continente Niger-Congo, Nilo-Saharan e dell’Africa, […]
Il parco nazionale impenetrabile di Bwindi nel sud ovest dell’Uganda, è un misto di foresta montana e pianura, dove vivono numerose specie animali, alcune delle quali a rischio estinzione, tra i quali una popolazione di circa 340 esemplari di gorilla di montagna, che è possibile ammirare da vicino dietro rilascio di un apposito permesso. Sei pronto per questa fantastica esperienza?