Il ‘Grand Mariage’ (letteralmente ‘grande matrimonio) è un’antica tradizione e fondamentale aspetto della cultura delle Comore, particolarmente nella Grande Comore.
Ogni isola ha il proprio nome per indicare il ‘Grand Mariage’: mentre nella Grande Comore è conosciuto come ‘anda’, ad Anjouan e Mohéli è denominato ‘harusi’.
Raggiunta una certa età, tutti gli uomini nati sull’isola, compiono il rito di passaggio del ‘Grand Mariage’, così da essere promossi nella gerarchia sociale e raggiungere lo status di “illustre”, una persona di alto rango.
Il “anda” dura nove giorni, con diverse cerimonie per ogni giornata, mentre il “harusi” di solito è più corto.
Durante le feste, le donne nei loro abiti colorati e tradizionali, adornate con collane di fiori e gioielli dorati, e gli uomini nei loro ‘boubous’, si esibiscono in varie danze, intervallate da preghiere e discorsi.
Sono serviti piatti e torte tradizionali, e tutti i presenti tornano a casa con una bustina di bevande e snacks.
Durata: 15 giorni / 12 notti
da € 2.950 - Voli esclusi
Passaporto e visto Passaporto: necessario. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero […]
Sicurezza Le condizioni generali di sicurezza in Zambia sono abbastanza buone. Sono tuttavia sempre possibili manifestazioni che potrebbero sfociare, anche improvvisamente, in disordini e violenze. Le aree maggiormente interessate sono i grandi centri urbani, le principali arterie stradali e i dintorni dei campus universitari. A seguito dell’arresto del leader dell’opposizione avvenuta l’11 aprile 2017, sono […]