Fiabe, miti e leggende
Il folklore africano viene tramandato di generazione in generazione e le storie sono molto importanti per le tradizioni e le abitudini di tutti i popoli africani.
I truffatori e gli animali svolgono un ruolo comune nel loro folklore. Le storie non sono solo divertenti ma servono a insegnare anche una lezione, a volte di valore morale e di altri tempi di sopravvivenza.
Gli africani occidentali hanno molte racconti su un spirito vagabondo che è associato a cambiamenti e litigi. In alcune storie, è il messaggero tra il mondo e il dio supremo.
Tra i popoli Fon di Dahomey (Benin), Legba è il guardiano e truffatore di incroci e di ingressi. Parla tutte le lingue e ha il potere di rimuovere gli ostacoli e offrire opportunità. Tutte le cerimonie iniziano e finiscono con Legba perché nessuna comunicazione con gli dei può esistere senza prima consultarlo.
Curiosità
• Il nome del paese Zambia è stato preso dal nome del fiume Zambesi.
• Il Lago di Zambia Kariba è stato il più grande lago artificiale dell’Africa fino al 1971, quando la diga dell’Aswan di Egitto fu eretta.
• Il lago Kariba è così grande che in alcune sue parti, i visitatori inconsapevoli pensano di guardare l’oceano.
• Poiché Zambia è senza sbocco, è necessario viaggiare 600 miglia prima di poter vedere qualsiasi oceano reale.
• La capitale dello Zambia, Lusaka, era originariamente prevista per contenere solo 200.000 persone.
• Oggi Lusaka ha una popolazione di circa 1,5 milioni.
• Nonostante il suddetto fatto, la directory telefonica del paese non è nemmeno un centimetro di spessore.
• A causa dello spray di Victoria Falls, la foresta accanto a essa riceve “pioggia” 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana!
• Se si guarda la nebbia della cascata Victoria dall’angolo corretto, potrai vedere un arcobaleno circolare. (Ovviamente, tutti gli arcobaleni sono veramente circolari, ma è molto raramente che vediamo più della metà superiore.)
Durata: 12 giorni / 9 notti
da € 12130 - Voli esclusi | Voli interni con Jet Privato
Cultura Centrale nei villaggi è il bestiame, che si trova in una zona circolare racchiusa da grandi tronchi. Il bestiame ha un significato pratico come fonte di ricchezza e simbolo di prestigio. Di fronte al bestiame si trova la byre che è la grande capanna che è occupata dalla madre del capo. Il capo è […]
Letteratura Mentre il creolo è la lingua più parlata a Mauritius, la maggior parte della letteratura è scritta in francese, anche se molti autori scrivono in inglese, Bhojpuri e Morisyen (Creole mauritiane) e altri come Abhimanyu Unnuth in Hindi. Il rinomato drammaturgo di Mauritius Dev Virahsawmy scrive esclusivamente in Morisyen. Gli autori importanti sono Malcolm […]