Fiabe, miti e leggende
Ecco la leggenda su come fu creato il mondo.
Wak è descritto come il Dio creatore che viveva sulle nuvole che ha retto la volta celeste sopra la terra e l’ha ricoperta di stelle.
Poiché la terra era piatta e vuota, Wak chiese all’uomo di costruirsi una bara, in cui Wak lo chiuse e lo spinse sulla terra. Per sette anni ha fatto piovere fuoco e si formarono le montagne. Poi Wak ha aperto la bara e l’uomo ne è uscito vivo.
L’uomo era stanco di vivere da solo, quindi Wak prese un po’ del suo sangue e lo ha trasformato in donna nei seguenti quattro giorni. Ebbero 30 figli, ma l’uomo si vergognava di averne così tanti e ne nascose 15.
Wak poi ha trasformato quei bambini in animali e demoni.
Curiosità
Fondata nel 980 aC, l’Etiopia è una delle nazioni più antiche del mondo.
Gli etiopi hanno una delle aspettative di vita più basse del mondo. Le cifre attuali stimano che le donne possano aspettarsi di vivere circa 50 anni e gli uomini circa 48 anni.
Alcune delle società tradizionali in Etiopia considerano i gemelli come mingi, o un segno di sfortuna. Credono che i gemelli siano maledetti o attirare gli spiriti maligni.
Il calendario etiopico ha 13 mesi ed è di 7 o 8 anni indietro rispetto al calendario occidentale. Il 13° mese ha solo cinque giorni, sei negli anni bisestili.
La Grande Rift Valley taglia l’Etiopia da nord-est a sud del paese ed è l’unica caratteristica fisica dell’Africa visibile dallo spazio.
Durata: 13 giorni / 10 notti
da € 5.520 - Voli esclusi
Durata: 14 giorni / 12 notti
da € 3.070 - Voli esclusi