–Harare Festival Internazionale delle Arti (HIFA)
Si tiene ogni anno alla fine di aprile ed è il festival musicale e teatrale più famoso dell’Africa australe, con i suoi 200 spettacoli e più di mille artisti provenienti da oltre 40 Paesi. Esiste anche un grande mercato delle arti e dei mestieri da cui possono essere acquistati souvenir.
–Harare Jazz Festival
Dal 15 al 16 aprile si tiene l’annuale Festival Jazz, dove i più famosi musicisti africani si riuniscono per celebrare la musica jazz. Tutti i ricavi vanno in beneficenza e molti studenti ricevono l’ingresso gratuito.
–Bulawayo Music Festival
Il Bulawayo Music Festival si tiene ogni due anni dal 23 al 27 maggio. Sono presenti molti generi musicali tra cui classica, pop, jazz e gospel; il festival è uno delle migliori esposizioni musicali del paese. Ci sono vari concerti di artisti internazionali e zimbabwesi, ma anche workshop informativi per i partecipanti al festival.
–Fiera internazionale del libro
Si svolge a luglio di ogni anno in Zimbabwe, si tratta della più grande mostra del libro non solo in Zimbabwe, ma in tutta l’ Africa Sub-Sahariana. Quasi 100 editori partecipano all’occasione, che si tiene presso i Giardini di Harare. C’è anche un grande programma di colloqui e workshop da parte di autori rinomati per il pubblico in generale.
–Festival Internazionale del Cinema di Zimbabwe (ZIFF)
Ogni anno a Harare, per 10 giorni si proiettano i migliori film, cortometraggi e documentari della regione e stranieri. Inoltre ospita laboratori aperti a tutti i partecipanti. L’evento è un’iniziativa non politica e non per scopo di lucro, che mira a sviluppare una rete di individui creativi nel paese.
–Harare International Food Festival
A novembre ad Harare ha luogo il Festival della cultura culinaria, a cominciare dalla cucina internazionale al vino regionale. Questo festival riunisce la migliore cucina e chef provenienti da tutto lo Zimbabwe e dall’estero per assaggiare il vino e il whisky, il paté e la pasta, solo per citare alcuni elementi di questo festival.
–Festival della danza tradizionale di Jikinya
Il Jikinya Traditional Dance Festival è uno degli eventi unici che celebra le culture tradizionali del paese. Tenuto ogni anno nel mese di novembre dal National Arts Council of Zimbabwe, il festival riunisce i bambini delle scuole elementari provenienti da tutto il paese, che svolgono numerose danze indigene.
Attività
-Camminate con i leoni
-Nuotare con gli elefanti
-ndare a cavallo
-Godere di altre attività di gioco presso l’Antelope Park, situato a Gweru, tra Harare e Bulawayo
-Fare Safari con le jeep
-Visitare una scuola locale del villaggio
-Safari a piedi con una guida certificata e osservare gli elefanti da nascondigli appositi.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1.150 - Voli esclusi
Palais Royal L’attrazione imperdibile è il palazzo del sultano, sede del 19esimo sultano della dinastia Bamoun. Ha un museo affascinante e ben organizzato che offre una grande panoramica storica della regione. Al momento della scrittura, i tesori sono stati trasferiti in un nuovo edificio simbolicamente a forma di serpente e ragno. Il palazzo rimarrà aperto […]
Moschea di Zitouna (Jemaa ez-Zitouna) La moschea di Aghlabite risale all’VIII secolo, ed è la più grande moschea della Tunisia; il minareto quadrato distintivo è stato aggiunto molto più tardi del XIX secolo. I non musulmani non hanno accesso alla moschea , ma possono entrare solo in una piattaforma di visualizzazione sul bordo del cortile. […]